Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Tavoli e/o segnaposto: qual è stata la maggiore difficoltà nell'organizzarli?

Anna, il 4 Maggio 2022 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno! Oggi ci siamo messi, conferme alla mano, a organizzare i posti a sedere. Faremo un tavolo imperiale, è un dettaglio a cui tenevamo particolarmente per cui i segnaposto sono quasi obbligatori per non creare confusione.

Ammetto che credevo sarebbe stato più semplice organizzare i posti a sedere in un tavolo imperiale rispetto ai tavoli separati(dove si dividono le persone in gruppi ma senza dare, solitamente, i segnaposto). Abbiamo incontrato non poche difficoltà nel fare anche solo la bozza del tavolo.

Qual è stata per voi la parte più difficile da gestire nell'organizzazione dei tavoli?

16 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 5 Maggio 2022 alle 14:05
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto i segnaposti.. per i tavoli ci ho messo un secondo ( il tempo di scriverli) però tieni conto che siamo in 60
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho iniziato dal tavolo dei genitori e dei testimoni,poi gli altri son venuti da sè

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidio e ti ammiro allo stesso tempo 😁🥂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna.
    li ho fatti in 5 minuti, approvati da lui in 3 secondi

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i tavoli rotondi,ma per la disposizione degli invitati non è stato facile🤪
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente nessuna 😅 proprio perché avremo un tavolo imperiale, se avessi dovuto fare tavoli separati avrei avuto seri problemi 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tesoro ti capisco 😅
    Noi eravamo ancora in pieno periodo Covid (luglio 2021), perciò non potevano mettere più di 8 persone per tavolo. Morale della favola ci siamo ritrovati con 17 tavoli (alcuni anche solo da 4 persone).
    In realtà i problemi più grandi li abbiamo avuto perché, casualmente, quell’anno molte coppie di amici di sono lasciate 😑 quindi abbiamo sclerato un po’ per incastrare tutti senza che ci fossero problemi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda speriamo di no, ma anch’io ho questa paura! Anche perché tra covid e altri imprevisti non si può mai stare tranquilli 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì da quel punto di vista, sì. Ho preferito aspettare di avere tutte le conferme e le disdette prima di organizzare il tavolo proprio per evitarmi una faticaccia "per niente". Sicuramente avremo comunque qualche disdetta dell'ultimo minuto...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora è più semplice!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria il tavolo è già compreso di conferme (e disdette) però immagino che sicuramente qualcuno dirà all'ultimo di non poter venire...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tavolo imperiale (anzi 2!) e ti dirò: il bello viene quando hai conferme e disdette e devi quindi rimettere mano a quanto avevi buttato giù già con mille difficoltà! Aiutoooo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo ancora definirli perché il 21 abbiamo un incontro con la location e ci diranno anche da quante persone saranno i tavoli ecc. però ho comunque cercato di abbozzare una disposizione per avere almeno un'idea su cui partire.

Per me la cosa peggiore è cercare di non scontentare nessuno. Zio X non sta simpatico a mia mamma, zia Y non sta simpatica a cugino Z e via così... purtroppo dovrò scontentare qualcuno per forza mi sa Smiley xd

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sono gli amici del mio ragazzo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una piantina dei tavoli, è stato molto difficile inserire tutti i posti a sedere. Sono impazzita per far quadrare tutto, ora verrà il bello quando daranno la conferma e mi troverò qualcuno in più.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare tavoli grandi ! Il ristorante mi ha detto di fare tavoli da 12 ma purtroppo ho parecchi bimbi e non riesco a mettere tutti insieme ……… stasera ho il verdetto finale speriamo che mi accetti la disposizione 🤣 e’ stata la parte più dura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione