Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è...

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

• A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma se vieni positiva te il problema sono 25€ per 20 persone? E ti salta tutto il matrimonio, caparre ecc?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo cercando di capire quale soluzioni possibili possiamo adottare. Per la maggiore credo che ci offriremo di pagare i tamponi (anche noi una 20a di persone) e poi staremo al buon senso degli invitati accettare o meno la nostra proposta! Di buono c'è che tutte le famiglie con studenti in casa hanno a disposizione un tampone gratuito al mese per tutti i componenti conviventi con lo studente in regione Toscana. In oltre a Firenze alla stazione la croce Rossa Italiana effettua gratuitamente i test tampone.
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro, i problemi sono tanti e ogniuno di noi ha situazione differenti da affrontare! Non sono qui per parlare di politica ne a fare polemica. Ho postato questo topic per avere informazioni su come potermi sposare e non rimandare nuovamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no purtroppo..sono Toscana anche io e sono andata giusto oggi pomeriggio ad informarmi in farmacia. L'unica che ho trovato che li fa certificati, li fa pagare 25€. Quasi tutti i nostri invitati saranno vaccinati almeno con una dose.. Resta il fatto che almeno una ventina di persone dovrà fare il tampone, noi inclusi. Vediamo...sinceramente è una spesa che non ci vorremmo accollare. Voi come farete?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’introduzione del Green Pass è stata una scelta politica discriminatoria (visto che non tutti possono accedere al vaccino) e insegnata (visto che per nessuna altra attività ci dobbiamo preoccupare ‘di metter in pericolo gli altri’).

Trattandosi di mera politica perché non scrivo un messaggio dal sito del Presidente della tua Regione? Se tutti taciamo e ci lamentiamo su un mero blog la questione qui nasce e qui resta, se inondiamo i politici di lamentele almeno gli giustifichiamo lo stipendio.
    Sulla questione tamponi ad invitati:
    anche gli sposi devono fare il tampone e, al riguardo, mi lascia alquanto perplesso vedere che nessun sposo/sposa si preoccupa della incertissima probabilità di risultare esso/essa stesso/a positivo e far saltare tutto 48h prima.Siete tutti over 40/medici/insegnanti/forze dell’ordine.... ci saranno solo matrimoni per classi sociali/lavorative!?
    E non ditemi che è giusto così per tutelare gli invitati, di falsi positivi nella cerchi di amici/pareti me ne son già capitati parecchi, come di vaccinati (quindi con patente green pass) risultati poi positivi (alcuni tuttora in quarantena): possibile che vada tutto bene?! Il problema è solo l spesa per i tamponi a tuo avviso?

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese nessuna farmacia è autorizzata a fare i tamponi e tanto meno rilasciare certificati, le ho girate tutte, abito in Basilicata e sto alla frutta, mi sposo il 15 Giugno e ancora non so cosa dire agli invitati che non hanno il vaccino. Assurdo, tutto assurdo!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego. Spero ti possa essere utile 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie non lo sapevo!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22€ per un tampone non mi sembra sto cifrone, da noi me fatto pagare 40€ e ho detto tutto 😅 a sto punto sta anche all’invitato quanto ci tiene a venire o no!
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo che qualcuno ha il vaccino ma in molti non lo avranno. Il mio pensiero è rivolto a questi invitati senza vaccino ed è mio compito capire quale strada è la più adatta per poter dar loro tutte le info necessarie

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!! 1
    Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!! 2

Spero possa tornare utile 😉😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorresti dire che nessuno dei vostri invitati ha avuto nemmeno una dose di vaccino???? Comunque in un topic di ieri era stata pubblicata la notizia che la CRI sta organizzando postazioni presso le stazioni per fare i test rapidi gratuiti. Potresti andare a controllare per la tua regione.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pubblicato un topic con indicate le stazioni ferroviarie dov’è la croce rossa italiana effettua i tamponi gratis. E non è necessario essere residenti in loco 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione