Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2023 Milano

Tavoli invitati

Adele, il 9 Maggio 2023 alle 05:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno sposine😍 tra le cose più complicate, almeno per me, c'è la divisione dei tavoli! Mi spiego meglio... devo cercare di tenere lontane tra loro alcune persone che non si parlano ma gira e rigira c'è sempre qualcuno da spostare😂 opterò per un buffet tutti in piedi😂

20 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 10 Maggio 2023 alle 08:13
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io ancora devo arrivarci e già sto in crisi xkè una non vuole stare vicino a quella un altra non vuole stare con i colleghi di lavoro 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ vado in crisi 😅😅😅 quindi immagino come ti senti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tavolate da 20/30 persone e basta😂 Così non impazziamo a fare i tavoli

• Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adele, per farti sentire meglio pensa che ho dovuto, oltre alle problematiche di simpatie o meno tra la gente (nel limite del possibile), gestire anche il problema della lingua (francese/italiano) e per coronare il tutto il giorno prima del nostro matrimonio 6 invitati positivi al covid... quindi ho dovuto rivedere il piano tavoli all'ultimo minuto, eliminando un tavolo e riorganizzare i tavoli i conseguenza... fortunatamente la sala é stata molto gentile a ristampare il piano tavoli in extremis.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah i tavoli è sempre difficile farli
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho persone in famiglia che non si parlano e il mio compagno lo stesso… quando arriverà il giorno da scegliere chi mettere vicino e chi no spero di non esaurirmi 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione e i tavoli sono usciti lo stesso, tranquilla😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Poi tra balli, giri tra i parenti e quant’altro al tavolo ci staranno si e no il tempo di consumare i piatti, quindi davvero problemi inutili.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente… cioè dovete mangiare allo stesso tavolo mica rimanere tutta la vita insieme !!!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh 😅 ed è per questo che non sto a farmi venire i capelli bianchi: se mi torna bene accontentarli, ben venga, altrimenti si arrangiano… già è complicato fare i tavoli per tante persone cercando di mettere tutti a proprio agio, se in più tutti si mettessero a crear problemi non se ne esce più 🫠
    Una testimone (parente) ci ha detto che avrebbe voluto stare al tavolo con la cugina, nonostante sapesse perfettamente che avremo il tavolo dei testimoni a parte e che le dinamiche in famiglia sono complicate. All’inizio pensavamo fosse una battuta e le abbiamo detto bonariamente di “non mettercisi anche lei”, poi l’ha ripetuto diverse volte e fm le ha detto “ma vieni al nostro matrimonio o vai al ristorante con tua cugina?”… insomma la gente davvero non sa quando stare zitta 🙄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. 😊👌🏻 Qui si parla di 45/50enni con il cervello ed il capire di bambini dell'asilo.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pazienza. Faremo le nostre valutazioni. Io dò più peso nella mia vita ad una persona che dopo 20 anni di screzi mi dice “per quella giornata si passa sopra tutto” e si mette a disposizione, piuttosto che a chi mi dice “se inviti tizio io non vengo/deve stare dall’altra parte della sala rispetto a me”, ben sapendo che con tutta la gente che ci sarà, anche fossero nello stesso tavolo riuscirebbero tranquillamente a non parlarsi. Io ste cose non le sopporto. Che me ne frega se avete litigato vent’anni fa e ancora vi tenete il muso? Problemi vostri. È il mio matrimonio e io tengo ad entrambi, quindi invito entrambi. Starà poi a voi dimostrare di essere adulti e superiori. Chi ci riuscirà continuerà ad avere un ruolo nella mia vita, chi non ce la farà avrà dimostrato quanto vale e perderà ogni stima da parte mia. Sono semplicissime scelte. E sinceramente mi sembra assurdo fare tetris con i tavoli di tutti gli altri perché 2o 3 persone non sanno comportarsi 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria saremmo tutti adulti... 😄 Ma c'è gente che non riesce ad andare oltre per un giorno e piuttosto non viene.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche stiamo camminando sulle uova per fare i tavoli, ma alla fine abbiamo deciso che faremo del nostro meglio, ma senza impazzire. Se qualcuno sarà “scontento” se ne farà una ragione per qualche ora e non morirà. Siamo tutti adulti, che diamine.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Adele, onestamente amo sempre più gli animali rispetto alle persone (chissà per quale motivo)... 😄 Detto ciò, si va incontro alle richieste degli invitati il più possibile, onde questo non si potesse fare sono loro a doversi adeguare per un giorno e se non fossero in grado pazienza, non muore nessuno e se ne faranno una ragione restando liberi di scegliere se presenziare o meno. Noi avevamo avuto una coppia di amici di mio marito che non era venuta al nostro matrimonio per il semplice fatto che era presente una ex di lui che la sua attuale moglie non poteva vedere a causa della sua gelosia ed insicurezza, neanche se gli avessimo disposti in tavoli separati. Amen, ci hanno perso loro a non venire.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che la gente che dice: io non mi siedo qui, posso sedermi vicino a tizio ecc mi sta lassopra!?
    Il nostro problema è che ci sarà una bimba di 10 mesi al nostro matrimonio e molti non vogliono il seggiolone al proprio tavolo.. con qualcuno sarà!!! Che si lamentino pure! Non vuoi stare? Quella laggiù è la porta! 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, penso che questo problema chi per un motivo chi per un altro c’è lo abbiamo davvero tutte. Noi abbiamo pensato così.. andremo incontro nel limite del possibile senza impazzire anche perché si tratta di stare seduti due ore al massimo.. “se si sta seduti “ tutto questo tempo. Comunque io l’anno scorso da invitata ero al tavolo con tutte persone che non conoscevo.. con il mio compagno abbiamo stretto amicizia con una coppia e con l’altra metà del tavolo nemmeno abbiamo parlato.. però all fine è andata bene.. abbiamo mangiato e fuori si sono ricreati i gruppi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non mi ci fare pensare che toccherà anche a me farlo fra un mesetto circa. Mamma mia la cosa secondo me più stressante e problematica 😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco! Continuo a spostare e a rifare, noi abbiamo i tavoli da 8 ma qlc a sto punto sarà da 7. A me han proprio telefonato dicendo di non voler stare in un determinato tavolo (quello degli amici del mio fm)...e sposta la coppia di la e di qua. Alla fine cmq ci sarà sempre chi si lamenta. Aspetto le conferme definitive poi li sistemerò
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, eravamo nella stessa situazione ma alla fine ne siamesi venuti a capo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele, anche noi avremo il buffet in piedi, ma la location fa comunque un primo caldo da mangiare seduti... quindi i tavoli ci tocca farli lo stesso 🥲 è per tutti la cosa più complicata.. ci proveremo!! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione