Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Tamponi

Sofia, il 21 Giugno 2021 alle 23:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze, ad oggi non capiamo ancora se i tamponi sono obbligatori o no. Nella mia location dicono che non è scritto da nessuna parte, tanti invitati non vogliono venire perché non vogliono sottoporsi al tampone. Mi trovo in un momento che non so che fare, ci sposiamo a Luglio

8 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 22 Giugno 2021 alle 23:35
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se dovesse avere controlli come fa? Chi si prende la responsabilità?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni location fa a modo suo. Se non chiedevo io alla villa la questione green pass, nessuno mi diceva nulla. Una mia amica ha un matrimonio qualche gg prima del mio, e li la location ha detto che non ha bisogno dei tamponi. Ma ha fatto firmare solo un autocertificazione. Boh io davvero mi faccio mille problemi, ma ognuno fa come gli pare
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il tampone fa fatto...a me rode un po' perchè il prossimo weekend andrò ad un matrimonio e nonostante io abbia già fatto la prima dose comunque non saranno ancora passati 15 giorni e quindi dovrò comunque fare il tampone uff. Però sicuramente non starei a casa solo perchè devo fare il tampone, anzi, mi rende molto più sicura e tranquilla sapere che ci sono questi controlli. Al massimo secondo me se uno teme la spesa del tampone può sempre fare un regalo un po' più ridotto (so che sono discorsi piacevoli ma sicuramente tutti ci staranno almeno un po' pensando), però non capisco perchè non venire!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che i decreti legge pubblicati in Gazzetta ufficiale sono chiarissimi. Possibile che i tuoi invitati siano tutti non vaccinati? Possibile che non siano disposti a farsi un tampone in farmacia pur di essere con voi in quel giorno??? Mah! Comunque la certificazione verde (che non è il green pass) ci vuole eccome.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che le location per cercare di tranquillizzare gli sposi dicano tutto e il contrario di tutto. Il green Pass è ufficiale e confermato a dispetto di chi sostiene il contrario quindi: o tampone da meno di 48h o vaccino anche solo una dose da almeno 15gg o essere guariti da meno di 6 mesi, con queste possibilità chi ti dice che non viene al matrimonio per il tampone è una scusa bella e buona come chi non può venire perchè dovrebbe lasciare il cane solo! sono persone che probabilmente non avevano voglia di venire ed hanno colto la palla al balzo. Non patirne non ne vale la pena!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ufficiale perché pubblicato in Gazzetta, non so perché la tua location dica il contrario. In alternativa al tampone, possono avere il green pass: quindi avere i oculato il vaccino da almeno 15 giorni o aver avuto il Covid.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha risposto Laura,ma se può servire,confermo che è più che ufficiale dato che è stato pubblicato in gazzetta.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sul testo degli ultimi decreti è scritto a chiare lettere, leggi nella community. In ogni caso se non vogliono venire per quello non possono far altro che rimanere a casa o partecipare solo alla cerimonia, purtroppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione