Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Tema colichette

Leonarda, il 10 Giugno 2017 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme. I vostri piccini soffrono di colichette? Il mio amore è da ieri che sta male x colpa di queste coliche cattive. Voi che rimedi usate? La pediatra mi ha dato gocce di camomilla e Melissa da dare due volte al giorno e. Se la situazione dovesse peggiorare tachipirina in gocce. Ma le loro coliche possono dipendere da alcuni cibi sbagliati che mangiamo noi?se sì, quali? Voi cosa fate x calmarli?

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Giugno 2017 alle 08:52
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con un bimbo facevo cosìSmiley catface .... e Agenzia delle piccole bacchette sul sedere che la aiutavano a smuovere l'aria nella pancia... con lui ha sempre funzionato!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo cosi (sn immagini prese da google per farti capire la posizione)...nn so se era efficace o no...ma ricordo che si tranquillizzava ed era più serena...

Tema colichette - 1
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono ancora mamma...ma posso raccontarti quello che faceva.mia mamma e mia zia quando la.mia cuginetta era nata e aveva colichette...nn ricordo poi se prendeva anche delle.medicine.Allora ((ti parlo se il bimbo ha pochi.mesi) la metteva tipo a pancia in giù sull'avanbraccio e la ninnava dolcemente...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno prescritto il colinox ma nessun risultato Smiley sad !!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sofferto di colichette per circa un mese....vita mia,mi faceva una pena ogni volta . gli davo il Colimil (consigliato dal pediatra della clinica dove ho partorito) ma molto spesso nn risolvrvo niente....poi ho contattato un altro pediatra privato, e mi ha detto un altro tipo d gocce (Simeticone ibi , in pratica è il generico del Milicon ) e ti dirò....quando glielo davo gli passavano nel giro d cinque minuti, e dopo un paio d settimane ke glielo davo ogni giorno nn ne ha avute più Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di fare la tachipirina altrimenti il bambino si inibira' ad ogni minimo dolore, aiutalo con i massaggi al pancino (sole e luna, i love you) e flettendo le gambe sul pancino facendo una leggera pressione. È purtroppo fisiologico, passerà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono varie teorie, c è chi dice che dipende da cosa mangia la mamma, o dal fatto che il loro stomaco e' immaturo e deve imparare a funzionare, i bambini allattati al seno dovrebbero soffrirne di più perché ciucciando ingurgitano più aria. Anche la mia pediatra mi prescrisse il colinox che ho dato solo per una settimana, non vedendo nessun miglioramento ho lasciato stare. Per fortuna mia figlia ne ha sofferto poco il primo mese e mezzo, aiutava tenerla a pancia in giù e lei si calmava attaccandola al seno.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho poca esperienza di allattamento e ti dirò che quando lui aveva le coliche il mio allattamento misto era già finito. Come dice giustamente in teoria puoi mangiare tutto prestando attenzione a una causa effetto... Nel senso ci sono bimbi a cui può dar fastidio il latticino bimbi a cui può dar fastidio la verdura... Non credo ci sia una risposta univoca.una mia amica ha dovuto togliere le mozzarelle e il latte un altra la frutta.. Insomma dipende. Comunque anche fargli un massaggio e metterlo un pochino a pancia in giù da una mano. Ma ripeto a me l.unica cosa che ha veramente aiutato a risolvere sono stati i fermenti lattici che mi prescrisse il pediatra. Nn fanno effetto immediato ma nel giro di due o tre giorni inizio a calmarsi e poi sparirono definitivamente.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria e pratica puoi mangiare tutto... ip almeno faccio cosi!!! Tranne verdura che provoca aria, tipo cavolfiore carciodi
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giulia ogni tanto le ha, può darsi che le provengono da qualcosa che mangio io.... infatti quando le ho, bevo tisane do finocchio e camomilla e tutti passa....
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a questo rimedi mi hanno detto che se lo porti con una fascia porta bebe', la posizione "in piedi", il tuo passeggiare e la pancia contro la tua fanno una sorta d micro massaggio che dovrebbe aiutare....mio figlio ne ha sofferto poco, ma le urla erano strazianti....poveri..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... quando mi vengono gli attacchi (raramente per fortuna... soprattutto se ho bevuto troppe bevande gasate) divento una contorsionista per il male... Infatti speriamo, sia io che mio marito, che il nostro piccolino/piccolina non ne soffra...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccino ha un mese e sono arrivate le prime colichette. Ci sono cibi sconsigliati per chi allatta?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonard a. Si potrebbe dipendere sia da cose che mangi tu .. Sia da un fattore fisiologico di immaturità intestinale. Che io sappia gran parte dei neonati ne soffre. Mio figlio non è stato da meno . il mio pediatra mi diede tisana finocchietto fermenti lattici e delle goccine che si chiamano colinox. Ma quelle non gliele ho date quasi mai. I fermenti lattici SN stati sufficienti.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero brutto quando vedi il tuo piccino disperarsi ecercare di mantenere la calma. Le vorrei io al posto suo le coliche
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho partorito... ma mia madre mi racconta sempre dell'inferno che le ho fatto passare dai 6 mesi ai due anni passati per le coliche (e non nego che ancora oggi...a 30 anni ne soffro ancora) Il pediatra a suo tempo le prescrisse il simeticone gocce (il mylicon insomma) e una sua amica ostetrica le aveva insegnato dei massaggini da farmi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione