Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Tante spese extra extra... Pareri?

Rosa, il 26 Novembre 2019 alle 22:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Salve ragazze, stasera parlando con mio padre è uscito un mondo che non mi aspettavo: a suo parere sono assolutamente necessarie piccole spese oltre l'organizzazione del matrimonio di cortesia verso camerieri e fornitori: mi ha parlato di una mancia a tutti i camerieri di almeno 5 euro ciascuno da...
Salve ragazze, stasera parlando con mio padre è uscito un mondo che non mi aspettavo: a suo parere sono assolutamente necessarie piccole spese oltre l'organizzazione del matrimonio di cortesia verso camerieri e fornitori: mi ha parlato di una mancia a tutti i camerieri di almeno 5 euro ciascuno da dare in toto al capocameriere (circa 200 euro), mancia al parcheggiatore della location (oltre al parcheggio per la chiesa che già avevo considerato io), bomboniere da dare a tutti i fornitori, al capocameriere e al proprietario della location. Sembrano piccole cose, ma in realtà sommate tra loro si raggiungono cifre importanti, a cui comunque vanno aggiunte le spese del pranzo ai fornitori che ho già considerato. Ma poi mi chiedo: ma che se ne fanno della mia bomboniera???? Però mio padre dice che se non faccio così è una brutta figura.

Voi che ne dite?

54 Risposte

  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ha pensato il mio fidanzato!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai dicendo cose a cui non avevo neanche pensato, ma che tanto non farò mai nella vita!! Ma con quello che paghi è già compresa la mancia a tutti, non scherziamo! E la bombonucosa diamine se ne fanno? Io sarei più in imbarazzo a darla... Mica sono parenti, ci vedono mezza giornata e tanti saluti 😂 figurati se tenessero la bomboniera di ogni sposa di ogni weekend di ogni anno...😂 No dai, SURREALE
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non credo necessaria questa cosa dei camerieri in fondo il budget è quello compreso già nel costo tra location e menu...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avrei aggiunto alla fine "e pagali tu!" 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non vedo necessaria ne la bomboniera ne la mancia.. stanno lavorando e sono pagati per farlo, non ti stanno facendo un favore..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi risparmiartele le bomboniere... voglio dire lo fanno di lavoro quindi avranno centinaia di matrimoni all’anno... se tenessero le bomboniere di tutti dovrebbero avere un magazzino solo per quelle!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la darò solo a mua e parrucchiera perché mi fanno un prezzo da amica e sono persone a cui tengo anche se non sono invitate... ai fornitori no! Che bomboniera! Sono d accordo con te
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che darò la bomboniera a tutti i fornitori già devo pagare 3/4 posti solo x i fotografi che pagherò profumatamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, è la prima volta che lo sento dire. Avvolte i genitori si fanno mettere ansie peggio di noi!🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente il mio pensiero. Già gli paghiamo il pasto e tenendo conto quanto li paghiamo mi sembra una grande spesa..ma la bomboniera no. Loro sono li per lavorare,siamo estranei. Come dici tu non penso gliene importi molto di un nostro ricordo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento questo. Noi l'unica cosa che faremmo sarà per i fornitori : il menù ridotto, più il buffet degli antipasti e quello dei dolci e i segnaposto,che saranno delle bottigliette di crema di limoncello.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che il padre di un mio amico che è fotografo ai matrimoni riceve tante di quelle bomboniere che a volte il mio amico organizza serate a quiz in cui i premi sono proprio queste bomboniere!!!!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati!!!!!! Infatti pensa che ho chiamato il mio fidanzato e gliel'ho detto per fargli fare una risata!!! Però il dubbio me la fatto comunque venire!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no.. Figurati, forse prima si usava.. Ma ora. Cioè con tutti i matrimoni che fanno quante bomboniere dovrebbero avere a casa!?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosà sinceramente io non ho mai sentito che si faccia la bomboniera ai fornitori 😅 sinceramente se io fossi al posto di un cameriere e ricevessi una bomboniera non saprei che farmene.. La bomboniera di una persona estranea, di un evento a cui non sono invitato.. E poi loro sono li per lavorare, mica per farti da servitù! Mi verrebbe anche un pò da ridere se la ricevessi io a lavoro da parte magari di una sposa che ho pettinato.. Per la mancia quella è una cosa tua personale, se ti va bene, sennò niente, ma la bomboniera è davvero inutile..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma a me sembra una cavolata. Ma da quando la bomboniera va data ai fornitori?? Ma dai 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te. Già non mi garba molto il fatto di invitarli al pranzo di nozze considerando che sono lì per lavoro, ma tant'è... Poi pure la bomboniera? Che comunque è un ricordo delle mie nozze, loro che se ne importano?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non daremo la bomboniera neanche ai fornitori. Lavorano per me,li pago,gli pago il pasto,non mi sembra il caso di dargli la bomboniera. Molte spose però gradiscono farlo😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice solo al capocameriere, oltre che al proprietario della location e a tutti i fornitori.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Noi a parte dare là bomboniera soltanto ai fornitori presenti al ristorante il resto non abbiamo dato mance ne nulla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che bisognasse dare la bomboniera ai camerieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione