Noi abbiamo pagato €150 per la cerimonia al Campidoglio . Altrimenti essendo residenti a roma potevamo sposarci gratuitamente nella circoscrizione di appartenenza. Invece fuori dal comune di Roma ci avevano chiesto le cifre come 700-900€ Per vari comuni limitrofi .
A me, a parte la marca da bollo da 16 euro, hanno chiesto 50 euro per fermare la data e la saletta comunale dove lo abbiamo celebrato. Era tipo un affitto della saletta del comune.
A noi 16 euro di marca da bollo e 70 per la sala comunale dove faremo le firme il giorno prima del rito in location...sotto sto leggendo cifre esorbitanti 😱
Presente!
Anche noi dovremmo pagare 500 euro al Comune più l'affitto della location per poterci sposare nella Villa dove poi terremo il ricevimento. L'anno scorso erano 300, e visto che ci sposeremo nel 2020 spero aggiornino le tariffe al ribasso...ma dubito 😭
Ciao Stefano. Nel nostro paese se il rito civile lo fai in comune sono solo 16€ di marca da bollo, se come noi ti sposi in villa (definita casa comunale) allora se ne vanno 400€ per residenti entro l'orario di ufficio. Senza contare affitto villa e allestimento... Ciao soldini 🙈
A Firenze è gratuito per i residenti, se ci si sposa nella favolosa sala rossa di Palazzo vecchio. In altre sale comunali c'era da pagare, non ricordo esattamente quanto. Noi volevamo una cerimonia intima, solo per noi, così abbiamo scelto di sposarci in un altro Comune, a Fiesole, dove da non residenti, abbiamo speso 300 euro.
Ma cm è possibile? Io ho pagato solo 16euro la marca da bollo. Entrambi residenti. Se uno dei due non lo fosse stato dovevo prenderne 2 marche da bollo invece di una. Mi sembra così strano pagare 300 o 500.
Purtroppo anche a Como é cosi: per i non residenti (nel mio caso lui) € 500. Poi ci siamo sposati in una provincia quindi entrambi non residenti ma € 250 a testa quindi sempre 500 ne abbiamo dovuto spendere!!!
Da noi in sala comunale 250 € tranne il giovedì che è gratuito.. Nelle altre location una chiedono 1500€ più i 250€ nell'altra mi è stato detto 3000€...noi ci sposiamo in un altro comune e pagheremo 366€
Da noi se ci si sposa in sala comunale è gratis, invece in un salone adibito (dove lo faremo noi pet poter far stare gli invitati) costa 200€ per i residenti e 280€ per i non.
Noi 360 solo per il comune che poi non fa nulla... Perché il sindaco è un nostro amico di un altro comune e le pubblicazioni le abbiamo fatte nel comune di residenza... Ahinoi partono un sacco di soldi... 💸💸💸
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi al comune, da non residenti, ne abbiamo dati 300 e alla location per allestire il rito in Villa altri 500.. Il comune ci ha però spiegato che i 300€ verranno destinati ad un fondo sociale del paese per aiutare le famiglie in difficoltà come i 6 bambini che attualmente hanno in comunità.
Visualizza messaggio citato
Neppure io, per la sola promessa 100€ poi ci sarà la chiesa.... ripeto quando sento ( tutti) la parola matrimonio gli brillano gli occhi e sono pronti a chiederti cifre assurde senza ritegno, cifre che x altre occasioni sarebbero a dir poco dimezzate 🤷♀️😤
Certo che ci marciano... non possono assolutamente giustificare con loro costi questa spesa.. appunto proprio perché neanche si scomodato dalle loro poltrone dato che lo fa un mio amico
Addirittura 🤦..certo farlo in location è veramente un altra cosa rispetto alla sala comunale (dove abito io la sala comunale è terribile)..però credo ci marcino un po' troppo sopra
Bhe dipende...nelle chiesa cattoliche c è il tariffario che oltre a essere assurdo è anti biblico.... io nella mia chiesa non ho pagato nulla... Non sono cattolica...