Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno

Tamponi bambini

Federica, il 19 Maggio 2021 alle 17:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 32

Ragazze, ma avete capito se è obbligatorio anche per i bambini? La mia location mi diceva che ai minori di 16 anni non va fatto il tampone, su internet invece leggo sia obbligatorio al di sopra dei due anni. Per me sarebbe un vero problema questo perchè molti non verrebbero sicuramente. Non trovo sia giusto il green pass per i matrimoni, figuriamoci sottoporre un bambino a tampone senza che sia strettamente necessario.

32 Risposte

Ultime attività da VALENTINA, il 7 Giugno 2021 alle 14:54
  • VALENTINA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone è una grossa presa per i fondelli, perché l'esito si riferisce al momento che lo fai, e nello stesso momento senza saperlo puoi venire a contatto con il covid in qualsiasi modo e magari avere i sintomi dopo circa 14 giorni. E intanto dopo 48 ore dal tampone anche se negativo al momento dell'esecuzione una persona va al matrimonio. Senza sapere che in quelle 48 ore magari siamo stati contagiati tanto è presto per avere sintomi sempre se nn si è asintomatici. Ma poi dovrebbe essere obbligatorio far portare la mascherina bimbi e invece no. Se nn si hanno sintomi ne dubbi perché sottoporre ad un rischio i bimbi per divertimento? Mio figlio nn sta fermo nemmeno per la crema nel culetto o farsi misurare la temperatura figuriamoci per un tampone fastidioso e rischioso se nn si sta fermi. È un mangia mangia questa è la verità. I tamponi nn sono attendibili perché da un minuto all'altro la realtà può cambiare. Io ho 2 matrimoni e se sarà obbligatorio farlo fare ai bimbi io nn ci vado sottolineo che noi genitori siamo vaccinati ne contatti con positivi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Scusate ma si parla di tamponi salivari per i bambini?
    • Rispondi
  • Francesca
    Siena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con te . Non capisco dove sia il dramma del tampone ai bambini che sono veicoli esattamente come tutti gli altri, anzi, spesso asintomatici.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul decreto infatti non c’è scritto nulla
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno i bambini e i ragazzi hanno fatto più tamponi di tutti. Tamponi per rientrare a scuola dopo un semplice raffreddore, tamponi nel caso di compagni o insegnanti positivi etc.
    dall'asilo nido alle scuole superiori.
    I protocolli sono molto stringenti e i pediatri li seguono scrupolosamente. Io ho due figlie, una al nido e una alla scuola materna e durante l'anno hanno fatto diversi tamponi. Non è un dramma, è solo un leggero fastidio. Nella chat delle classe però non tutti la vedevano come me e per qualcuno il tampone generava una grande ansia, soprattutto all'inizio, poi è diventaro routine. C'è chi ne ha già fatti 6, chi anche 15 durante l'anno.
    Come famiglia, prima di Natale abbiamo fatto tutti un tampone per poter passare qualche momento con i parenti e da mamma non mi è pesato sottoporre volontariamente le figlie al tampone. Non avrei problemi a fare il tampone a tutti nel caso del matrimonio di persone a me molto care. Per delle persone che sento meno vicine, forse le lascerei a casa.
    Trovo giusto però che anche i bambini debbano farlo. Sotto i 5 anni non devono portare la mascherina e chiaramente giocherebbero con gli altri bambini, in questo modo andrebbe a cadere tutto il sistema di tamponi,mascherine etc.Ricordatevi che i bambini, soprattutto i più piccoli, sono quasi sempre asintomatici.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho letto sul decreto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul decreto c'è scritto che i bambini di età superiore ai due anni dovranno fare il tampone.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la vedo molto diversa la situazione, se sei stato a contatto con un positivo hai molte probabilità di esserlo quindi è giusto il tampone, ma in questo caso è come se facessero il tampone a inizio anno per entrare a scuola, non la vedo proprio uguale

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per me,non so chi hai invitato!I miei figli non li portiere,gli altri faranno come credono🤷🏻‍♀️Comunque già per i bambini è una palla assurda andare ai matrimoni,poi anche il tampone...poveracci!Non è che vanno sempre costretti a stare attaccati ai genitori....ma ripeto:i tuoi ospiti li conosci tu,io farei in un altro modo,tutto qui.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sono persone di famiglia e dovrebbero venire tutti al matrimonio,a chi li lasciano sti bambini? Io poi mi sposo di pomeriggio con ricevimento la sera, i genitori non li lascerebbero a prescindere a casa sapendo di poter fare tardi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,lo fanno assolutamente!Senza tampone negativo a scuola non rientrano...ho figli e ci lavoro,fidati😉Però concordo che andare a scuola ed andare ad un matrimonio non è la stessa cosa,probabilmente io i bambini li lascerei a casa,non gli farei fare un tampone non strettamente necessario,è comunque fastidioso e spesso i bambini hanno paura.Io verrei e non porterei i bambini,semplicemente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi ti dice che non lo abbia fatto?
    Non supporre cose che non sai, per favore.

La vediamo in due modi diversi, abbiamo due pensieri diversi e stop Smiley smilePer te il tampone non è da fare, per me sì.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché forse non hai mai fatto il rapido ,che non serve ad un bel niente. Può avere solo l'effetto contrario, far pensare alle persone di potersi rilassare quando non è così
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio dovranno essere a contatto con altre persone/bambini che potrebbero potenzialmente essere positive. Si abbracceranno, toccheranno, ecc.
    Resto favorevole al tampone, per tutti.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, perché è necessario, perché c'è un positivo non perché devono uscire a mangiare una pizzA
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente si, qui a Roma se sei in quarantena perché il compagno di classe ha il covid, per tornare a scuola devi fare il tampone.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non è necessario e per tornare a scuola non lo fanno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo devono fare per tornare a scuolabperché dovrebbe essere un problema per il green pass?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Novara
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l l'unica cosa che manda in ansia è proprio il fatto dei bambini, i genitori sono quasi tutti vaccinati, mi sembra assurdo un tampone a una bambino di 3 anni
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione infatti ho detto che sarà una decisione dei genitori, sai è stata già dura chiamarli e dire che serve in green pass, mi sentivo in imbarazzo quando mi hanno chiesto per i piccoli quindi ho detto che non si sa ancora ecc

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha già mandato in crisi in green pass, questo ha dato il colpo finale perché chi ha bimbi non verrebbe mai. Dato che ci sono abbastanza bambini, vuol dire che dovrei rinunciare ad altri invitati ancora. Sarei disposta a rinunciare anche all'animazione, a farli stare con i genitori, per evitare che possano interagire tra loro, pur di non fargli fare il tampone.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero guarda 😩😩😩😩e l’unico aspetto che mi sta mandando in forte crisi
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di sì, dovranno chiarire anche questo aspetto.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te preciseranno l’età nel protocollo ???
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me non serve farlo ai più piccoli, ma purtroppo non posso decidere io. Se nel decreto preciseranno che è obbligatorio anche per i bambini, non penso che al locale mi permettano di non farli fare.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi seppur probabilmente sbagliando abbiamo detto che per i più piccoli per noi non serve, ovvio ragazzini di 14/ 15 anni si ma i piccoli no..... Io non so la regola sia chiaro, ma mi sembra assurdo stressare i piccoli, poi sarà una decisione dei genitori noi piccoli ne abbiamo solo 2

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anch'io ...spero vivamente che non sia così
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che si può fare anche il salivare per i bambini
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma purtroppo secondo me nemmeno loro non sanno niente di certo ancora
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo. E io stessa ho la mamma di una bambina che è rimasta traumatizzata quindi non essendo necessario x la sua salute mi ha detto che se fosse obbligatorio non verrebbe. Purtroppo non so risponderti, perché nemmeno io ho trovato chiarezza in merito, volevo chiedere anche io alla mia sala ma voglio aspettare qualche altro giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa