Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Febbraio 2021 Livorno

Tema e colori delle nozze

Veronica, il 2 Marzo 2020 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte sposine 🥰 leggo tanti topic riguardanti tema e colore delle nozze, tante di voi sono in dubbio mentre altre hanno le idee molto chiare, avete voglia di parlarmi un po' delle vostre idee? Avete scelto tema e colore in base alla stagione in cui sposate? Avete scelto prima il colore e poi abbinato un tema che ci stesse bene o viceversa? io mi sposerò il giorno dopo San Valentino e ho scelto i colori rosso e bianco per il tema amore, vorrei accostarci anche un tocco di blu perché ho scoperto che nelle nozze il blu rappresenta la sincerità 🥰 avrei piacere di sapere i vostri 🥰🥰

27 Risposte

Ultime attività da Alexis, il 3 Marzo 2020 alle 21:17
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!! Molto particolare.
    Io ho scelto quei colori perché stare sul classico rosa, azzurro non mi piaceva...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexis,
    Noi siamo al momento un po' traballanti per via di questioni familiari e del Coronavirus ma se tutto va bene, il nostro matrimonio avrà come tema Batman ahahah lo so siamo due cretini.
    Quindi come colori nero e giallo ma la sala del ricevimento è particolarissima, verde con delle belle lanterne di metallo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i miei due matrimoni non ho scelto un tema, allora proprio non si usava... li ho organizzati pensando al luogo della festa: nel primo caso una vecchia balera di paese, nel secondo una locanda/ristorante ricavata in un edificio antico.

    Per il primo (festa in balera) ho scelto i colori bianco e rosso, come il mio vestito: sono colori allegri, adatti a una festa da ballo con buffet rustico com'è stata la festa del mio primo matrimonio, che si è celebrato a settembre.

    Per il secondo (pranzo alla locanda) ero molto più anziana e ho scelto i colori dell'autunno, giallo, rosso, arancio, anche perché il matrimonio è stato a novembre. Anche qui intonati al mio abito e al bouquet. E' stato un ricevimento intimo, con i parenti più stretti e pochi cari amici, e ho curato soprattutto la parte cibo e vino visto che tutti noi amiamo il buon cibo.

    Insomma, secondo me ci vuole un'idea di base intorno alla quale armonizzare il tutto, e l'ambientazione (la location) è fondamentale per scegliere lo stile dell'intero matrimonio.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo scel to il colore che sarà il giallo, poi pian piano cosi x caso è venuto il tema e sarà trattori una cosa molto easy
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo cosa ne uscirà fuori🤣😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figo un corso simile.. noi io sono stata contagiata dalla sua passione e quindi ho ceduto

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I colori elettrici li trovo particolarmente belli, il tema moto é molto particolare ma puoi trovare tanti particolari carini come abbinamento 🥰
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi abbiamo scelto blu elettrico e bianco..
    Io adoro tutte le varianti di blu,ma sono un po’ pazzerella e quindi mi piacciono i colori elettrici e ad fm come abbinamento piaceva😊 come tema ho lasciato la scelta a lui..motociclista...e quindi sarà tema moto..che probabilmente non avrà niente a che vedere con i colori scelti,ma con la ragazza che farà partecipazioni ed il resto troveremo un filo logico..senza impazzire troppo🤣😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello il tema vino, qui dalle mie parti é molto quotato come tema, ci sono un sacco di aziende vinicole 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non avrà un vero e proprio tema, ci piace molto il vino che sarà la nostra bomboniera e un po' lo stile rustico, i nostri colori saranno il Borgogna, il rosa antico e il bianco 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sicuramente una grande emozione 🤩
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l’ abbiamo scelto perché a nostra figlia piace,, e contando che abbiamo visto e rivisto il film,, perché non viverlo? 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amavo l'idea del tema disney, ma mi é stato bocciato da fm 😅 quindi spero di poter fare una festa disney quando avrò dei figli😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a mio fm allettava l'idea di un tema a base birra.. 😅 Ma poi ha scelto di venirmi incontro..! Quindi ho deciso a sua insaputa di regalargli un corso dove insegnano a degustare i vari tipi di birra prima o dopo il grande giorno.. 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto le cose che ci contraddistinguono, la rosa blu che è anche uno dei miei tatuaggi e la birra grande passione del mio fm collezionista di cose della birra

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora a me piace vasco e assolutamente no liga, lui opposto quindi tema musica no.

    gli ho proposto tema milan bocciato da lui perchè secondo lui, sposandoci in villa, il tema calcistico non è adatto

    gli ho proposto tema cani/gatti visto che io ho lasciato dai miei i due miei gatti e lui ha un cane...bocciato pure quello.

    Su Milano abbiamo trovato sintonia

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’ inizio come tema per il mio matrimonio avevo scelto il color bordeaux...ma ripensandoci da solo era troppo morto come colore, allora ragionandoci su, ho deciso di aggiungerci l’oro e il bianco... e infine... con questi colori, ho scelto di fare tema Bella e la Bestia
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sicuramente un successo 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bello ❤️ poi con le canzoni di Vasco vai sul sicuro, ha un repertorio di frasi meravigliose per un matrimonio 🤩
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un colore che abbiamo in comune
    Faremo tableau con canzoni di vasco e anche il photoboot ecc 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow un tema originale 🤩 anche il colore verde devo dire che mi piace tanto
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina l'idea dei monumenti 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È romantico il rosa come colore, lo trovo molto fine, ottima scelta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colore verde prato
    Tema musicale
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devo essere sincera ho scelto in base a mio gusto senza guardare stagioni o altro.

    il mio colore preferito è il lilla che però non piace affatto a lui allora abbiamo optato per un rosa pesca che lui gradisce di più.

    come tema non ho un tema abbiamo semplicemente scelto il tipo di tableau mariage che faremo e sarà Milano e i suoi monumenti/luoghi d'interesse, in quanto siamo entrambi orgogliosamente milanesi doc

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che se mi fossi sposata il colore predominante sarebbe stato il rosa...e così è stato...non abbiamo un vero e proprio tema ma c'è un filo conduttore per tutto... partecipazioni, segnaposto, confezione delle bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione