Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gabriella
Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo

Tavolo a casa dello sposo ?!?!

Gabriella, il 25 Settembre 2017 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno tutti Smiley smile i vostri fm faranno il tavolo che solitamente si fa a casa della sposa ? Io sapevo di no, mia suocera dice di sì ... 🤔🤔🤔

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 26 Settembre 2017 alle 19:04
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che sì, cos'ha in meno di me?

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo allora se sei di fuori giusto come hai detto tu! Nn ha senso
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per i parenti! lui starà nella nostra casa, non torna dai genitori, quindi i suoi genitori verranno qui, insieme alle sorelle con le famiglie e i bambini, gli zii e anche alcuni amici

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo siciliani pure ... la mamma no, lei è napoletana ... magari a Napoli si usa ...nn saprei ... ma i regali saranno tutti a casa mia perché nn abitando nella città in cui ci sposeremo abbiamoStabilito 3 giorni per portare tutti i regali quindi quelli saranno a casa mia ... a che serve a questo punto il tavolo a lui ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo stabilito 3 giorni in cui verranno sia i miei parenti che i suoi per portare tutti i regali che saranno buste visto che non farò lista nozze... perché abitiamo in una città diversa da quella in cui ci sposeremo... quindi a che serve il tavolo dello sposo ? I regali saranno tutti a casa mia ....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è mezzo siciliano per parte di padre quindi guai a non allestire qualcosa ahah

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Nunu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti di tuo fm (se suocera ha lo spazio a casa x fare il tavolo) quando portano i regali anche le buste dove li mettono?Io ti spiego cosa sto facendo magari ti serve da spunto! A casa mia e a casa sua allestiremo lo stesso tavolo con una piccola confettata e un contenitore porta buste (una finta torta di cartone, una grande lanterna,una bottiglia grande) cose così insomma... E rimane lo spazio se qualcuno porta qualche regalo extra tipo set posate, quadri ecc...
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..il motivo è sempre lo stesso..serve per chi passa da casa mentre lo sposo si sistema...quindi confetti spumante e qualche dolcino. Noi faremo cosi...sicuro il mio sara più ampio perché verrà più gente, ma prepariamo qualcosa anche per lui in modo da non avere le mani vuote per quando qualcuno va a trovarlo in casa..
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa a casa della sposa perché una volta pronta è usanza andare a salutarla e fare gli auguri prima di avviarsi in chiesa. Mia suocera farà comunque una piccola tavola con confetti e dolcini perché sicuramente ci ci sarà qualche vicino di casa che vorrà passare a far gli auguri 😊
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Calabria si usa offrire qualcosa agli ospiti da entrambi. Anzi è il momento in cuoi si invitano anche conoscenti che non saranno presenti alla cerimonia
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui in provincia di Brescia in teoria fanno quella che viene chiamata "tavola bianca", entrambi gli sposi e si fa una vera e proprio mangiata.

    Giù al paese di mia mamma, dove poi ci sposeremo, si fa da entrambi, ma più sul dolce che sul salato.

    Noi ci sposiamo giù, ma il mio ragazzo sarà in un appartamento affittato apposta, quindi poi non so cosa faremo alla fin fine Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio ragazzo lo farà...la tradizione è tradizione, la suocera non si farà mancare nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l abbiamo fatto. Mio marito ha fatto un piccolo banchetto a casa
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Reggio Calabria
    Kiss27 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, né io né lui. Non mi piace questa tradizione, poi comunque facendo la lista nozze, poche persone verranno a casa
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Siamo per cose più semplici. Il mio compagno non ha famiglia qui e scenderà da casa di amici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione