Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara Badalucco
Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani

Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰

Chiara Badalucco, il 5 Luglio 2023 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutt* il tema del nostro matrimonio sarà l'albero della vita e sto cercando idee carine in proposito se avete idee o foto da farmi vedere ne sarei felice 🥰

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Luglio 2023 alle 14:06
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ! Secondo me si possono unire tranquillamente... o comunque accostare ..😊 io utilizzerei il tema "Pietre dure" come filrouge del matrimonio principale e all'interno inserirei anche i bonsai che tanto vi piacciono!


    Per le partecipazioni potresti optare per una cosa adel genere , in questo caso è lilla/viola ma ve la potete far realizzare del colore che preferite , a me ricorda un pò la pietra in questo caso l'ametista . Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 1
    Per il Tableau potreste optare per dare ad ogni tavolo un nome di una pietra , e (se vi piace l'idea) aggiungere al tavolo una brevissima spiegazione di quest'ultima tipo origini ecc.. Il tableau pptreste svilupparlo in diversi modi ,
    il primo: appoggiando su di un tavolo in legno decoranto anche con mini bonsai e vari cilindri trasparenti con dentro candele tanti cartoncini con il nome di ogni invitato e il tavolo assegnato (un pò tipo l'idea della chiave che spesso si usa nei matrimoni) e per fermarli appoggiate ad ogni cartoncino una pietra che richiama appunto il nome del tavolo .. Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 2
    Secondo : prendendo un bonsai abbastanza grande e attaccare su di essi nastrini che scendono con mini targe di plexiglass colorate (del colore della pietra scelta) di varie forme e foglietto unico con nome ospiti per ogni tavolo .Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 3
    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 4
    Terzo : Nastri appesi ad un albero con portacandele , candela e pietrine all'interno (poetre del nome tavolo ) e foglietto con nome tavolo e tutti i nomi . Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 5
    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 6
    Praticamente dentro i portacandele ci metti anche le pietrine.

    Per segnaposto potreste optare per delle boccettine (tipo foto sopra ) con all'interno del sale colorato in base al nome del tavolo e quindi della pietra a cui è stato assegnato, ho messo sale colorato e non pietra perché il costo è elevato , mentre con il sale te la cavi tranquillamente, prendi del sale da cucina e con dei gessetti lo colori , chiuso con spago /nastrino e ciondolo dell'albero della vita in acciaio (che è molto similare al bonsai ) + tag nome . Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 7
    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 8
    Come centrotavola potresti utilizzare dei bonsai (appunto per unire anche tena bonsai ) posizionate su di uno specchio da tavolo e pietre sparse.

    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi terrò aggiornati 😍 grazie mille ancora ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto quello che ti hanno inviato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2024 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,
    Qualcuno sa darmi suggerimenti per il tema del matrimonio?
    In realtà volevamo unire le nostre sue passioni ossia bonsai e pietre dure, ma non sappiamo come… grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiornoo ! Sono felice di averti aiutatoo, aggiornaci allora !!! 😍😍
    P.s. si , i bonsai sono bellissimi 🥰
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo delle idee che mi hai proposto mi piacciono tutteee soprattutto i bonsai che io e FM adoriamo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ! Sarà un matrimonio rustico ?
    Io mi immaginerai un matrimonio sulle nouce del verde e bianco , un matrimonio ecosostenibile con i colori di madre terra... (richiama appunto l'albero della vita , quindi la prosperità) ...
    Partecipazioni matrimonio con carta ecosostenibile grafica albero della vita .Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 9
    Tableau in legno forma albero della vita con verde e fiori .Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 10
    Un tavolo imperiale in legno nudo con composizione di verde / fiori bianchi e candeline...
    Mise in place sulle tonalità del verde salvia /avana , come segnaposto utilizzerei qualcosa di ecosistenibile, come per es. Dei sacchetti con semi da piantate , sacchetto personalizzato con adesivo albero della vita o delle mine boccette con ciondolo albero della vita . Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 11Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 12
    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 13
    Per le Bomboniere sarebbero carini dei mini Bonsai in vaso con confetti (richiama un pò la forma dell'albero della vita ) chiusi con yuta marrone o bustine .Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 14


    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 15
    ❤️
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono un sacco di cose bellissime con questo tema sul guest book ne ho visto uno bellissimo in legno 😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacevano tantissimo i guestbook in legno con l’albero della vita
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo valutando qualcosa di simile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 16
    Noi come albero della vita avevamo il ciondolo nella bomboniera.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un classico. Lo fanno tutti.
    Qualcosa che vi racchiude o vi piace?
    Gusti musicali,astri del cielo sport o animali...ecc
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo ancora fatto ti ringrazio tanto andrò a sbirciare anche lì 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'idea 🙂☺️❣️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo i confetti in delle scatoline con disegnato l’albero della vita, sono molto carini li ho presi su Amazon
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, davvero bellissimo come tema, ci sono un sacco di cose e idee a tema albero della vita in giro, ti consiglio se non lo hai già fatto di guardare su Pintarest, si apre davvero un mondo Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi hai dato tantissime idee mi metterò subito alla ricerca 😍😍😍 grazie grazie grazie ❣️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tema bellissimo! Basta andare su Pinterest. Per i segnaposto puoi sbizzarrirti: dal classico segnalibro con il ciondolo dell'albero della vita, ad un dolce a forma di albero della vita, ad un piccolo decoro con l'albero, agli apribottiglie con il simbolo ecc. Per quanto riguarda i tavoli io li intitolerei con i momenti che hanno rappresentato il vostro albero della vita. Bomboniere hai l'imbarazzo della scelta ma io proverei sempre a fare riferimento ad un vostro momento preciso ad esempio regalerei il vostro liquore preferito o una cornice d'argento (così da inserire una foto che rappresenti l'albero della vita dell'invitato). Per i sacchettini ne trovi tanti ovunque. Stessa cosa per inviti, coppetti confetti ecc ecc. Io ripercorrerei il nostro albero della vita
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ si l'idea è di riportarlo su tutto dalle partecipazioni a tutto il resto 😍
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ adesso do un'occhiata
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tema, per il tableau potresti fare un albergo e riportare questo simbolo anche nei coni per il riso e nelle partecipazioni

    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 17

    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 18

    Tema del matrimonio.. Albero della vita 🥰 19

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissime cose!!! 🤩 È un bel tema, mi piace!
    Ieri sul sito di Martha's cottage ho visto un cake Topper molto elegante proprio con le silouette dei due sposi sotto l'albero della vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione