Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Tamponi e green pass

Viviana, il 3 Giugno 2021 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salve a tutte ragazze, io mi sposo tra 18 giorni 😱 21 giugno e gli invitati ancora mi chiedono se devono fare il tampone per accedere al matrimonio, io non so cosa rispondere perché a meno di 3 settimane non abbiamo nulla di sicuro da poter dire... Voi cosa sapete? Cosa potrei dire agli invitati?

26 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 9 Giugno 2021 alle 22:42
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si .. proprio così esatto ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quello che so non credo, mio fratello non ha detto nulla a riguardo...
    però nel ristorante dove andiamo di solito hanno a prescindere dei bei centri tavola, quindi credo sfrutteranno quelli

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Composizioni al tavolo niente?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio fratello stessa situazione, ma con 20 invitati.... niente intrattenimento, non c'è menù fisso e saremo disposti in 5 tavoli.... Per il ristorante non è un ricevimento, figureremo come normale pranzo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se viene organizzata una semplice cena dopo il rito con genitori la sorella e i testimoni per un totale di 10 adulti e 4 bimbi... secondo voi serve il green pass? Ripeto una semplice cena, ristorante NON ESCLUSIVO quindi, no musica...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La struttura mi ha detto di stare tranquilla e che mi aggiornerà appena avrà certezza, il problema restano i controlli, che non saranno sicuri a ogni struttura data l'affluenza di matrimoni
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti qual'è soluzione ha adottato la tua sala? Noi non ci stiamo capendo molto, i miei invitati sono tutti disposti a fare il vaccino o tampone, l'unico problema è per i bambini che diverse mamme non vogliono sottoporre al tampone
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a noi hanno detto che basta un'autodichiarazione..es: io Pinco Pallino sotto la mia responsabilità dichiaro di avere fatti il vaccino x presso..il giorno.. e così anche per i tamponi..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 20 giugno e ho avvertito già del green pass
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cerimonia non serve il tampone, servirà per il ricevimento se non sono ancora vaccinati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅😅😅😅😅 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👰🏻
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi davvero parlate con i direttori delle sale come ho fatto io, una soluzione la trovano 😉 fidatevi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto.... il green pass alla fine è responsabilità della singola persona

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento serve sto green pass anche per la zona bianca, quindi dovresti già comunicarlo come cosa certa.
    Tieni presente che il documento dovranno semplicemente averlo con sè in caso di controlli delle forse dell'ordine, non sono tenuti a darlo nè a voi nè alla location, questione privacy.
    in caso di controlli la responsabilità è della singola persona.

    Capisco chi non vuole far i tamponi, perchè anch'io sono una di quelle. E non è una questione di "chi ci tiene ci sarà", è una cagata colossale sta frase, almeno dal mio punto di vista (a meno che poi non se lo fanno, senza problemi, per andare in vacanza... allora li si che puoi arrabbiarti... ma se invece rimangono coerenti e non fanno nulla non dovrsti prendertela).
    Io per dirti salterò il ricevimento di un matrimonio qui a metà giugno, ma non perchè non ci tengo agli sposi, ci mancherebbe, ma solo per una questione di principio mia e per altri "problemi" correlati. Parteciperò alla cerimonia, agli scherzi e tutto, ma non al pranzo.
    Quindi mi sento di dirti questo: non farti crucci o portare rancore per chi non ci sarà e goditi chi sarà lì quel giorno

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il green pass serve solo e soltanto se arrivasse un controllo della polizia o simili. Quindi state tranquilli che non penso proprio succeda.
    Il mio compagno è nelle forze dell'ordine e ovviamente avremo un considerevole numero di invitati suoi colleghi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, resta calma qualsiasi cosa accadrà tu ti sposerai e incoronerai il tuo sogno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, su 115 invitati (tra adulti e bambini) saremo in 90 totali alla fine, di cui almeno almeno 60 persone con green pass x vaccino o guarigione. Gli altri faranno il tampone. Solo 1 famiglia con verrà x non fare i tamponi ma evidentemente non ci teneva....! La mia preoccupazione è x lo sposo e i testimoni che sono tra quelli con necessità di tampone 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️mai saltasse tutto all ultimo (x quanto dal punto di visita sanitario meglio saperlo che infettare tutti) sarebbe un disastro economico
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba dire a tutti che serve il green pass o tampone effettuato entro le 48 ore dall’evento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass è obbligatorio ed è già stato confermato, sia in zona gialla che in zona bianca quindi su questo puoi dare già conferma agli invitati (salvo ulteriori modifiche). Quindi dovranno obbligatoriamente avere uno dei 3 certificati: vaccino o tampone o guarigione. Mi sposo il 19 giugno e stiamo anche noi impazzendo sui dettagli. Trovo ASSURDO che i matrimoni siano già partiti nelle zone bianche e il governo ancora non dia i chiarimenti che mancano. Sono nera a riguardo. Ma ad oggi alla tua domanda hai risposta.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, io credo che chi vuole esserci c'è con o senza tampone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo il 20/06 e ho già avvisato tutti da settimane che ci vuole il green pass. Ho prenotato per 20 persone il tampone e a tutti gli altri ho chiesto il documento della prima dose....

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 19 giugno e ho detto a tutti del green pass comunque tra vaccinati o guariti covid restano pochi che dovranno fare il tampone che per fortuna hanno accettato senza problemi. Ho telefonato a tutti uno per uno (80 persone) scusandomi e spiegando la situazione e devo dir la verità che tutti hanno risposto NON È COLPA VOSTRA STAI TRANQUILLA

    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, come hai detto, una certezza che non puoi dare… Per cui direi di stare tranquilla, e chi se la sentirà si farà il tampone per essere presente al tuo grande giorno… Gli altri purtroppo, certo dispiacerà magari che non ci saranno, però sono sicura che la maggior parte lo faccia perché sa che ne vale la pena dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non tutti sono propensi a farlo, e vogliono da me una sicurezza che non posso dare
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì insomma, cercherei di dirglielo nel modo più tranquillo possibile, magari inviando direttamente il link, così da essere sicura che non ci siano fraintendimenti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo c’è ancora un po’ di incertezza, noi per ora non abbiamo detto nulla perché ci sposiamo ad agosto e quindi aspettiamo… Ma se dovesse essere che ci sposiamo a breve, direi senz’altro che vista l’incertezza, è richiesto che siano effettuati dei tamponi a coloro che non abbiano il vaccino fatto… E quindi penso che capirebbero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione