Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce

Taglie tutine neonato 🚼

Paola, il 3 Marzo 2020 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera, colleghe 💓
Ho dei dubbi atroci sulla taglia di body e tutine che dovrei prendere al mio bimbo per l’ospedale. Finora mi hanno regalato tutti cose di 3 mesi, ma non credo che le utilizzerò nel primo periodo...dopo quanto tempo in media un neonato inizia a vestire 3 M (so che dipende da quanto cresce il bimbo, ma mi basta una media)?
Per l’ospedale dovrei prendere taglia 0 o 1-2 mesi? E quanti capi mi consigliate di acquistare in queste misure? Grazie mille per il vostro aiuto e la vostra esperienza! 🥰

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Marzo 2020 alle 19:39
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anch'io sto facendo acquisti per la baby in arrivo a Maggio, per adesso ho preso 4 cambi (body e tutine) per l'ospedale taglia 0-1 (50 cm), e conto di prendere gli altri taglia 1-3 (56 cm). In totale penso che circa 10-12 body e 7-8 tutine/completini possano andare bene per i primi tempi Smiley catface

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerei tutto 50-56 per l’ospedale perché più grande mi sembra eccessivo. Io i tre mesi ho iniziato a usarli abbondantemente dopo il primo mese di vita
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli...mi sa che mi tocca rifornirmi di qualche body e tutina taglia 50-56 Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 3 mesi ed è nata piccola piccola.. 45cm.. Ho dovuto correre a comprare tutto xke avevo body e tutine 1/3 mesi quindi 56cm.. Ora ho passato le sue cose ad un'amica e la figlia anche se nata 50cm le ha messe per le prime settimane.. I bimbi stanno super rannicchiati per almeno una/due settimane e non è molto bello vederli navigare nelle tutine😂🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io taglia 0 mesi avevo solo 1 body che ho usato la prima settimana tutto il resto era taglia 1-3 mesi ed avevo comprato giusto i 5 cambi che mi chiedevano in ospedale e 2 invece taglia 3 mesi che in realtà questi 2 non ho usato finchè non ha fatto il mese. Le tutine 1-3 mesi che erano taglia 56 cm le ho usate fino ai 40 giorni circa poi sono passata ai 3 mesi taglia 62 cm....io comunque ho mia figlia che è cresciuta tanto in altezza adesso ha 4 mesi e veste già 6 mesi da ormai 2 settimane quindì è tutto molto relativo. Unica cosa non ti riempire di vestitini che intanto li userà poco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualcosa 0 mesi ho usato! Nonostante abbia avuto un maschio, quindi teoricamente più lungo e cicciottello di una bimba, e nonostante sia nato molto oltre il termine! Fossi in te qualcosina per sicurezza mi procurerei!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba è nata di 52cm e ha usato le tutine 1 mese(53 cm) per due settimane e 1-3 mesi (56/60 cm dipende dalle marche) fino a due mesi e mezzo, poi siamo passati alla taglia 62 cm e ora che ha quattro mesi veste 68 cm. Crescono alla velocità della luce!! Avevamo preso due tutine taglia 50 cm che purtroppo non ha mai messo. Io avevo preso dieci cambi 1-3 mesi e facendo lavatrici ogni tre/quattro giorni mi sono trovata bene. Anche adesso continuo a comprarle cose contate visto che cresce velocissimamente 😅 a noi comunque all'eco del terzo trimestre il ginecologo ci aveva detto la lunghezza, a 34 settimane era stimata 48 cm quindi già sapevo di dover mettere via le tutine più piccole.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito 1 mese fa e avevo tante tutine 56 cm che ancora non ho usato... ho dovuto comprarne altre taglia 50 cm perché ne avevo solo 4..la mia bimba é nata di 50cm ( e nessuno mi aveva dato una stima ) e anche ora che é 51 cm sto usanto queste perché cmq stanno ranicchiati e quindi le stanno queste... quindi ti consiglio di non prendere tante 56 cm ma di aspettare quando nasce e vedere quanto è lungo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anch’io sto facendo acquisti per la mia bimba, che arriverà a fine maggio.
    Allora, la taglia 3mesi è sicuramente troppo grande x l’ospedale, ma la sfrutterai dopo😉
    Io mi baso sul fatto che quando sono nata ero di 52cm, quindi più che guardare le taglie, che variano in base alla marca, guardo i cm! Per ora ho preso tutte tutine 1M, 54cm Petit Bateau e 55cm OVS fagottino, in cotone biologico. Per i body ho preso 2pz taglia 50cm, il resto 54cm! Prenderò anche qualcosa marchio Mayoral 55cm! Secondo me non ha senso prendere tutine troppe giuste, perché veramente le sfrutteremmo pochissimo, oltretutto i bimbi rischiano di stare stretti se sono un pochino più lunghetti😅 meglio la comodità
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sai che non lo so!! 😂😂 a me mai nessuno mi ha detto quanto era lunga mia figlia ma partendo dal presupposto che in tutto ho preso 8 kg ed ero solo pancia e che non sono una pertica (sono 1.56) mi ero autoconvinta che mia figlia sarebbe nata piccola e ci ho azzeccato! 😂Male che vada avrei regalato le tutine, comunque non ne ho prese tante proprio perché fino all’ultimo non lo sai come sarà! Poi ovvio, ci sono ragazze che partoriscono bimbi di 52-53 cm e li la taglia 0 non serve a niente! Conta anche che puoi prenderne 2-3 per sicurezza e poi se nasce piccolo mandi qualcuno a comprarne altre!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica, ma quindi è un po’ a fortuna prenderci coi centimetri o me lo dirà il mio ginecologo cosa aspettarmi (se un vitellino o un fuscello)?? 🤣 Perché qui amici e parenti mi dicono tutti che i neonati crescono subito e che la taglia 0 è praticamente sprecata...non ci capisco nulla, forse danno per scontato che mi nasca un vitello! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ti riporto la mia esperienza premettendo che ogni bimbo è diverso! Io ho partorito il 12 giugno una bimba di 2.780 kg per 48 cm! Avevo comprato 5-6 tutine da 50 cm e per le prime 2-3 settimane le ho messo quelle, poi quelle 52 cm e ad agosto/settembre ha iniziato a vestire 56 cm! Guarda sempre i cm più che le taglie perché io mi sono ritrovata tutine taglia 0-1 più grandi di quelle 1-3 mesi 😂 dipende molto dalle marche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione