Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è...

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

  • Rosi
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono strutture pubbliche dove poter fare il tampone gratuito? A Palermo abbiamo delle strutture dove puoi fare il tampone gratuitamente
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, le voci le ho sentite anche io. Quello che sto cercando è un testo ufficiale da Governo/Cts...non info da assoeventi o federmep. Per ne quelle NON sono fonti ufficiali vere e proprie (anche perché hanno pure detto cose differenti tra loro...)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ha meno di 16 anni non deve fare il tampone.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io confido che per settembre almeno il 90% dei miei invitati avrà almeno la prima dose di vaccino, i bambini fino ai 16 non li considero nemmeno dal conteggio dato che non sono obbligati al tampone.

    Ora l'unico che vorrei convincere a fare il vaccino è il mio carissimo FM.... positivo lui salta tutto... altro che tamponi agli invitati

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Normalmente dopo mezz ora via email anche pero magari vi potete informare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me sempre 22 e ma sinceramente nemeno. Mi venuto. In mente di pagare tamponi per tutti, 😅😅 mica per cattiveria ma non è un nostro capriccio, quindi non ho pensato nemeno
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, ma c’è una conferma ufficiale? Hai un link? Sto cercando informazioni certe in modo da dare risposte soprattutto agli invitati con bambini!! Oggi un nostro invitato ha detto che se dovranno fare il tampone ai bimbi non verranno perché la bimba si era spaventata tantissimo quando lo aveva dovuto fare... risultato: - 4 invitati che ci tenevamo fossero presenti... 😭😞
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Luglio 2021 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Subito... in 5 minuti

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la risposta come la danno? E dopo quanto tempo?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Luglio 2021 Reggio Emilia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    0 - 16 anni non devono farlo...

    sono validi anche i rapidi, compreso i salivari che costano molto meno degli altri e meno invasivi (lo ha confermato Michele Boccardi, presidente di assoeventi confindustria post approvazione del CTS)..


    chi ha piacere ad esserci, lo farà...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per cattiveria ma chi non vuole farsi il tampone o vaccino (come sta succedendo a me dalla parte del mio fm) è soltanto perchè non ci tiene. I miei amici e parenti stanno facendo di tutto x avere una delle 2 cose. SPOSATEVI perchè non sapremo mai che ci aspetta più avanti! Auguri a tutti❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo anche a noi qualcuno non è molto contento per la questione tamponi e deve pensarci. Ho dato loro tutte le info, anche eventualmente della CRI che alla stazione li fa gratuiti. Ad un certo punto dato che vengono da persone che non avevano dato conferma anche se non c'erano restrizioni forse è solo una scusa. Pazienza chi c'è, c'è.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A stiamo scherzando? E cosa saranno mai 20€??io ho 3 matrimoni quest'anno, di persone nemmeno troppo intime.. E mai mi farei problemi per 20 euro (non sono ricca).. Se uno ci tiene a partecipare viene lo stesso.. Mi sembra un po' la scusa che usarono con me (non posso partecipare perché ti sposi di venerdì).. Non esiste proprio.. Chi non viene è perché non gli interessava esserci.. Altrimenti toglieva 20 euro dalla busta guarda, se proprio non li hanno.. Capisco se avessero chiesto il molecolare.. Ma così è fuori da ogni logica come discorso.. Spostatevi tranquilli.. Mia nonna dice sempre che quando vuoi fare una cosa trovi soluzioni, quando no, trovi scuse.. Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare il tampone anche ai vaccinati quindi figuriamoci. Non posso obbligare nessuno ma è il nostro matrimonio e vogliamo stare tranquilli,quindi chi non vuole venire lo capisco e accetto senza problemi. Se una persona è vaccinata non significa che non può contagiare quindi lo farò fare a tutti
    • Rispondi
  • GiuseppeCarmela
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    GiuseppeCarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli per fortuna la croce rossa ha organizzato un tendone dove effettuano tamponi gratis , senza prenotarsi e se minorenni accompagnati, io sposo il 16 giugno quindi sperando che per quella data ci sarà ancora andrò ad effettuarlo li è dirò a qualche invitati non vaccinato di andare li , in caso contrario credo che come hai detto tu sarà tutto a spese degli sposi 😩


    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già sentito tutti gli invitati e nessuno ci ha fatto problemi per pagarsi 22€ di test. Io ho contattato diverse farmacie e sono riuscita a trovarne una che fa 15€ a persona per i miei invitati. Quindi ho mandato un messaggio a tutti consigliando quella farmacia per poterli far risparmiare e hanno tutti apprezzato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li fanno gratuti almeno cosi e scritto
    https://cri.it/tamponi-rapidi-gratuiti/

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo....
    Noi ci sposiamo a settembre, se tutto va bene! 🤞🤣
    Abbiamo già messo in chiaro che non pagheremo i tamponi a tutti, e abbiamo come regola in generale che chi vorrà e chi ci terrà ovviamente sarà presente.. non sarà un tampone a fermarlo! 🤣Lo pensiamo perché io sono una fifona sulla storia del tampone eppure a luglio abbiamo un invito ad un matrimonio a cui teniamo particolarmente e non ci ho pensato un secondo al tampone 😋
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno consigliato di parlare con i centri di analisi o con delle farmacie per fare un prezzo totale sul numero di tamponi magari so riesce a risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniele sono d’accordo con te sul fatto che non si può rimandare all’infinito, abbiamo rinviato lo scorso anno per ritrovarci peggio dello scorso anno, solo perché abbiamo una classe politica che ha deciso che l’unico caso al mondo in cui ci vuole il lasciapassare è un pranzo/cena con due vestiti da sposi... quindi no rinviare, chissà cosa può succedere...
    sto invitando tutti voi a non lamentarvi qui del costo dei tamponi, o di come invitare la gente, perché ammesso di non esser vaccinati il problema in primis siamo noi! Vi costa tanto scrivere un messaggio a politici di riferimento per far notare la discriminazione?! Perché qui la decisione sul green pass è stata presa politicamente e a loro dobbiamo appellarci, a loro che hanno deciso che una festa per lo scudetto ammassati è meno pericolosa di un matrimonio. L’ultima volta in cui è stato chiesto un lasciapassare ad una persona che poteva non ottenerlo è storia, capitolo seconda guerra mondiale.
    Questo vi sto chiedendo: di farci sentire, io l’ho fatto, ma due voci sono meglio di una, tre ancora meglio, quattro di più ecc...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è l'unica cosa darvi una data ultima per decidere. Purtroppo si naviga a vista.. Coraggio!! 😊
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per adesso continuiamo la preparazione/organizzazione del matrimonio. Aspettiamo i primi di giugno e poi prenderemo una decisione se farlo o se rimandare al 2022
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Voi che cosa farete?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è difficilissimo dirlo, bisogna vedere se i vaccini sono efficaci anche con le varianti altrimenti non ne usciamo più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A meno non c'è nulla?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposa del 25 giugno. Sono in attesa di leggere il protocollo. E sto facendo i calcoli di quanti invitati dovrebbero fare il tampone!
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è valido e la regione Toscana ha fissato un prezzo di 22 euro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il salivare vale o no???????????????? E quanto costa?????🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente immagino che salti tutto.. Noi siamo già sposati, faremo solo il ricevimento che a gennaio non abbiamo potuto fare. D'altra parte, a quando potrebbe essere sicuro rimandare?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco il tuo punto di vista ma se ti vuoi sposare durante una pandemia è una cosa che devi mettere in conto. Altrimenti l'unica alternativa è rimandare a quando tutto sarà finito. E questa è sicuramente una opzione che si fa strada ogni giorno di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione