Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ada
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Tema favole

Ada, il 6 Luglio 2017 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze mi piacerebbe il tema favole però non so come conciliare segnaposto addobbi ect

8 Risposte

Ultime attività da Ada, il 8 Luglio 2017 alle 01:19
  • Ada
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ada!! Noi abbiamo il tema favole, abbiamo fatto i centrotavola come descritto in questo post:
    https://community.matrimonio.com/forum/tema-disney-centrotavola-da-favola--t359638

    praticamente ogni tavolo è una favola e richiama un oggetto della favola... poi nel post non li avevo messi ancora tutti perchè li stavo cercando! Però se ti interessa ti spiego piu nel dettaglio. Ho solo evitato cose come pupazzetti di personaggi perchè avevo paura dell'effetto festa di bambini!

    attorno faremo un cerchio di erbe aromatiche, che ho spiegato in quest'altro post! Solo che l'oggetto non lo appoggiamo piu sul cartone ma su un cilindro di pizzo indurito che ho trovato alla maison du monde! E sui vasetti abbiamo fatto il bordo con il nastrino del nostro colore:

    https://community.matrimonio.com/forum/mise-en-place-centrotavola-e-le-sue-regole--t363926

    Il tema lo abbiamo richiamato anche nelle partecipazioni, che hanno su un castello disegnato (anche se non sono come le avrei volute io perchè ce le hanno regalate:

    Dramma partecipazioni: ecco come ho risolto! - 2Dramma partecipazioni: ecco come ho risolto! - 1

    Dramma partecipazioni: ecco come ho risolto! - 3

    Poi gli oggetti dei centrotavola verranno spostati alla confettata, che sarà in un altro ambiente, per tenere anche quella a tema, e anche il photobooth ha tutti gli accessori a tema!

    Sul nostro tavolo che è il tavolo rapunzel, abbiamo studiato una composizione di mazzi di erbe aromatiche, lanterne di carta di riso, e fiorellini del colore del matrimonio

    Il tableau è un libro tipo questi
    Tema favole 1

    Con infilati stile segnalibro i nomi delle favole e gli invitati per tavolo!

    Spero di averti dato un po' di spunti, se hai domande scrivi pure! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così, ad esempio:Tavolo Biancaneve- segnaposti con i personaggi della favola oppure con dei somboli: uccellini, mela, castello, miniera etc..
    Tavolo Alice nel Paese delle Meraviglie - segnappsti con i personaggi o con elementi tipo le carte, lo stregatto, i biscottini etc..
    Volendo anche stilizzato..e per il resto elementi misti di tutte le favole tipo la carrozza, corona, scarpetta, animali etc...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile io un po' di tempo fa avevo fatto dei topic matrimonio a tema Disney...magari se ti va puoi dare un'occhiata e prendere qualche spunto 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si condivido l idea di florinda
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può servire come.suggerimento, io ho comprato questi su aliexpress(anche io volevo il tema favole ma poi ho cambiato)

    Tema favole - 1
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposto puoi farli in tema con lq favola del singolo tavolo, ad esempio: tavolo:alice nel paese delle meraviglie tanti piccoli orologi (come quello che aveva il bianconiglio), tavolo "cappuccetto rosso" piccoli cestini in vimini...se invece i tuoi parenti si accapigliano xil segnaposto diverso puoi fare un segnaposto molto generico, ad esempio qualcosa che ricordi un libro di favole
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti scegliere una favola in particolare attorno alla quale incentrare le decorazioni...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione