Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2024 Roma

Tema delle nozze

Giulia, il 1 Maggio 2023 alle 00:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera volevo sapere se qualcuno ha delle idee sul tema delle nozze mi piace molto sui colori dell’oro e del bianco. Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2023 alle 19:20
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non avremo un tema presente in tutto il matrimonio ma avremo il colore bianco predominante. Tableau, segnatavoli, partecipazioni avevano come motivo comune i fiori di ciliegio e io farò come segnaposti delle gru a origami con una carta particolare giapponese sempre con fiori di ciliegio, questo che richiama un po' il viaggio di nozze. Però a parte questi piccoli dettagli no tema.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io niente tema, oro e bianco come te.

    Ho ripreso questi colori nel mio abito e nei confetti.

    I fiori per forza no, bianchi e rosa, l'allestimento tavoli con specchi e candele (cosi niente colore) e gli invitati liberi di verstirsi come vogliono.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tema dipende molto da come volete impostare il matrimonio e cosa vi piace, potreste optare per chiamare i tavoli con le cose che vi piacciono oppure visto che c'è dell'oro potresti chiamarli con il nome delle varie gemme😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse mi sbaglio ma con questi colori ma fai venire in mente gli dei dell'olimpo, anche se sarebbe un tema veramente molto particolare Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all inizio non ci avevamo pensato.. poi piano piano delineando i colori abbiamo pensato ai girasoli
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tema birra e i colori saranno bianco verde e varie sfumature del marrone,ambra e oro
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremmo un tema. Mi sono basata sui colori del rosa e bianco per i fiori
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il colore oro potresti vedere se ti piace uno stile ruggenti anni 20!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo azzurro, blu e bianco perché faremo tema mare ... volendo puoi tenere anche solo i colori come tema, senza averne uno vero e proprio 🤗
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per il bianco e il blu elettrico perché diciamo che il colore blu è il colore che accomuna entrambi poi il tema sarà a tema macchine da tuning come quelle di fast and furious per farti intendere perché noi due siamo appassionati abbiamo delle macchine simili e facciamo anche i raduni quindi i tavoli poi avranno il nome delle macchine con le relative foto così sarà strutturato anche il tableau de mariage
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, penso che il tema sia una cosa del tutto personale, noi ad esempio abbiamo scelto tre colori come filo conduttore, l'oro, il blu e il verde pero' li divideremo, l'allestimento e le decorazioni saranno verde e oro, mentre alcuni dettagli e i testimoni, i paggetti, le damigelle saranno blu e oro. Invece per il tableu abbiamo deciso di usare come filo conduttore il nostro cantante preferito cosí avremo un'allestimento che ci rappresenta al 100%. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema ma seguiremo uno stile rustico-country a cui abbiamo abbinato dei colori. Il
    Tema dev’essere qualcosa che vi accomuna o che vi piace, se non lo trovate non importa…segui i colori e il resto lo decidete cammin facendo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me, come dicono le altre potresti stare sui colori che ti piacciono e basta Smiley smile forzare un tema? Ci ho provato anche io ma non sono riuscita.. perché o avete davvero qualcosa in comune tipo la passione per la musica o per i viaggi… oppure meglio stare sui colori.
    Con oro comunque potrebbe andar bene Harry Potter ma devi essere fan. E comunque mi sono accorta anche io, quando cercavo il tema, che ormai anche tutti questi che ho citato sono davvero super super usati e dopo un po’ diventano quasi banali Smiley smile
    Noi per esempio abbiamo scelto come colore principale l’azzurro carta da zucchero e, facendo il ricevimento in un agriturismo, abbiamo inserito degli elementi country chic, con tessuti tipo Lino o iuta, ma davvero in piccola parte!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piacciono quei colori puoi anche non seguire un tema ma tenere tutto su quei toni😉

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora premetto col dire che il tema non é obbligatorio, può essere anche uno stile. Il tema deve essere qualcosa di importante e che vi lega, viaggi, mare, libri, una passione vostra o qualcosa che vi accomuna, poi secondo me da lì legate i colori che vi piacciono in un qualche modo. Esempio, tema il vino, il bianco e l'oro mi rimansa ai colori di un prosecco e al perlage. Noi abbiamo invece deciso per uno stile, il nostro sarà shabby chic floreale con colore lilla e sfumature di viola. Altrimenti puoi fare un matrimonio elegante con i colori del bianco e dell'oro
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema protrebbero essere anche solo i colori. Oppure partendo dai colori abbinare qualcosa che ti piace (un libro, un film, una canzone, una bevanda, un alimento...)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto bianco ed ho ripreso l'albero della vita 💕
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro e' stato il "viaggio musicale" con palette shabby. Noi ci siamo conosciuti attraverso la musica, e il primo anno ho viaggiato tanto per tenere la storia in piedi, poi il nostro matrimonio e' molto internazionale, quindi il viaggio. Come ti hanno detto le altre persone pensa alla tua coppia, alla vostra storia, il resto verra' da se.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a qualcosa che vi lega come tema, altrimenti non farlo, diventerebbe solo un peso collegare tutto. Scegli uno schema di colori e via.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema il film il grande gatsby se vi piace
    Magari una location con la piscina
    Comunque l’oro e il bianco mi rimandano sempre a qualcosa di estremamente luxury . Oppure un tema orientale , con lampade dorate , tappeti tende bianche , tazze da the , un’area con dei profumi da provare o con degli oli per le donne con brillantini dorati .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro e bianco a me vengono in mente le stelle e costellazioni... Oppure la sabbia e il mare... Deve avere comunque un senso che vi lega particolarmente secondo me 😊
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di fare tutto a tema lavanda Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il tema. Il mio colore era argento e bianco😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione