Io non l’ho mai usato. Per il culetto rosso uso una pasta barriera dell Euphidra e mi trovo bene, ma delle volte ho usato pure l’olio vea. In generale se vedo delle zone rosse metto un po’ di olio Euphidra, pure sotto le ascelle.
Visualizza messaggio citato
Esatto Federica! Ogni bimbo è a se e da una settimana all'altra si stravolge tutto 😅... Io all'inizio evitavo i baby dry per questo motivo poi li ho provati e non è cambiato nulla. È un terno al lotto.
Ciao! Effettivamente sarebbe da evitare, in zona pannolino sopratutto alle bambine. Se suda molto potresti lavarla con acqua e amido di riso che rinfresca e idrata senza bisogno di altri prodotti, anche per le pelli atopiche è fantastico, se per caso dovesse comparire della sudamina con questo risolvi subito. Il sudore è una reazione normale del corpo serve per regolare la temperatura corporea e per questo non serve fermarlo.
Visualizza messaggio citato
Non ne ho idea, potrebbe essere! Io uso i lupilu e mi trovo bene, quest’estate avevo comprato un pacco di Chicco giusto per provare ma sembravano cartone e sudava da paura! Però ogni bimbo è a se, quelli che non fanno sudare la mia magari un altro lo può far sudare, ho capito che con i bimbi non c è mai una risposta giusta o sbagliata 😂😂
Ciao Elisa, il borotalco sarebbe sconsigliato anche negli adulti in teoria perché invece di far respirare la pelle "tappa". Io per le rare volte che si arrossa nella zona pannolino ho usato la polvere euphidra presa in farmacia ed è eccezionale.
Dipende ma che borotalco utilizzi.. io uso un borotalco preso in farmacia ottimo... non fa i pallini, e quando mia figlia si irrita per il sudore basta un po’ di quello è sparisce tutto... è ottimo!
Visualizza messaggio citato
Giusto una spolverata perché comincia già a sudare un po’ nella zona pannolino.. però ho letto che fa male se il bambino respira il talco e sopratutto è cancerogeno.. quindi io mi sono un po’ spaventata.. comunque si anche mia mamma quando ero piccola mi spalmava 2 quintali di pasta fissan sul sederino 🤣 meno male tante cose sono cambiate.. io invece le do la pomatina solo quando è arrossata..
Ciao Elisa, anche a me le ostetriche mi avevano detto che non si usava più perché tende a non far respirare la pelle! In effetti io non l’ho mai usato e devo dire che non ne sento la necessità! Rispetto a una volta sono cambiate molte cose, mia mamma 30 anni fa mi faceva il bagno nel talco praticamente 😂😂 per esempio una volta dicevano di mettere un bello strato di crema per il culetto a ogni cambio, ora ti dicono un leggero strato solo quando è arrossata! Io noto la differenza quando la cambia mia mamma (la lascio a lei quando vado a lavoro), lei per esempio abituata che una volta si faceva così, quando le cambio il pannolino io dopo che la vado a riprendere ha ancora un kg di crema 😂
Io proprio all inizio non lo usavo, ho cominciato verso i 7 o 8 mesi, in quanto era arrivata l estate e col talco mi sembrava sudasse meno! Però ovvio che gliene metto giusto una spolverata!