Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

Taglio della torta

Anna, il 16 Aprile 2023 alle 21:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Buonasera. Ierisera ho partecipato ad un matrimonio. Sono rimasta colpita da una cosa. Non c'è stato il taglio della torta nuziale! 😶 Cioè, non abbiamo proprio visto la torta. Ci hanno servito frutta e torta insieme. C'era una torta finta su un tavolo, con le bomboniere stop. Ci sono rimasta male,...
Buonasera. Ierisera ho partecipato ad un matrimonio. Sono rimasta colpita da una cosa. Non c'è stato il taglio della torta nuziale! 😶
Cioè, non abbiamo proprio visto la torta. Ci hanno servito frutta e torta insieme. C'era una torta finta su un tavolo, con le bomboniere stop.
Ci sono rimasta male, credo che il taglio della torta sia un momento importante.... Sbaglio? Vi è mai capitato o lo avete fatto voi?

46 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Anna. La penso come te: la torta è il momento clou di ogni evento, che sia matrimonio o compleanno. Non mi è mai capitato che non ci fosse, agli eventi a cui ho partecipato e sinceramente le torte finte scenografiche non le capisco. Comunque ormai si vede di tutto ai matrimoni, anche cose di dubbio gusto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 per curiosità posso chiederti in quale location è stato fatto ? Non mi era mai mai mai capitato di assistere ad una cosa simile 😅 son curiosissima 🤣
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me capitato anni fa, han fatto il finto taglio della torta appena arrivati al ristorante ma molto in sordina x fare le foto col fotografo che poi se n'è andato, non è rimasto per il pranzo, poi ci siam trovati la torta nel piatto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non la vedo strano! Anche una amica ha fatto così, la stessa torta quella semi finta fatta da suo zio lì con i confetti e le bomboniere, poi hanno fatto la foto con quella vera e poi l’anno mangiata ma non è stata vista poco e niente!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza strano direi, soprattutto se la torta (anche se finta c'era)! È un po' che non vado a un matrimonio ma a quelli a cui sono stata c'è sempre stato il taglio della torta!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano è strano… mai visto. Però ultimamente tante cose non sono più come da “tradizione” o magari semplicemente non volevano spendere centiaia di euro in una torta. Non saprei… comunque rimane strano😂sarà una nuova roba moderna che devo dire hahahahah
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻🤷🏻🤷🏻 Così è stato
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti lo è 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sì, vero 😂🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per me è uno dei momenti clou! Però ormai ho visto di tutto! Da chi non fa la torta, chi non lancia il bouquet, chi non balla, chi non ha il vestito “da sposa”.. il mondo è bello perche è vario!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un immenso buffet di frutta e dolci di ogni tipo e torte varie, più la torta nuziale. È un momento fondamentale, secondo me
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non si sono messi vicino alla torta per fare foto! L'ho trovato davvero strano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Anche per me il taglio della torta è un momento fondamentale tanto che abbiamo investito qualche soldino in piu proprio per rendere piu bello quel momento ma so che in molti optano per il solo buffet di dolci e qualche foto con una torta finta.Ho un’amica che si sposa e hanno scelto di fare cosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso niente taglio torta ? Gli sposi non si sono messi dietro la torta ( se pur finta ) x fare il taglio simbolico e scattare le foto ?
    Noi si ma in realtà la torta era vera ( anche se la location x farla più grande me la proponeva finta )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione