solitamente si paga quando non si è residenti in quel dato comune ... e in quel caso ho visto cifre differenti, 100, 200, 500 euro .... ma solo appunto perchè viene scelto un comune esterno alla residenza!
Sposa VIP
Settembre 2019
Pavia
Krizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Anche a noi aveva detto la stessa cosa ed altri gestori di altre location ci hanno detto che probabilmente aveva lui accordi "particolari" con il comune...
E' quello che ho pensato anche io.. però loro dicono che bisogna pagare direttamente il comune con bonifico, non loro.. perciò mi è venuto il dubbio.
Sposa VIP
Settembre 2019
Pavia
Krizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao! A noi è successa la stessa cosa! La prima location che avevamo visto ci aveva chiesto 700€ e ci siamo bloccati..poi guardandoci attorno ne abbiamo scelta un altra e questa ci fa pagare 150€!! Fidati che il comune nn centra nulla è la location che ci vuole mangiare su 😉
Non credo sia legge....informati meglio spesso ne approfittano perché sanno già che chi si sposa ha soldi da spendere..non ho mai sentito di questa tassa
Suppongo tutto dipenda se siate o meno residenti nel comune dove celebrerete il rito civile. Io ed Alessandro ci sposeremo nel ns. comune di residenza, ed abbiamo pagato solo la marca da bollo di € 16 per le pratiche d'ufficio. Voi vi sposerete in un comune differente? Avete pensato anche ad un eventuale piano B per non affrontare questa spesa? In bocca al lupo
Anche a noi hanno chiesto 500€. Non siamo residenti nel Comune e abbiamo richiesto che il rito venisse celebrato in un luogo privato che offre la possibilità di celebrare lì il matrimonio
Anche noi.. ci sposiamo in un paese dove non siamo residenti ,1.000 oltre 200 di cauzione per il lancio del riso o quant'altro...e non ci danno la possibilità di delegare ad un altro celebrante 😥
Sarà per l'affitto della "casa comunale". Nel nostro comune, in base a quella scelta i prezzi variano da 100€ a 900€
Sposa TOP
Agosto 2017
Varese
𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! 👋🏻 Purtroppo è “normale”, e la cifra che ti hanno chiesto non è nemmeno così esosa... 😞 Tutto sta ad alcuni “fattori”, se così vogliamo chiamarli: • Siete residenti o non residenti nel comune di celebrazione? Generalmente i non residenti pagano una tariffa aggiuntiva • Vi sposerete in municipio (sala comunale “standard”), in un’altra sala del municipio o in una cosiddetta “casa comunale” (location con autorizzazione al rito civile autentico)? Il rito nella saletta “base” di solito è gratuito o quasi, già spostandosi in un’altra sala comunale si paga qualcosa... Se poi andate in location autorizzata, fate pure ciao-ciao ai soldi 💸• Il Comune - o la location - è “quotato” a livello artistico/storico/naturalistico/turistico? Se vi sposate in un comune “in mezzo al nulla” che si fa fatica a trovare sulla mappa è diverso che se vi sposate in centro a Roma o ad Amalfi..!
Calcola ke a noi solo x i documenti alla curia hanno chiesto 50 euro in più i documenti miei ke sono straniera hanno chiesto 100 euro e in più la chiesa fatti il calcolo x sposarti devi fare un mutuo!! 😂😂
A me perché di domenica e perché è un luogo differente dalla sala comunale,600...ancora mi devo riprendere..assurdo...
Sposa VIP
Settembre 2019
Pavia
Krizia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a noi x rito civile in location hanno chiesto 150€ perché non residenti...direi che ci è andata di lusso...
Sposa Abituale
Maggio 2018
Roma
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi pagano 400€ perché non residenti, matrimonio civile autentico in location. Mah, mettiamoci pure "l'offerta" in chiesa...dove ti giri è un business 😅
Follia guarda! Che poi tra parentesi da noi manco viene il sindaco in villa ma è stata delegata una nostra amica! Quindi a maggior ragione non capisco tutti questi soldi a cosa servano!!
Anche io ho dovuto pagare 500 euro più 2 Marche da bollo perché non residente nel comune dove mi sposo e perché è di sabato..... Leggendo alcuni post con cifre assurde mi è andata bene tutto sommato
A noi è andata di lusso allora, ne hanno chiesti "solo" 300
Sposa Master
Giugno 2020
Napoli
Carmela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sono parroci che chiedono il triplo per sposarsi nelle loro chiese, quindi non mi stupisco più di nulla! Vergognoso...
Sposa Saggia
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma dai assurdo... sono sempre più indignata da queste cifre stratosferiche! Però purtroppo anche da noi i prezzi sono da capogiro. Addirittura i non residenti che vogliono sposarsi qui pagano 800 €.
Noi abbiamo speso 1500 euro per sposarci con rito civile in una villa dei primi del 900 da non residenti.. quando si parla di matrimonio, tutto diventa anormale 😅
A noi 100 euro x sposarci in casa comunale tra l'altro senza nemmeno la presenza del sindaco. La location x celebrare li ne ha chiesti 300 quindi 400 in tutto...