Buongiorno a tutte, oggi vi chiedo di nuovo consiglio e stavolta la questione è il tavolino basso che sta di fronte al divano. Non riuscivo a trovarne uno che mi soddisfacesse in tutto, perchè quelli che mi piacevano costavano davvero tanto e quindi ho sempre rimandato la questione. Poi un giorno su internet ho fatto la scoperta del secolo. Sapete che esistono persone che modificano i mobili ikea creandone altri? Sono i cosiddetti hacker e il mobile più hackerato è il celeberrimo tavolino lack. Avete presente? Ebbene, ho beccato una foto di alcuni lack modificati che mi ha colpito tantissimo: utilizzando solo i ripiani (quindi niente gambe e viti) di tre lack 55x55 e di un lack 90x55 e mettendoli uno sopra l’altro in maniera sfalsata si puó creare un tavolino niente male. Ora, quello che non mi convince è il colore. Il bianco di questi ripiani tende un po’ al panna, si vede che è un bianco diverso rispetto a quello degli altri miei mobili in quell’ambiente. Mi consigliate di ridipingerli con un altro tipo di bianco e magari fare uno di questi ripiani di colore diverso per spezzare? Qualcuna di voi ha esperienza nel ridipingere i mobili ikea? Come li incollo l’uno all’altro? Colla a caldo o vinavil? Vi lascio alcune foto di questo fantomatico tavolino. Devo ancora decidere come sfalsare i ripiani, quindi ditemi se l’idea vi piace e quale foto vi convince di più
Mi piace molto la seconda versione. Però considererei l'idea di metterci le "gambe" magari non lasciandole della lunghezza che sono ma accorciandole. Per quanto riguarda il colore lo lascerei cosi
Ciao, preferisco la seconda versione... E secondo me dovresti lasciarlo di questo colore o al massimo di bianco, da un tocco di luce all'ambiente 😊 mi piace
Visualizza messaggio citato
È mdf con nido d'ape di cartone... Costa meno di 10€ direi che vale quel che costa come materiale però è molto resistente. La mia nipotina ci gioca e fa di tutto e a distanza di qualche mese è intatto
Wow mi hai dato un'ideona. Anch'io ho preso questo tavolinetto perché costa poco e non riuscivo a trovare nessun altro compromesso tra estetica e prezzo, però è anonimo. Invece così diventa particolare, tra le foto preferisco la seconda opzione 😍 comunque noi per ovviare al fatto che quel bianco tende al giallo abbiamo preso la versione laccata ed è proprio bianco bianco. Costa quasi il doppio ma sta perfettamente col resto, quindi se puoi potresti cambiarli. Non avrei idea di come dipingerlo ma ti dico solo di fare attenzione all'acqua perché è praticamente cartone
Ah ok allora si è da dipingere! Anche noi abbiamo preso tutto per il momento ma siamo senza tavolino perché non c era del colore dei mobili! O stesso colore o colore completamente diverso secondo me per staccare! 😂
Eheheh grazie per il tuo parere! L’unico problema del colore è che è un bianco molto diverso rispetto agli altri mobili bianchi che ho in quell’ambienteXD
Figurati Allora ti conviene dipingerlo.. comunque se vai ad un negozio di pitture o ad una ferramente hanno sicuro i colori adatti magari anche spray che sono più facili da usare
Ciao Michela e grazie mille per il tuo parere e per il tuo consiglio Ho altri mobili bianchi in quell’ambiente ma il bianco del lack è molto più tendente al panna, per questo vorrei ridipingerlo e, come dici tu, farlo bicolore
Complimenti !! A me piace molto sia la 1 che la 2 come soluzione.. il colore dalla foto sembra che si abbina bene, ma una cosa carina se vuoi e’ farlo bicolore magari un grigio e un bianco! Per quanto riguarda la colla informati sul Bostik e’ miracoloso e si trova facilmente a brico
Prova a vedere qualche tutorial e vedi che tipo di pittura e tecnica usano,se dovessi farlo manda poi le foto Ho intenzione di farlo anche io ma con il blu
Figurati Sì infatti, avevo intenzione di fare un ripiano o grigio o ottanio, che sono gli altri due colori presenti in quell’ambiente Mi spavento solo del fatto che potrei rovinarlo, che non sia in grado di pitturarlo
Wow...che idea che mi hai dato😊 Mi piace molto la prima opzione Penso colla a caldo e magari sarebbe carino fare un colore che sta bene con il resto dell'arredamento e spezzarlo col bianco Mi piace molto,grazie davvero!!