Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Televisione

Sara, il 7 Marzo 2020 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte volevo sapere ma voi la tv la tenete accesa ogni tanto oppure assolutamente No? Mia figlia ha 4 mesi il primo mese la tenevo spesso accesa più che altro per farmi compagnia poi ho letto che è dannosissima e così la tengo accesa solo per il telegiornale oppure quando mia figlia dorme,però succede che qualche giorno la metto 10 minuti a guardare i cartoni animati perchè magari devo preparare da mangiare per mio marito che ha pochissima pausa pranzo e se devo star dietro a lei non concludo niente....insomma ieri mi sono sentita dire da un'altra mamma che non va bene tenerla accesa neanche quando dorme figuriamoci se le dicevo che la metto 10 minutini a guardarla 😅 voi come vi gestite? Sempre spenta o ogni tanto l'accendete?

15 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 9 Marzo 2020 alle 07:32
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn bisogna piazzare i bimbi davanti la tv... ma nn mi sembra che tu stia esagerando...
    Bisogna essere elastici... che saranno mai 10 minuti d tv...
    Mia figlia ha 1 mese e la tv è sempre accesa su rtl.. lei dorme beata e io studio! Nn riesco a stare senza musica... lei nn è x nnt infastidita🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 16 mesi e spesso guardiamo le canzoncine alla TV ma cerchiamo di non superare i 15 minuti e cmq la tengo sempre come "ultima opzione".. ma a me personalmente non piace la TV nemmeno per noi adulti, quindi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre la te accesa ma mia figlia non la guarda mai perché quando siamo a casa o è a terra a giocare sul suo tappeto o è in braccio a mangiare ma poi per 10 minuti nemmeno si considera guardare la tv 🙈 stai tranquilla
    Più avanti (cioè quando parlerà un pochino e le attività possibili aumenteranno) so già che inizierò a tenerla molto più spenta perché non voglio che la guardi se non la sera prima della nanna com me e suo papà, ma solo come momento conviviale ma penso che in caso di necessità 10 minuti la piazzerò lì davanti anche io se dovesse servirmi per lavarmi i denti o stendere il bucato 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ce l'ho praticamente sempre accesa.. Più che altro per sottofondo perché sono a casa da sola tutto il giorno e a volte è davvero pesante, soprattutto quando il tempo è brutto e non si può uscire per la passeggiata. Anche mia figlia ha 4 mesi e mezzo, a volte la guarda e si "imbambola" ma saranno 5 minuti perché solitamente si perde a fare le sue cose.. Io per il momento non lo vedo un problema.. Ma come hai detto tu, è giusto che ognuna faccia ciò che crede meglio 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente riuscire ad evitare la tv è la miglior soluzione...Non è una baby sitter e "parcheggiarci" i figli davanti non va un granchè bene...ma devi pur riuscire a fare il pranzo! È questione di sopravvivenza questa 🤣.. 10-20 minuti cosa potranno mai farle? Anche perchè, a 4 mesi, starà imbambolata un pò ma dubito fortemente che, pur lasciandola, starebbe a guardarla molto più tempo! Non la lasci davanti ore ed ore. Evidentemente l'altra mamma è una di quelle che ha sempre la soluzione in tasca a tutto..buon per lei 😆
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la accendiamo una mezz’oretta la mattina mentre fa colazione e una mezz’oretta la sera sui suoi canali o con qualche canzoncina su YouTube messo alla tv! Altrimenti sta sui canali nostri ma lei la guarda pochissimo perché appunto in quel caso non è attratta dai colori! Sempre meglio la tv che il cell
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, anche io la accendo quando ho bisogno di sbrigare delle faccende! Altrimenti con lui non riesco a fare niente!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ognuno fa quello che vuole con i suoi bimbi ma io personalmente non riesco a tenere tv spenta tutto il giorno e si,mia figlia la "guardava" a volte xke kmq vuoi o non vuoi l'occhio va e quando avevo da fare la guardava.Ora ha due anni e la tv è kmq sempre accesa xke a me piace,ma lei fa le sue cose,gioca x i fatti suoi e balla se sente una canzone che le piace o si sofferma a guardarla se qualcosa l'attira.Ora che siamo a casa e non possiamo molto uscire!
    Sinceramente io sono cresciuta a pane e tv idem i miei fratelli ma non abbiamo riscontrato problemi 🤪🤪!Detto questo, ripeto,ognuno fa quello che ritiene giusto, quindi tu fai quello che senti x la tua bimba!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho un bimbo di 14 mesi e noi la guardiamo quei 15 minuti in cui ceniamo e da un mese circa gli facciamo vedere al bimbo in TV dei video in inglese che lui ha sempre ascoltato da quando é nato. Mima i movimenti del video 😊.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mio marito non avevamo neanche la TV fino allo scorso giugno quando lui me l'ha regalata x il mio compleanno ma noi non la guardiamo mai d'abitudine... Adesso che ary ha 12 mesi ogni tanto faccio proprio come te la accendo max 10 minuti al giorno con le canzoncine per distrarla mentre devo fare lo stretto necessario.... Secondo me basta non abusarne un po' come i cellulari al ristorante x riuscire a mangiare un boccone in pace... Di necessità virtù 😅 poi spero che lei prenda il nostro esempio e la guarderà poco anche da grande.... Per ora devo dire che ha preso da noi preferisce comunque di gran lunga stare all'aria aperta e noi siamo più che felici così....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi la teniamo accesa ma lei la guarda relativamente! Mettiamo baby tv su Sky e lei la guarda ma nel mentre gioca con tutti i suoi giochini quindi è più che altro un sottofondo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeee immagino!!
    Comunque in generale credo che come per tutte le cose l'importante è non abusarne!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la tua opinione 😊 lo so che a 4 mesi si imbambola e basta infatti evito di fargliela guardare ma in pausa pranzo non tutti i giorni ho bisogno di quei 10 minutini per fare il pranzo e purtroppo mia figlia o stai con lei o piange 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Non succede nulla se si tiene un po' di TV accesa quando siamo in casa...
    Magari più tardi inizi ad usarla come distrazione per il bimbo meglio è..ad esempio, per mio personalissimo parere, mettere a guardare la TV la bimba già a 4 mesi è un po' presto... anche perché a 4 mesi cosa mai guarderà?? Si imbambola e basta no??Ma ripeto.. mio personale parere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione