Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Agosto 2016 Bari

Tavolo cucina vetro temperato

Sara, il 17 Aprile 2016 alle 09:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Buongiorno a tutte/i Siamo in procinto D confermare la cucina ma abbiamo un dubbio sul tavolo io lo vorrei in legno ( D quelli allungabili) metro il mio fm ne né innamorato D uno in vetro temperato che Nn mi convince come materiale.Qualcuno può consigliarci pro e contro?Grazie a chi risponderà e buona domenica ?

20 Risposte

Ultime attività da Carme, il 21 Aprile 2016 alle 00:09
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo delicato X la cucina secondo me
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in vetro ... Dopo mesi di fissazioni su materiali e resistenza dell'arredamento sono arrivata a una conclusione: scegliere ciò che mi piace... O la va o la spacca ! Compra ciò che ti piace, non quello che pensi durerà di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mese scorso qlo in vetro temperato e passato sopra il mio cane ke nn pesa poco x giocare cn il gatto pensavo d trovarlo distrutto invece e ancora li ed e perfetto e facile da pulire io m trovo bn anche x stendere l impasto della pizza e meno problematico ke cn qlo in legno
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che si infrangono da soli.. cercate su internet...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore del tavolo di legno. Con quello di vetro non si sa mai con i bambini cosa potrebbe succedere. A una mia vicina suo figlio di due anni gli è salito sopra e si è rotto in mille pezzi. Menomale che lui non di è fatto niente ma troppa paura. Pro per il legno a vita e soprattutto rotondo...
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inutilmente avevo scelto un tavolo Bontempi cetro temperati, unico tavolo però avevo paura che fosse troppo delicato..avevo letto che si possono rompere e alla fine, e sono contenta cosi, ho scelto piano in legno invece il tavolino del salotto completamente in cristallo della reflex
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho cucina e salotto in ambiente unico... per questo ti ho schiesto... ho immaginato che anche tu potessi avere il mio stesso problema!

Prima di vedere dal vivo i tavoli di vetro temperato pensavo che fossero molto più fragili... in realtà non mi danno l'idea di potersi scheggiare o spaccare (a meno di non saltarci sopra o cose del genere, ovvio!)

Per la pulizia forse sono meglio, nel senso che dovrai solo passarli più spesso con un panno per via delle ditate/aloni, ma nel caso si dovesse versare qualsiasi cosa sopra, dalle bevande, vino, sugo, colori, scarabocchi, prodotti per la casa... basta una spugna e torna come nuovo, invece il legno potrebbe restare segnato o rovinasri con l'uso di prodotti per pulire "aggressivi".

pensa anche all'arredamento, e immagina l'effeto che vuoi dare: ad esempio io ho un parquet scuro a terra (quindi legno), una cucina tutta di legno sui colori del bianco/ocra... ho preferito alleggerire e staccare con un bel tavolo allungabile di vetro, altrimenti l'ambiente mi sembrava troppo pesante.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me scegliete in base ai vostri gusti, magari una via di mezzo. Sia il tavolo in legno che quello in vetro si segnano, non c'è niente da fare. I miei zii e i miei suoceri hanno il vetro e i piani sono strasegnati. In questo appartamento abbiamo un tavolo di legno e in sei mesi l'ho già segnato di brutto. Non c'è nessuno scampo ma io adoro i segni che ci lasciamo sopra perchè è la nostra vita che si riversa su un piano.

Mia nonna però ha sempre avuto sul tavolo di cucina una tovaglia plastificata che ho sempre odiato ma il piano sotto la tovaglia ha trent'anni e nemmeno un graffio Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio X quello che sono titubante Xk è l'unico tavolo avendo noi cucina e salotto come ambiente unico e proprio Xk noi stiamo spesso insieme ai nostri nipotini e prevediamo D avere bambini e quindi vorrei un tavolo che Nn mi metta sempre ansia di controllarlo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' l'unico tavolo che avrete?

Nel senso, ce n'è uno in cucina e poi ce n'è uno (o ci sarà) anche in salone/sala da pranzo/soggiorno?

In quel caso potresti lasciare quello di legno in cucina e sceglierlo un po' più moderno per il soggiorno...

se in vece ci sarà un solo tavolo scegli in base alle vostre esigenze e gusti, valutate le vostre abitudini e come utilizzerete quel tavolo (se solo per mangiare, per lavorare, per lasciare sopra oggetti...) e scegli cosa ti convince di più.

Anche io sto valutando le due alternative, e sceglierò una via si mezzo: base e struttura in legno, piano di vetro.

Io però ho un secondo piano di appoggio/lavoro, dato dalla penisola in cucina, e quella è di un bel materiale robusto e antigraffio, e prevedo di mangiarci sopra.

Un bacio

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo acquistato un tavolo di vetri temperato allungabile....posso dirti che all inizio ero contraria perché spaventata dal fatto che potesse scheggiarsi graffiare ecc. ..e avevo paura che rendesse freddo l ambiente,invece devo dire che ho fatto benissimo ad assecondare il mio Fm. Rende l ambiente sofisticato,e per quanto riguarda le miei paure tutte svanite. ..la nostra nipotina c ha fatto di tutto!il vetro è intatto È molto resistente....poi dipende dalla qualità credo!!Questo è il mio parere...poi vedi un pò in base allo stile della casa...!un bacione e auguri per tutto
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte xche non mi piace il color legno
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il il tavolo di vetro che non si allunga l'abbiamo preso perché siamo solo io e lui è non capita ogni giorno d avere ospitò a casa nel caso abbiamo un tavolo in garage ed entriamo quello ma se hai intenzione di fare un famiglia il legno è la soluzione migliore perché è molto delicato... noi non abbiamo molto cura di cosa ci poggiano e infatti ci sono diversi graffi! La cosa positiva del vetro ed è anche il motivo per cui lo abbiamo scelto è che non copre gi spazi e quindi la stanza sembra più ampia
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tavolo in vetro temperato e, anche se è un dramma pulirlo perché ogni ditata si vede inesorabilmente, è molto bello e fine!
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo unito la passione per il vetro e per il legno con qst tavolo!!! Smiley heart *jessy&dome modern house* - 1

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke c'è l'avevo nella mia casetta da single che poi ha ereditato mio fratello mi piaceva tanto tanto è vero aveva bisogno di un po' di pulizia in più ma quando non aspettavo nessuno lo coprivo con una tovaglia e si preserva bene pulito poi quando avevo ospiti scattava l'allestimento elegante runner con candele
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un arredamento molto moderno e il tavolo in vetro, è allungabile e molto bello non posso però negare che ha bisogno di parecchie attenzioni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In salone va bene di vetro ma in cucina direi decisamente legno.Io ho fatto cosi e mi trovo bene, se avessi avuto il vetro in cucina mi sarei super pentita! A parte che i tavoli di legno ora si portano assai, vanno molto e sono bellissimi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i tavoli in vetro temperato fanno impazzire ma x ora resta un sogno... Abbiamo 2 bimbi piccoli e ho visto cosa e' riuscito a combinare il figlio di una mia amica... Non potrei mai metterne uno in casa, x ora. Il consiglio che mi sento di dare nella scelta dell'arredamento a chi prevede di avere figli e': Valutate bene il fattore bambini!!! Sono dei piccoli panzer... rischiate di passare la vita a dire no qui no li vi stressare voi e loro!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l'ho avuto sia in legno che in vetro temperato (quello che ho attualmente è in vetro) allora premetto che se la qualità è buona son buoni tutti e due ma ormai il legno è un po' superato come materiale, ora li fanno pure in resina, ceramica ecc.. queste nuove materie. Però tornando al tavolo di vetro io mi ci trovo benissimo, è super igienico si pulisce veramente con ammoniaca e panno umido senza lasciare aloni e il risultato è disinfettato completamente!Io starei su quello di vetro. Poi scegliete anche in base all'arredamento che avete! Buona scelta!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione