Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Tavolo regali

Jen, il 16 Giugno 2024 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte/i,

stavo guardando qualche idea per il tavolo dei regali o nel caso sceglierete di farvi fare le buste, un bel Box per farle mettere dentro senza doverle raccogliere a mano Smiley smile

Per chi scegliesse le buste, ci sono vari modelli sia giá fatti come questo:

Tavolo regali 1

Oppure fatto a mano molto semplice:

Tavolo regali 2

o questo:

Tavolo regali 3

Invece per i tavoli ho trovato questo molto carino:

Tavolo regali 4

Cosa ne pensate?

Io faró le buste quindi probabilmente metteró un box sul tavolo insieme alla polaroid Smiley laugh

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Giugno 2024 alle 22:32
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo nulla.. le buste ce le hanno date e le ha infilate mio marito nella tasca interna della giacca
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma in teoria credo che nessuno ci faccia oggetti peró sai Smiley xd ...incrociamo le dita va Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio cose inutili, convivo da 4 anni, la gente lo sa che non ho bisogno di altro. E ti assicuro che se qualcuno vuole farti un oggetto te lo fa pure se gli chiedi la busta e di non farlo, non ti ascolterà nessuno. La gente fa di testa propria. Nelle nostre famiglie non si fanno oggetti comunque 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica posso rischiare che Mi arrivino con cose inutili che Ho Gia o che nn servono proprio...Io Lo trovo adeguato...al giornond oggi é tutto possibile 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito l'iban nell' invito sarà poco elegante ma io sono un tipo pratico e i miei ospiti lo sanno, poi mi pare una cosa molto ipocrita fare finta che il regalo in soldi non sia importante quindi... In ogni caso ho alcuni parenti che non hanno molta dimestichezza con i bonifici o che preferiscono il gesto della busta perciò la location mi ha messo a disposizione una cassettina da tenere vicino al tavolo delle bomboniere
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non trovo bello nessun riferimento al regalo. Che tu chieda soldi in busta o nel l’IBAN chiedi comunque qualcosa. Preferisco non scrivere proprio nulla. Le buste si fanno da sempre ovvio, ma non si chiedevano.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece nn trovo Bello il fatto dell Iban...le Buste Si fanno da sempre, e poi secondo me nn ci si sente a proprio Agio a venire a Mano vuote, pure che Uno ha invianto i soldi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a questo punto mettete l’IBAN. Se scrivi ‘gradito il regalo in busta da inserire nella box in location’ non è meglio inserire iban? Che cambia?
    Onestamente a me si, sembra proprio brutto.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se Uno Lo scrive Nell invito? 🤔 Tipo la Mia amica aveva scritto che preferivano ricevere buste...se Uno aggiunge che Ci sarà un "Box" apposta in cui porgerle? Sembra brutto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo, ma quando ci sono 90-100 invitati non puoi di certo metterti lì a dirigere😂
    O dire ‘non mettetevi tutti lì addosso, mettetele dopo’ o se vengono a darti una busta con gli auguri non puoi di certo dire ‘no grazie preferisco tu li metta li’. La gente fa come preferisce anche se metti indicazioni a caratteri cubitali. E ho proprio visto più di un matrimonio in cui per mettere la busta in queste box si crea la fila, perché appena inizia il primo ne approfittano tutti. È matematico 😂🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'iban con le partecipazioni ma siamo.sicuri che qualcuno porterà pure le buste quindi anche noi metteremo qualcosa dove posso metterle in modo tranquillo
    Ma ancora non sappiamo vedremo cosa ci consiglia la sala ecc
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbé Basta aspettare che nn CI sia nessuno...non é che bisogna per Forza fare la processione 😅 é tutta questione di nn fare sempre quello che fanno gli altri...Io nn Mi metterei in fila...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me queste box non piacciono proprio. Noi non abbiamo fatto riferimento a IBan o a lista nozze, quindi probabilmente arriveranno le buste. Pazienza, le metteremo in una borsetta o fm li terrà nella tasca della giacca. Ho visto video di gente che inizia proprio una processione per mettere queste buste dentro le box e mi sembrava, sinceramente, da Caritas. È proprio un’immagine brutta. Ritengo sia più carino che vengano a darti la busta a mano (ormai sono lì a due passi da voi), fanno gli auguri, un abbraccio ecc… poi è la mia opinione ovviamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di no, perchè dovrei lasciare tutti gli ogetti a casa dei miei genitori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora così già è più fattibile 💪😅
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio 😱😱 Io li manderò al tavolo Ma Io avrò anche solo circa una trentina di adulti 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen, trovo questi box per le buste tutti molto carini, specialmente il terzo "just married" ! Io però proprio ieri sono stata ad un matrimonio in cui gli sposi avevano scelto di non indicare l'Iban sulle partecipazioni e quando ho visto che per circa 1 h c'era la processione al loro tavolo per la consegna delle buste ( le persone ci tenevano ad imbucare davanti agli sposi), ho deciso che quando toccherà a noi indicheremo l'Iban 😅 gli sposi di ieri mi hanno confessato di essere stati stremati da questa situazione..1 h passata a dire solo grazie (mentre mangiavano) anche perché nel loro caso eravamo 280 invitati 😅😅😅
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero in teoria...organizzi tu non loro...come quella gente che tu vuoi una Cosa e te ne regalano un altra 🫣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avró nessuna box, non mi piace.😔Mi auguro che la gente rispetti le nostre volontà.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Però al Massimo mettile sul tavolo e nel Box ..sta Cosa di darle in Mano é assurda...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quello che intendo Io è:fai la busta, ma portala prima del matrimonio agli sposi o Alle loro famiglie.
    A me non piacerebbe avere le bustine con me Il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Iban nn so se Lo farei Ma é una buona Idea...anche noi più di 10 Anni insieme...Io Mi ricordo che Alla Mia Amica le Buste le abbiamo Messe tutti sul tavolo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si, anche nelle nostre famiglia siamo stati sempre tutti abbastanza tecnologici e poco formali, però alla fine tra famiglia e amici una decina di buste (su circa 60 che hanno mandato un bonifico) sono arrivate. Per me inaspettato ma ebbene si, succede Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero qualcuno arriva con la bustina in mano? Noi in famiglia l'abbiamo sempre portata prima e nei matrimoni di famiglia non ho mai visto nessuno che portasse regali al ricevimento. Sono sempre stati consegnati in anticipo.
    Io metteró l'iban perchè convivo da 10 anni all'estero, ho tutto quello che mi serve e non potró portarmi nessun oggetto con me.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo ma non e' che il giorno del matrimonio non hai indicazioni per tutto, la scatola era ben visibile ma alla fine la cosa non e' interessata.

Quando un ospite viene con la busta in mano per darti il regalo di persona non e' carino dirgli "si grazie mettila pure li dentro", o almeno a noi e' sembrato indelicato. Ho riportato la mia esperienza

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo inserirò vicino alle bomboniere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le mettiamo dentro la mia pochette le buste se arriveranno però sono carine come alternative, ma non vorrei comprare un altra cosa che non saprei dove mettere dopo
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari bisognerebbe dire agli invitati di metterle li dentro Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la terza, ma di fatto tutti quelli che avevano la busta ce l hanno voluta dare a mano e io ho dato a mia mamma da riporre nella sua borsa... La casetta regali non é stata praticamente usata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione