Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia

Tamponi per matrimoni 2021

Fiorenza, il 11 Gennaio 2021 alle 17:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao ragazze! Cosa ne pensate della proposta avanzata per quanto riguarda i matrimoni 2021? Si tratta dell ipotesi di farli ripartire ma con più accortezze rispetto il 2020, tipo quella del tampone per tutti gli invitati 24 h e 96h dopo il matrimonio... ovviamente pagati dagli sposi .. Poveri noi...
Ciao ragazze! Cosa ne pensate della proposta avanzata per quanto riguarda i matrimoni 2021? Si tratta dell ipotesi di farli ripartire ma con più accortezze rispetto il 2020, tipo quella del tampone per tutti gli invitati 24 h e 96h dopo il matrimonio... ovviamente pagati dagli sposi .. Poveri noi dai matrimoni con 200 invitati😅

96 Risposte

• F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai, per noi sposi è una spesa assurda.. e per gli invitati una noia altrettanto assurda.. tanto che se fossi io un invitato, a meno che non si tratti dei miei migliori amici o parente stretto, non ci andrei proprio a quelle condizioni!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’assurdità, soprattutto se a pagarlo devono anche essere gli sposi.
    Non esiste proprio.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bergamo
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti...Eccoooo nell'autocertificazione si può mettere "motivo dello spostamento: matrimonio" e barrare la casella "motivi di salute" 😅😅😅Smiley tongue ed è la pura verità Smiley winking

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... anche perché continuare a rimandare a livello anche di testa è davvero snervante.. io nell’ultimo anno ho accumulato tanto di quel nervoso... e sono stufa 😅
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😂😂 😂 Totalmente d'accordo.

Spero solo non vengano fuori con la zona rossa o dò di matto

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2022 Monza e Brianza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sarei dovuta sposare il 17 aprile ma stanno prolungando lo stato di emergenza fino a fine aprile quindi stiamo optando di rinviare nel 2022
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! Io concordo in pieno! Mi sto accordando con la location ecc perché sto cercando di avere più opzioni in base a come organizzano il tutto con sti DPCM.. 😅😂

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo, è un costo non indifferente, anche perchè dovrebbero fare quello molecolare, dato che quello rapido è poco attendibile. E sono stanca anche io di rimandare. Gli invitati anziani, saranno vaccinati, quelli giovani non posso di certo obbligarli a farsi il tampone. Già ci si sposa con la mascherina e il distanziamento sociale e sia durante il matrimonio che al ristorante, il distanziamento c'è, oltre al fatto che hanno sempre detto che mascherina e distanziamento evita il contagio. Quindi io non obbligo proprio nessuno. Mi sposo. In bocca al lupo a tutte !

• Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quando ti capisco, comunque pensare che nel 2021 sia impossibile organizzare un matrimonio è stare alle aspettative di questo e di quell’altro e da matti sinceramente.🤷🏻‍♀️
    Io fin ora sono sempre stata positiva con i pensieri, ho cercato di dedicarmi al meglio all’organizzazione del matrimonio, perfino sistemare al meglio i mobili di casa, solo per non pensare a quanto dovrò, dovremo aspettare per coronare un sogno, ma ad oggi ti posso dire che mi sta prendendo davvero a male questa situazione.. Una volta prima di uscire di casa stavamo attenti a non dimenticare le chiavi all’interno del portone, ora dobbiamo stare attenti a non dimenticare la mascherina sul mobile 😟 c’è davvero, ormai non se ne può più. Deve per forza cambiare qualcosa non possiamo andare avanti così.. io mi chiedo davvero cosa stia succedendo nel mondo? E se davvero un virus possa cambiarti la vita dall’oggi al domani, non avere il tuo lavoro, prendere il raffreddore e stare con l’ansia che non sia il Covid, lavarti mani scarpe e vestiti con prodotti da igiene, e quant’altro. È incredibile tutto
    Ciò a parte il male fisico che ha portato questo virus a mio parere c’è anche del male interiore e sopratutto all’anima delle persone perché niente è più come prima. Mah.. spero che tutto possa ritornare alla normalità è che ognuno di noi possa a modo suo nel suo piccolo ritornare a vivere come prima e coronare questo sogno che da molto ci stanno privando di portare a termine. Comunque ti chiami come me..☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2021 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sarei d'accordo! Potrebbero esserci dei falsi negativi, ma meglio di niente è! Non so se sia giusto far pagare tutto agli sposi (ho altri matrimoni, oltre al mio, e volentieri farei e pagherei il mio tampone..è pur sempre un controllo in più per me!) Io mi sposo il 17 aprile e senza una soluzione del genere non so con quanti amici potremo festeggiare!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che non tutti gli invitati si sottoporranno , è una gran scocciatura farne addirittura due , ma poi a spese di chi ?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di base in sé non è male ma......oltre ad essere un po' una "scocciatura per gli invitati" e oltre ad essere una spesa importante per gli sposi, è una cosa che lascia un po' il tempo che trova, il rischio di falsi negativi è alto quindi boh... Sono perplessa 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai letto questa proposta? Ci avevo pensato io, ma non a carico di noi sposi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io credo che un tampone fatto prima delle nozze non abbia chissà quale valenza. Vi racconto la mia personalissima esperienza:
    Io e mia madre inziammo ad avere la febbre a distanza di un giorno l'una dall altra.
    Feci il tampone molecolare con la febbre a 39. risultato? Negativo. Mia mamma invece positivo. Il giorno dopo iniziai a non assaporare piu i cibi e a non avere alcun minimo senso dell'olfatto. Dopo 2 giorni rifeci il tampone che ovviamente risultò positivo. Questo solo per dire quanto sia inutile questa proposta 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito Fiorenza
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi la maggior parte degli invitati (visto che io gli zii li vedo una volta l’anno tutti )😂
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho sentita dalla mia fiorista che ha postato proprio la proposta scritta.. e ne ha discusso con tutte le spose che ha
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch io stessa situazione .. sto sempre ad aspettare che qualcuno dica qualcosa di più concreto .. ma credo che bisognerà aspettare almeno fino a primavera 😖 Non so quante date ho cambiato fin ora... da maggio scorso all ultima (16 giugno) ne sono 4 ormai!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiorenza dove hai sentito questa cosa? Ma solo questo si sa?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci costerà caro questo matrimonio mi sa 😂 ma per caso hai sentito altre novità a parte questa ? Io sto in ansia 24h su 24.. dovevo sposarmi a dicembre 2020 è saltato tutto, ora abbiamo prenotato due dato.. la prima e il 27 marzo (anche se la vedo critica) la seconda l’8 luglio..🤷🏻‍♀️ Che dire, aspettiamo in ansia.. 😟
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te un invitato (lo zio che vedi una volta l'anno) si prende questo disturbo?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in azienda siamo convenzionati con un laboratorio che fa tamponi e ci stiamo trovando molto bene io credo che una soluzione potrebbe essere che l invitato faccia il tampone e invia il certificato online o alla location scelta dagli sposi o agli sposi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto e per ora è solo una proposta. Non saprei, forse potrebbe aver senso per cercare di far ripartire il mercato, ma ovviamente potrebbe essere limitante per molti (per un tema di spese, sia che paghino gli sposi o meno)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo quale criterio dovrebbero farlo?
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea per gli invitati non vaccinati
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2021 Reggio Calabria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagati dagli sposi non la troverei una cosa tsnto tanto corretta in quanto si tratta di un controllo per salvaguardare la salute del diretto interessato e delle persone che gli girano intorno
    Cmq la ritengo una proposta abbastanza intelligente e sicura rispetto al penultimo provvedimento adottato dal governo il quale prevedeva matrimoni con un massimo di 30 invitati senza però richiedere alcun tipo di controllo che certificasse che quei pochi presenti fossero "in salute".
    Se dovesse essere approvato e trasformato in legge quello che attualmente è solo un progetto proposto dall'imprenditore Auletta e si dovesse arrivare a chiedere agli sposi di pagari i tamponi io cmq non mi farei il problema perché ripeto è SALUTE!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro facciano proposte migliori 😕 anche se personalmente non saprei cosa.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto anche io proprio ora questa proposta fatta dal proprietario di Impero Couture ma sinceramente non credo che sia giusta e fattibile. Mi auguro che trovino una soluzione diversa. Io mi sposo il 31 luglio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia veramente infattibile in termini di costi... io per il mio matrimonio cercherò di capire se riesco a fare tutto all’aperto, con le dovute precauzioni...diversamente se dovrò tagliare anche la lista degli invitati lo farò a malincuore😢
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove l'hai sentito? Ne io e ne il mio fid e famiglie rispettive nn abbiamo sentito nulla. Noi pensavamo che forse facessero fare i tamponi a tutti e sapere l'esito ma prima e dopo? E se gli sposi sono positivi e asintomatici? Nn si può decidere di rimandare in un giorno... mi puoi dire quale è la fonte che hai sentito?gazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione