Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Luglio 2014 Treviso

Tema del matrimonio: la gioia

Vale, il 4 Luglio 2013 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sono una new entry!

io e il mio FM ci sposeremo il5 luglio del prossimo anno

Data fissata (salvo imprevisti), location quasi decisa, catering quasi deciso...spero di essere abbastanza a buon punto visto che è due settimane che abbiamo preso la decisione!

Vorremmo che il nostro tema sia la Gioia, per svariati motivi: perchè è il nostro atteggiamento di coppia e verso le cose che ci accadono, perchè la portiamo a chi incontriamo ogni giorno, perchè è la prima sensazioni che ci siamo dati, perchè ho tenuto per molti anni un gruppo di coccinelle (scout) per cui la gioia è il loro motto, perchè sarebbe il nome che vorremmo dare ad una futura bambina e perchè è la sensazione che vorremmo avessero i nostri ospiti

Lo so, sembra la cosa più banale, ma per noi in realtà ha molto significato. Io e il mio lui ci siamo conosciuti in pista (siamo motociclisti) ma mica potevamo centrare un matrimonio su questa passione...

Comunque la mia richiesta di aiuto è per renderlo concretizzabile nelle piccole cose, i dettagli(tableau,inviti,fiori) ...idee?

Come colori pensavamo ad un accostamento giallo tenue/arancione o in alternativa all'arancione/l'avorio

Siete così creative, spero ci sia qualche piccolo spunto! Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Clara, il 11 Luglio 2013 alle 19:17
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io non so se avete scelto un rito in chiesa o la celebrazione in comune ma, nel primo caso, hai mai sentito parlare del canto "la gioia"? io lo trovo splendido (anche se su internet non ho trovato delle belle interpretazioni...) forse, avendo passato anni negli scout potresti conoscerla...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bel tema un pò difficile da rendere l'idea.I colori un bel giallo e arancione ti possono aiutare e l'avorio spezzerebbe un pò. Secondo me la gioia è interpretata diversamente dalle persone,io per esempio vedo il mare e mi viene il magano dalla felicità,chi è già mamma vede il figlio come gioia più grande ecc...per il tabellone anche qualche foto di bambini piccoli piccoli può essere una gioia a vedersi.Il tema motociclisti anche è bello perchè come centro tavola invece di usare fiori puoi comprare vari modelli di moto e fare riferimento al tabellone così fai sia il riferimento che abellimento.Difficile come argomento.....molto vario.

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè...per il tableau mariage concederei una divagazione sul tema...siamo entrambi motociclisti e ci siamo conosciuti appunto in pista quindi pensavamo ad uno sfondo comunque sobrio ed elegante che richiami la pista ed eventualmente dare un nome ai tavoli o delle curve del circuito o marche di motociclismo, oppure dei piccoli modellini, ma mi sa che sono difficili da trovare....

Poi sulla torta sarebbe bello un topper a tema sempre carino e coccolo

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...non è per niente banale io lo trovo stupendo......per i colori io scegliere un bel giallo...che a me esprime gioia e serenità.....fiori a sua volta i girasoli, non so se a luglio però vanno bene, ma direi di si.....e tutti i vari dettagli gialli....il tableau mariage potresti farlo anche molto semplice....dei cartellini attaccati all'albero è molto originale, non credi??? e i nomi del tavolo, dal semplice numero, oppure tutti i sentimenti che si possono provare in quella giornata, gioia, felicità, amore ecc......che dici?tu avevi qualche altra idea?

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2013 Pescara
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! complimenti davvero per il tema!

allora: cos'è che a molti da gioia? musica, CIOCCOLATO, colori.. amicizia. ecco incentrare un pò su queste cose.

come segnaposto potresti fare una cosa tipo il biscotto della fortuna, con all'inteno un messaggio di gioia Smiley smile

come bomboniera musica, piuttosto che DOLCEZZE Smiley smile

sui colori andrei sui pastelli

ancora complementi per il tema. ostico ma non impossibile.

Smiley winking

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! siete carinisssssime e sopratutto piene di fantasia! L'idea di qualcosa di tridimensionale era venuta anche a noi, pensavamo (ma buttata la) ad un girasole grande con i petali "staccabili" per fare il tableau. Bella l'idea dei fiori veri..non ho capito bene come fare per rintracciare il posto...forse non ho capito io

Bella l'idea della poto per gli inviti, magari ancora più idonea per un "save the date" Smiley smile grazie

In effetti per i colori vorremmo tenere qualcosa di allegro (giallo/arancione) senza scadere in una carnevalata...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, benvenuta tra noi, il tuo non è un tema banale, ma bello e positivo.....positività che di sicuro sarà contagiosa.....detto questo è vero che non è facile da concretizzare ci si dovrà pensare su un pò....inteto ti passo un link utile per muoverti nel sito e trovare tante idee....

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Florian, benvenuta futura sposina...è un tema diverso sicuramente deve essere qualcosa che vi appartiene...diciamo che i colori arancione avorio è un accostamento come dire fa più matritrimonio...cmq il bianco/l'avorio è un colore predominante...i due colori giallo tenue ed arancione...è più allegro...più colorato...cmq devi vedere anche gli accostamenti es su un bouquet come sta ecc...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao benvenuta!!!!! che bel significato hai dato al tuo tema!!! Perchè noi fai una foto di voi che saltate per mano e la usate su inviti tableau ecc??? tipo questa dato che la gioia è una sensazione quindi la puoi raffigurare come vuoi

gioia

• Rispondi
  • Sposa2014
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trento
    Sposa2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo tema e molto significativa la spiegazione del motivo che vi ha portati a questa scelta!

Tenendo presente i colori che vi piacerebbero, mi è venuto in mente il girasole.

Ora non so quanti invitati avrete e se la location prevede un pranzo/cena all'aperto, ma sarebbe molto particolare, a mio avviso, un tableau tridimensionale fatto di vere e proprie piante di girasole disposte lungo un viale o a cerchio. E ad ognuna di queste piante assocereste un tavolo...

:Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Floria e benvenuta!!!!

congratilazioni per la lieta notizia!!!

pensando al tuo tema la primissima cosa che mi è venuta in mente ..il sorriso dei bimbi!

non chiedermi il perchè ..ma il 1° pensiero è andato li ..e fantasticando ..immaginavo un tablout ricco di sfondi di bimbi sorridenti e tante nuvole intorno a loro ..non quelle brutte e grigie ..ma quelle azzurre e lucenti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione