Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Luglio 2021 Novara
Debora, il 17 Maggio 2021 alle 11:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 438

Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!


Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!!
Mai una gioia 🥲

438 Risposte

  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me veramente ridicolo dire hai miei invitati che due giorni prima chi non è vaccinato dovrà fare tampone veramente assurdo ma io non mi arrendo farò anche questo pur di sposarmi voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sposa 3 luglio e sono esaurita, vorrei almeno avere chiarezza su che tipo di tamponi servono

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi!!!! 1
    Chissà se potrà cambiare qualcosa a fine maggio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me non conviene rimandare. Questa brutta storia del pass sarà anzi estesa, non ritirata (concerti, congressi eccetera). Quindi io non rimando, non vorrei che la situazione addirittura peggiorasse!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pistoia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte sposine❤️

    Volevo esprimere brevemente il mio pensiero su quanto deciso ieri dallo “Zio Mario e l’allegra brigata”.

    Matrimoni in ripartenza dal 15 giugno con greenpass... perché? Se avevano intenzione di far fare i tamponi a tutti gli invitati, i matrimoni sarebbero potuti ripartire anche il mese scorso! In più come se non bastasse, questo serve solo per i MATRIMONI. Se festeggi la comunione, compleanno, diciottesimo o battesimo ad un qualsiasi ristorante anche con 50 persone non occorre niente. Dov’è la coerenza?

    Io sono una sposa del 3 luglio, in questo momento dovrei essere serena e continuare i preparativi del matrimonio, ma non è così. Mi metto nei panni di tutte quelle spose che per colpa di decisioni prese con i piedi è costretta nuovamente a rimandare.


    Comunque tranquille, che se in questo periodo di forte stress avete bisogno di staccare la spina, riapriranno piscine, teatri, cinema e parchi divertimento. Non che io abbia nulla contro queste categorie, anzi è giusto che ripartano anche loro a lavorare. Ma se parliamo di SICUREZZA (perché è su quella che si basano per prendere decisioni sui matrimoni) vorrei proprio vedere l’omino che mi viene a disinfettare la sediolina ogni volta che sale una persona diversa sulle montagne russe a Gardaland.


    In ogni caso, io voglio vedere comunque un decreto, ordinanza, DPCM... insomma, una qualsiasi cosa che attesti quello che ieri hanno anticipato alla tv. Perché io alla fine mi sono affidata a quello che mi ha detto canale 5, ma onestamente VOGLIO leggere con i miei occhi 👀 !!!


    Dai caro Governo, dicci che è tutto uno scherzo e ci facciamo una bella risata con voi. Siete l’emblema dell’INCOERENZA!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa assurda... Poi hanno richiesto tampone molecolare o antigenico!!! E soprattutto se qualcuno risulta positivo le persone che sono stati a contatto con il positivo nelle 48 ore prima deve mettersi in quarantena... Non è solo una persona che urla matrimonio ma di intere famiglie e chi mi rimborsa eventualmente i posti mancanti Visto e considerato che catering ristorante vogliono la conferma 10-15 giorni prima dell'evento
    • Rispondi
  • Davidee86
    Sposo Principiante Luglio 2021 Parma
    Davidee86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi questo green pass servirà anche per i matrimoni completamente all' aperto?
    E anche in zona bianca?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mazza che sfortuna 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 no vabbe anche no 👎🏻

