Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Novella Luglio 2020 Foggia

Tema del matrimonio

Pamela, il 21 Agosto 2019 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutteeee io mi devo sposare il 18 luglio 2020 però ho bisogno del vostro aiuto..... Praticamente vorrei dei consigli riguardo al tema delle nozze non ho una wedding e vorrei fare da sola... Qualcuna di voi può darmi qualche consiglio?

19 Risposte

Ultime attività da Lilith, il 28 Agosto 2019 alle 00:40
  • Lilith
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Lilith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela senti quel che ti dice il cuore e vedrai che tutto ti verrà in maniera naturale ❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’albero della vita. Il colore sarà il blu
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Pamela, tranquilla, sei nel posto giusto! Il tema è il fil rouge del matrimonio, puoi sceglierne uno o decidere di non avere un tema, non è imprescindibile, la scelta però spetta a te.

    Se vuoi un matrimonio tematico però, ti consiglio di parlarne con il tuo fm, il filo conduttore delle nozze, deve essre qualcosa che accomuna gli sposi o che piace ad entrambi, quindi non ti resta che sederti a tavolino con fm e parlarne. Vedrai che ne troverete uno che piace ad entrambi!

    Per ispirarti un pochino, dai un'occhiata a questi topic:

    Consigli su come scegliere il tema di nozze

    Per il resto come procede?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il tema non è obbligatorio, per niente...in genere lo si fa quando una coppia ha qualcosa in comune, un hobby partiolare che vorrebbe sviluppare in chiave matrimonio, ma se nn ce l'avete non siete costretti a farlo anzi, ti risparmieresti parecchio tempo e soldi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo stile boho chic romantico coi colori bianco e verde e nomi dei tavoli ispirati a Parigi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò un tema...non è necessario...ho il scelto il colore che predominerà e come chiamare i tavoli... stop!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il tema viene da sè... può essere un hobby comune, un viaggio speciale, ecc... noi abbiamo come tema New York perchè è lì che ho ricevuto la proposta Smiley smile

    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate ai gusti di entrambi e mano mano uscirà il tema
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema è stato la Disney ❤️
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tema è un filo conduttore x esempio io ho scelto trattori, ma è venuto x caso perché abbiamo deciso di chiamare i tavoli con le marche di trattori, arriveremo in locarion con il trattore e come cake topper abbiamo la famiglia con il trattore. Se non ti viene in mente niente poui uare semplicemente uno stile o dei colori che legheranno il tutto ad esempio io avrò il bianco e giallo e i fiori, gli addobbi e i nastri saranno di quei colori
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il tema debba essere qualcosa che scegliete voi due insieme, qualcosa che parla di voi! Noi per non sbagliare ne abbiamo scelti due 😅 uno che sarà più presente nella fase della cerimonia (l’albero della vita) e l’altro per il ricevimento (musical) ❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il tema é una scelta. Se ti piace lo scegli altrimenti niente. 😊 A me ad esempio non piacciono le feste organizzate a tema, quindi ho scelto i colori dei fiori (glicine e bianco) e da li sto abbinando alcuni dettagli, come centrotavola, angolo torta ecc..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non è obbligatorio? Io non ne capisco nulla scusatemiiiiii
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché vuoi fare per forza il tema? Puoi semplicemente abbinare tutto senza scegliere un tema preciso.. Io ad esempio sono contraria al tema per un matrimonio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! Il tema è una cosa molto personale, quindi dovete pensare a qualcosa che accumuna te e il tuo futuro marito 😊 magari una passione, un hobby, un interesse, un colore in particolare, uno stile in particolare.. Per sviluppare il tema in realtà è molto semplice, si tratta di fare qualche decorazione come ad esempio il tableau, il segnaposto o aprifesta, il centrotavola, e se il tema lo permette qualche decorazione in giro per la sala o per i giardini, poi successivamente potresti trovare le Partecipazioni sullo stesso tema, le bomboniere.. Ma prima di tutto questo, la cosa fondamentale è capire cosa si voglia fare.. Noi ad esempio abbiamo pensato al tema dei furgoncini volkswagen, perché è una grande passione del mio FM e anche a me non dispiacciono, quindi siamo partiti da affittarne uno come auto per la giornata, poi abbiamo trovato le Partecipazioni dello stesso tema, mia suocera sta facendo dei portachiavi a tema come aprifesta, mio cognato ci sta stampando delle calamite 3D sempre a tema, abbiamo trovato quella che potrebbe essere la bomboniera sempre a tema.. E siccome i furgoncini sono una cosa un pò retrò, abbiamo scelto di contestualizzare tutto questo in un'atmosfera un pò vintage😊 scusami il papiro. Comunque se hai necessità scarica l'app Pinterest, e cerca quello che potrebbe interessarti, ti darà moltissime idee
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei i fiori total whity quindi poi non so come fare il tema
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è un obbligo. Se ti piace farlo ok.. Ad esempio tu scegli il tema mare e fai tutto riguardante il tema mare.. Ad esempio torta con conchiglie, segnaposti stella marina, tableau nomi tavoli con i nomi dei mari, ecc ecc...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Luglio 2020 Foggia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao morena siccome io non sono x niente esperta su queste cose... Ho bisogno di aiuto!!!! Vorrei sapere che cosa comprende il tema???
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa che vi accomuna x esempio hobby, musica, cinema, viaggi. La vostra storia le date piu significative, i luoghi che avete visto insieme.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione