Teresa
Sposa Novella Settembre 2021 Bari

Tamponi staff

Teresa, il 23 Agosto 2021 alle 09:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salvato
Rispondi
Buongiorno sposineeee
-11giorni e sorgono gli ultimi imprevisti!
La mia location chiede dati sensibili e green pass per tutti gli invitati e anche per i membri dello staff (fotografo e band). Alcune persone della band non sono vaccinate (😒) e mi dicono che il costo del tampone è da aggiungere al costo totale del loro servizio. Come si può non vaccinarsi se il lavoro che fanno lo richiede?! Chi di Voi si è trovata nella mia stessa situazione? Come vi siete o vi state comportando? Grazie 🤩

9 Risposte

Ultime attività da Cri, il 23 Agosto 2021 alle 16:12
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si però apparte la decisione della struttura io sapevo che i lavoratori dovrebbero non avere l obbligo di green pass ma di mascherina durante tutto il servizio (proprio come i camerieri ecc ecc). Vi risulta?
    Non vorrei che passasse il messaggio che non approvo il green pass, però ho saputo da una settimana che questi non si vogliono vaccinare e a 5 giorni dal matrimonio la vedo dura trovare un altro fotografo o dj...😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In teoria tutti dovrebbero possedere greenpass.
    Dipende tutto dalla struttura. La mia vuole greenpass per tutti coloro che entrano in struttura.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Io infatti ho una domanda: se loro quella serata sono inquadrati come lavoratori non devono avere green pass giusto?
    Perché anche mio fotografo e dj non sono vaccinati 🙄
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    Il costo del tampone è una spesa loro, anche perché per ottenere il green pass oltre il vaccino va bene anche il tampone e visto che in caso di pioggia voi dovreste andare all'interno, loro devono essere pronti ad ogni evenienza. Se loro non vogliono ne farlo ne venire, allora diventano inadempienti al contratto e devono restituirti il doppio della caparra versata.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice Online ·
    • Segnala

Non trovo giusto che siate voi a dover pagare per il tampone. Il loro lavoro prevede che ci sia contatto con il pubblico, percui possono anche scegliere di non vaccinarsi ma non vedo per quale motivo allora non dovrebbero fare il tampone a loro spese! La normativa dice chiaramente green pass (valido oltre i 14 giorni dal vaccino) o tampone negativo valido per 2 giorni. Quindi non sta a te pagare il loro tampone

E a mio parere, in ogni caso, avrebbero dovuto esporvi il "problema" molto prima di 11 giorni dal matrimonio..!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Scusa ma non mi sembra corretto che dobbiate pagarlo voi, visto che è obbligatorio per partecipare ad eventi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Sono loro ad avere l'obbligo di mettersi in regola con la normativa vigente e quindi dovranno farsi il tampone a spese loro. Stanno soltanto cercando di fare i furbi....
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Super Sposa Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    Spiega loro che per partecipare ad un evento ( invitato o lavoratore non è influente) bisogna sottostare alla normativa vigente quindi o si vaccinano o si tamponano. Avendo voi stipulato un contratto, e essendo loro non rispettosi della normativa vigente, sussiste l’inadempienza contrattuale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Se non è obbligatorio purtroppo non sono tenuti e se ne hai bisogno tu è una spesa a carico tuo 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