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo scordano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo dovrebbe farlo per la sua professione. E dovrebbe avere la mascherina sempre.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dovrei tamponare mia figlia che fa 6 anni 3 gg prima?!😂😂😂😂😂😂 ma che vadano a ca****!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi obbligarli tu ma sarà così in base alla normativa... sinceramente io sono d’accordo perché sarebbe una sicurezza in più.. tutti gli ospiti, nonché anche gli sposi sarebbero tranquilli nel sapere che chi non é vaccinato è comunque negativo al virus poiché sottoposto al tampone.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e tutti,
    Domanda ingenua : ma la questione balli in esterno? Non mi dite che non si può fare nemmeno quello perché sennò non vedrei lo scopo del green pass. Cioè facciamo un pranzo che ci costa 20000 euro?
    Avete info voi? Mia mamma mi ha detto che a Uno Mattina hanno detto che si possono fare ma ho paura che sia stata la proposta delle associazioni e non approvata. Senza balli giochiamo a scopa o a Uno? Facciamo la bisca? 😱
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Agosto 2021 Monza e Brianza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un problema. Ma lo era anche prima di questo decreto....😜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno diceva che per gli sposi non fosse obbligatorio
    Ma onestamente basta stare un po attentj e magari fare i tamponi nei periodi precedenti
    Io l ho preso a lavoro il covid per il resto non sono stata reclusa a casa ma ho adoperato sempre le massime accortezze Basta stare attenti per un po
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono positiva io o il mio futuro marito é ovvio che lo faccio saltare. Ma chi mi rimborsa i soldi del matrimonio?
    Dal momento che il green pass é una cosa proposta dal settore, mi auguro che le location e i fornitori si organizzino per non far perdere i soldi agli sposi.
    Se così non é io non mi sposo più e a questo punto potevano vietarli.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente io ho pochi bambini al matrimonio e le mamme mi hanno anche chiesto di non portarli
    Peró penso che funzioni che fino ai 6 anni non é obbligatorio ma non saprei risponderti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco io ho spostato tutto il 26 aprile ed ero il 15 maggio....figurati! Però non vedo veramente questa tragedia io se avessi avuto l opzione puoi fare la festa all interno con tamponi, l avrei fatto! Almeno voi avete l opzione potete festeggiare...io non avevo nemmeno quella....ripeto non la vedo cm una tragedia anzi...vedrete che nessuno si ritirerà
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, ma ormai la deriva autoritaria è fuori controllo…
    • Rispondi
  • Davidee86
    Sposo Principiante Luglio 2021 Parma
    Davidee86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi la essere positiva in questo periodo è anche difficile con tutte le precauzioni..
    Che mi spaventa sono i falsi positivi..che sono tantissimi..conosco gente che per lavoro ha dovuto fare diversi tamponi in pochi giorni, e uno negativo, uno positivo, un altro negativo..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate leggo tutta quest'ansia delle spose di fare anche loro stesse il tampone. Purtroppo si sa che siamo in pandemia e il rischio di risultare positive 48 ore prima del matrimonio ci può essere. Meglio non farsi il tampone e sposarsi contagiando tutti????? Io ho rimandato per la 3 volta. Dovevo sposarmi l'anno scorso a giugno poi rimandato ad agosto poi rimandato a giugno 2021 e ora a settembre 2022. E devo dire sto molto più tranquilla. Mi sono sposata in comune con pochissimi invitati (10) a novembre 2021. E mi sono detta che il matrimonio in chiesa deve essere una festa a tutti gli effetti. Voglio musica balli abbracci baci sorrisi. Non voglio terrore anche solo di incrociare una persona con lo sguardo. Conosco persone che si sono sposate lo scorso anno. Mettete anche in conto che purtroppo qualcuno può darvi buca all'ultimo e dovete per forza pagare . Una sposa che conosco ha pagato circa 3000 euro a vuoto per persone che poi all'ultimo per contatti con positivi o per tosse ecc non sono potuti andare.
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo tu sei a settembre, dove le vaccinazioni saranno sempre di più, ma pensa a chi si deve sposare il 16 giugno. Se per una volta la smettiamo di pensare al proprio orticello sarebbe una grande cosa...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vedo tutto questo problema...per andare fuori dall Italia(mi sono espressa male prima)devi cmq fare controlli. Insomma era chiaro che non sarebbero stati larghi di manica. Io ho spostato da maggio a settembre ovviamente cm tutti/e con tanto dispiacere e perdendoci in termini monetari (ho dovuto trovare un altro fornitore per alcune cose) .....però onestamente non lo vedo cm una tragedia dire di fare tamponi e vaccinarsi...io in piena Lombardia stra pronta a farmi vaccinare appena aprono prenotazioni!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok che non é una spesa folle e si é tutti più tranquilli, ma se io sposa (ho 30 anni e non sono vaccinata) risulto positiva al tampone fatto 48 ore prima del mio matrimonio. Che succede??
    Non esco di casa per un mese prima del tampone per non rischiare di essere positiva?
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono venire al tuo matrimonio lo devono fare... Non sei tu ad obbligarli, è il governo...capiranno vedrai...
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Agosto 2021 Monza e Brianza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se io e la mia FM siamo positivi lo faccio saltare in ogni caso il matrimonio , regole o non regole ! Tu rischieresti lo stesso ?
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è vero che per andare in vacanza è obbligatorio il green pass

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Potenza
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ridicolo!spero cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho davvero parole...
    Chi li paga i tamponi agli invitati???? Dovrebbero farli gratis visto che al momento tanta gente non é vaccinata e non per scelta loro.
    La cosa davvero assurda é che possono risultare positivi anche gli sposi. A quel punto cosa succede? Si perdono i soldi???? Assurdo!!!
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bambini con eta superiore a 2 anni purtroppo lo dovranno fare

    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Agosto 2021 Monza e Brianza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo sperare due cose , che il green pass venga rilasciato anche con una dose di vaccino ( e in questo caso la % degli invitati che lo possiede si alzerebbe secondo me fino all’80%) e la possibilità che con le zone bianche ( penso e spero che dal 15 giugno tutte le regioni lo saranno) le limitazioni sul numero delle persone e sul ballo spariscano.
    • Rispondi
  • Davidee86
    Sposo Principiante Luglio 2021 Parma
    Davidee86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo..i nostri dittatori hanno anche avuto la prova con i festeggiamenti dell' inter..30.000 persone ammassate a ballare e cantare senza mascherina..e nessun aumento dei contagi..anzi, continuano a calare due settimane dopo...


    E sono 30.000 tifosi ammassati, non 70 o 100 persone distanziate...
    Ma se risultasse falso positivo uno degli sposi? O anche gli invitati testimoni, o gente che magari deve andare in vacanza pochi giorni dopo?
    I nostri dittatori dovrebbero fare meno i dittatori da terzo mondo e attivare il loro cervelletto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione