Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giordania
Sposa Curiosa Settembre 2013 Como

Tema delle nozze un pò bizzarro... i promessi sposi!

Giordania, il 5 Febbraio 2013 alle 22:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!

Volevo raccogliere un pò di pareri su cosa ne pensate di un'idea che mi è venuta in mente per il mio matrimonio... come tema, anzichè il viaggio che era il tema a cui avevo pensato inizialmente, dato che siamo una coppia che viaggia molto (ma poi ho scoperto non essere originale) pensavo ai.. PROMESSI SPOSI!

Motivo: festeggiamo su quel ramo del lago di Como.. , siamo legati al nostro territorio e la location dove festeggeremo è "castello detto dell'innominato", ovviamente non lo è però...

avevo quindi pensato:

TAVOLI: nomi dei personaggi (tutti gli amici saranno ai tavoli dei bravi 1-2-3 ahhahaha, la mamma al tavolo di agnese, azzecca garbugli al tavolo dei laureati in giurisprudenza ecc.. ecc..)

BOMBONIERA: il libro dei promessi sposi in versione economica? secondo voi è brutto ricevere un libro?

SITO: imposterei il sito del matrimonio con delle frasi dell'opera..

PARTECIPAZIONI: magari metto l'icona stilizzata della Lucia (la barca dell'addio ai monti)..

cosa vi sembra? troppo?

18 Risposte

Ultime attività da Giordania, il 6 Febbraio 2013 alle 21:26
  • Giordania
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Como
    Giordania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze mi avete rassicurato!!!! Alle perpetue ci metto le zie!!! Ahah... Alle porte dei bagni attacco l'insegna lazzaretto..... Magari evito di sedermi al tavolo monaca di monza ahah... Ora pensavo magari anche una guida di Como se non trovo l' edizione economica... oppure.. un biglietto per gli itinerari Manzoniani...
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto mi piace tanto!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro i Promessi Sposi!!!!!!!! Hai scelto un tema originalissimo: vedrai che spopolerà!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhhhahaha vero!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io essendo nata e cresciuta qui non ho mai letto del tt i promessi sposi ma so dai miei cugini in italia che e bello quindi mi piace come idea

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettila nel lazzaretto!!! :-) e le impiccione le metti al tavolo perpetua! :-)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha quasi quasi io ci metto mia cognata a quello di don rodrigo cosi magari gli passa la peste ahahahahahhaa

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insegno lettere...che posso dirti? Un tema che mi piace molto! :-) Non vorrei essere al tavolo di don Rodrigo o del Griso! :-):-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i promessi sposi non sono mai piaciuti ma devo dire che nella tua versione li trovo perfetti Smiley winking

mi piace un sacco la tua idea..

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo un'idea deliziosa invece!! visto il tuo tema -fantastico e davvero anche molto simpatico!!- il "bombo-libro" è geniale!!

Chissene se a molti non piacerà, un libro difficilmente si getta via...sai dove potresti cercare, con mooolta pazienza e tanto tempo? nei mercatini, dove ci sono quei banchetti dei libri usati....a volte si trovano, anche per poco, delle bellissime edizioni rilegate in cuoietto....un po' "retrò"....

guarda questo topic che aveva aperto Gaia.....ci sono tantissime idee per un matrimonio a tema "Libri"...poi tu che invece hai un libro "speciale" è ancora più semplice....

https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-tema-libri--t22985

come segnatavolo, se hai tempo, in delle cornici un po' shabby potresti mettere dei pezzi tratti dal libro dedicato ai personaggi..che so, al tavolo dei bravi potresti mettere la descrizione di quando aspettavano Don Abbondio....prova a passare alla Feltrinelli o alla mondadori....o a grosse librerie di grandi case editrici....in genere è facile anche trovare delle edizioni economiche e tascabili.....a volte anche nelle edicole molto fornite....insomma..sarà una bella ricerca, ma è un tema troppo carino...

#

...e sulle partecipazioni io ci scriverei "Questo matrimonio s'ha da fare...non c'è Innominato che tenga!!" ahahahah....scherzo...però un rimando alla frase lo farei.....

Complimenti....mi ha galvanizzato troppo questo tema!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'idea super fantastica!!!!!! che invidia che abiti li!!!! :Smiley heart posti bellissimi!!

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel tema....

il testo delle partecipazioni lo farai con i tuoi che annunciano il matrimonio o sarà diciamo annuncio più informale e quindi pensate a qualcosa di scherzoso?

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E un'idea stupenda...e anche la bomboniera a libro è bellissima secondo me!!!

Ma forse sono di parte, visto che alle superiori ho portato i promessi sposi all'esame!!!!

Stupendissima e originalissima idea!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Wow che idea originale e pens tu abbia già bene in mente cosa fare e tutto quello che hai elencato è fantastico! Mi piace l'idea del libro anche se non so se tuti lo gradirebbero ma a te poco deve importare. Invece non so se riesci a trovare una edizione economica...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i promessi sposi...Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale! Decisamente originale! Se trovo spunti te li giro. Bella idea mi piace propio e un grande omaggio anche alla grande cultura italiana. Spero propio tu riesca a farlo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema stupendo!!! e cmq.. i promesi sposi sono un gran bel libro da ricevere.. tutti dovrebebro averne una copia in casa.. almeno io la penso così! quindi x me è tutto perfetto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io sono di parte adoro il Manzoni e i Promessi Sposi, alcune parti del romanzo sono veri e propri insegnamenti che uso nella vita quotidiana......! Come la parte in cui parla dei pettegolezzi.....niente di più vero!!!! Tutto questo per dire che io voto: SI!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione