Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo

Tema

Alice, il 17 Febbraio 2025 alle 14:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Ciao a tutte avete qualche idea sul tema matrimonio 2026?

29 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 1 Marzo 2025 alle 09:34
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ancora dei dubbi in merito in quanto la scelta del tema limita un po’ le scelte. Comunque ci piacerebbe il tema profumi. Ogni tavolo avrebbe il nome di una nota olfattiva (vaniglia,vetiver ,patchouli ….) però la bomboniera che mi viene in mente connessa al tema è il profumatore ambiente …e non impazziamo all’idea. Avete suggerimenti?
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Roma
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii castello noi come nelle favole faro tutto a tema di castello Tema 1

• Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema 2
    Questo mi piace per le bomboniere
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 luglio 2026 Tema 3

Il tema sara il castello come nelle favole
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa 2026 dicembre il tema sarà il natale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema la bella e la bestia 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Prato
    Manni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo inizio gennaio 2027 e abbiamo scelto royal look un po’ principesco una favola
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Curioso Agosto 2025 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace l’arte opterei per il tema ‘notte stellata’ di van gogh, con bomboniera inerente al tema.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Bridgerton sarebbe fantastico lilla e oro/platino
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso tema Napoli però sui colori voglio stare sul neutro
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avremo come tema BRIDGERTON 😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel 2026, ma ancora sono indecisa se sceglierà il lilla o il rosa pesca come colore
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcosa del genere! Smiley smile

Tema 4

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i calici con i draghi *-*
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello! Anche da noi i draghi saranno una parte importante del matrimonio: noi sposi avremo i calici con i draghi sopra (che torneranno a casa con noi), e poi l'immagine stilizzata di un drago sarà sulla ceralacca per chiudere le buste, sul tableau de marriage e su tutta la stationery.

Per il resto, noi giocheremo molto sui dettagli anche per adattarci alla location che è una rocca medioevale.

(organizzando tutto dall'estero, stiamo partendo con tantissimo preavviso)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il tema medievale fantasy appassionati di d&d e tutto ciò che riguarda il mondo magico, infatti la location era immersa in un bosco e la cerimonia anche è stata fatta li. Avrei voluto mettere anche ai tavoli qualcosa a tema ma alla fine ci siamo "limitati" alle partecipazioni fatte con la pergamena, poi i nostri abiti non erano classici, ma appunto eravamo vestiti di blu e con dei riferimenti ai nostri personaggi di d&d, lui mago e io principessa guerriera, sulla torta come statuine avevamo due draghetti uno rosso e uno blu, le fedi invece di quelle classiche sono fedi celtiche con un drago disegnato sopra, e il menù come cartoncino aveva il trono di spade.
    Come sorpresa poi, mio marito dopo il primo ballo aveva fatto portare le nostre spade per fare un duello io e lui, a cui poi si è aggiunto anche un nostro amico per fare una sorta di boss finale da combattere.
    Che bello che non siamo gli unici ad averlo pensato
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una sposina 2026 ed il mio consiglio è quello di non soffermarti tantissimo sul “ tema ” poiché non è un qualcosa di obbligatorio anzi deve essere un qualcosa che vi rappresenti… se poi avrai un’idea ben precisa è chiaro che il tutto verrà molto carino ma considera che se non c’è il tema va bene uguale anzi puoi “ giocare ” molto invece sul colore che rappresenterà il vostro matrimonio … io ad esempio infatti , non avendo un tema ben preciso che rappresenti entrambi mi sto soffermando sul colore del nostro matrimonio , che sarà quello che più ci rappresenta e colore principale che sarà presente in tutta la giornata ad es dal colore dell’abito delle damigelle al più piccolo dettaglio come far trovare ai nostri ospiti dei segnaposto che vanno a riprendere il colore del nostro tema , oppure in chiesa ( in base il periodo dell’anno in cui vi sposerete ) delle wedding bag … stai serena 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso permettermi ti direi di evitare il tema se non hai nessuna idea particolare e non c'è nulla che vi appassioni e vi rappresenti come coppia..finiresti per inserirne uno forzatamente qualcosa che non dice nulla di voi Smiley smile

Puoi magari scegliere un colore o una palette che faccia da filo conduttore in modo da non avere un'accozzaglia confusa di dettagli messi lì tanto per Smiley smile

• Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è bisogno di un tema, poi ovviamente dipende da tanti punti di vista se avete come passione entrambi di qualcosa che vi possa piacere a entrambi anche i colori
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa 2026 di dicembre come tema sarà il 🎅 ma come colore il rosso.
    • Rispondi
  • Morgana
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un castello come recevimento
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che il tema non è assolutamente obbligatorio, basta una bella palette di colori, dipende da voi, ciò che vi piace, una passione comune.

Poichè noi amiamo il mondo fantasy, specialmente Dungeons and Dragons (DnD) e abbiamo deciso di sposarci in una rocca medioevale, tutto il matrimonio avrà quell'atmosfera li. Tuttavia, noi abbiamo deciso di non fare una cosa troppo letterale, per scongiurare l'effetto "compleanno delle elementari"

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si tratta di qualcosa da consigliare quanto di una riflessione che dovete fare voi due. Secondo me se non avete idee dovreste lasciare perdere perché il tema limita molto ed è consigliabile solo per chi ha idee chiare e tanta creatività.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 non c'è un tema di tendenza o altro. Il tema dovete sceglierlo voi, in base a ciò che vi piace di più ed ai colori che vi piacciono di più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete qualcosa che vi accomuna ok altrimenti scegliete solo un colore o uno stile che faccia da filo conduttore, il tema non è obbligatorio ed è vincolante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle vostre passioni, da ciò che vi piace fare insieme e vi lega... noi per esempio avremo come tema la montagna perché siamo entrambi amanti dei trekking ed è stato fin da subito un elemento di grande unione per noi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio ma comunque se decidete di averlo deve rappresentarvi 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque cosa vi piace e vi appassiona! Noi siamo appassionati di viaggi ad esempio e abbiamo scelto il tema viaggio. So che è molto inflazionato, ma non poteva essere diversamente per noi 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione