Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Luglio 2017 Milano

Tema disney: centrotavola... da favola!!

Ilaria, il 17 Marzo 2017 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 37

Ciao a tutti!

Il week end si avvicina, e i preparativi vanno avanti! Oggi vi racconto cosa stiamo combinando io ed fm in questi giorni, cosi ne approfitto per raccogliere i vostri pareri, e per farmi raccontare cosa state combinando voi, in particolare si parla di centrotavola! Avendo il tema Disney, la nostra idea sarebbe quella di fare dei centrotavola con delle alzatine (un po' rustiche) e sopra degli oggetti che richiamino le favole, che saranno quelle che daranno il nome ai tavoli! Il tutto poi, essendo matrimonio serale, sarà illuminato da alcune lucine a led, che "correranno" lungo gli oggetti.. di seguito alcuni esempi, o di oggetti che abbiamo preso per fare i centrotavola, oppure di foto alle quali ci stiamo ispirando!

Poi faremo portare tutti gli oggetti dei centrotavola al tavolo della confettata, al momento dei dolci (ci si sposta in un ambiente completamente diverso).. Cosi anche la confettata sarà da favola!

Attendo come sempre i vostri utilissimi pareri, e anche fotine dei vostri centrotavola! Smiley kiss

Biancaneve (noi realizzeremo senza il prato)

Biancaneve

Aladdin (con aggiunta di mini tappeto arrotolato!)

Aladdin

Cenerentola

Cenerentola

la bella e la bestia

la bella e la bestia

bella addormentata

bella addormentata

bella addormentata alternativa

bella addormentata alternativa

37 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Ottobre 2022 alle 11:06
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima ide a e bellissima realizzazione, mi piace tantissimo!!!

    Per la bella addormentata è più bello il piccolo fuso

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2023 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove si possono trovare ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Marzo 2022 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei i centrotavola di Cenerentola



    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo chiederti dove hai trovato la carrozza con la scarpetta, mi servirebbe per il matrimonio, ma quando la cerco non trovo nessuno che la venda
    • Rispondi
  • Annamiriam
    Sposa Principiante Settembre 2022 Parma
    Annamiriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa posso chiedere dove hai trovato la carrozza con la scarpetta?! È stupenda!!!!
    • Rispondi
  • Michael
    Sposo Novello Agosto 2019 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo sapere dove hai trovato La Rosa della bella e la bestia
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Novella Aprile 2019 Torino
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti dove hai trovato il mini arcolaio? Noi come tavoli abbiamo scelto Pinocchio con un burattino, Cenerentola con una scarpetta trasparente, Biancaneve con delle mele come hai fatto tu, il nostro tavolo che sarà la bella e la bestia con la campana e la rosa,Aladdin e la sirenetta, per la quale ho trovato una rete da marinaio decorativa e varie conchiglie e stelle marine decorative,ma mi manca un tavolo e non è facile appunto trovare gli oggetti
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Principiante Ottobre 2018 Bari
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigliBuona vita!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si trovare "simboli" è la cosa più difficile.. per il gobbo di notre dame direi un mini gargoyl, mentre per tarzan mio marito suggerisce cita (scimmia) a me non dispiace l'idea di una liana un po' arrotolata! Ovvio non sono facilissimi da trovare.. comunque esatto il punto difficile è quello, trovare "simboli" che non siano i personaggi! Se vi può servire, Noi abbiamo messo: aladdin -> lanterna, Biancaneve -> specchio e mele, Robin hood -> sacco juta con monete, infilzato da freccia, mulan -> statuina cinese di drago rosso, pochaontas -> tee pee, la bella e la bestia -> rosa nella campana, frozen -> quarzo bianco preso in prestito dalla mamma, la sirenetta -> statuina gadget presa a Copenhagen, principessa e ranocchio -> rana con corona in testa, rapunzel -> lanterna con luce, la bella addormentata -> mini ercolaio di legno, l'incantesimo del lago -> cigno di vetro!
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Principiante Ottobre 2018 Bari
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una ventinaSaremo 200Noi faremo degli aprifesta personalizzati per ogni tavolo con i deversi personaggi dei film realizzati in fimo. Purtroppo non riusciamo a trovare i simboli per alcuni film come per esempio tarzan o il gobbo di notre dame... idee?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa la tarda risposta ma siamo in viaggio di nozze 😍 Grazie sono contenta che vi piaccia questa idea, ci abbiamo messo un po' a trovarli ti dico avremo speso di media sui dieci euro l'uno.. qualcuno di più qualcuno di meno! Poi li abbiamo messi su dei cestini con sotto le lucine, agli invitati sono piaciuti molto! Poi li abbiamo fatti mettere nella confettata perché per noi finita la cena ci si spostava proprio in un altro ambiente.. così c'era anche la confettata a tema! Per lo più comunque li abbiamo presi in internet, avete idea di quanti tavoli sarete?
    • Rispondi
  • Fabrizio
    Sposo Principiante Ottobre 2018 Bari
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoPosso chiederti se la spesa vale l'impresa?Noi ci sposiamo il prossimo annoVogliamo utilizzare questo tema e la tua idea è semplicemente meravigliosaMa non sappiamo da dove iniziare a cercare per questi centritavolaPuoi aiutarci?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieee!!! Ecco qualche aggiornamento su come stanno andando i fai da te! https://community.matrimonio.com/forum/archive/centrotavola-da-favola-parte-2--t416286

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto che arriva il gran giorno, qualche aggiornamento! https://community.matrimonio.com/forum/archive/centrotavola-da-favola-parte-2--t416286

    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow.bellissimo tema.non vedo l'ora di vedere le foto!
    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le aspetto 😜Auguroni 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! Smiley smile tra una decina di giorni ti potrò postare anche le foto Smiley tongue

    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ciao! Provvederà la fiorista perchè attorno ad ogni centrotavola ci sarà un "cerchio" di piantine aromatiche, piu o meno uno a persona, e poi le farò portare da quelli della location vicino alle bomboniere in modo che chi vuole oltre alla bomboniera si può portare via anche la piantina Smiley smile

    • Rispondi
  • Chichi
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me piace molto il tema favole e avevo in mente esattamente la stessa cosa.Una domanda, per l'allestimento dei tavoli provvederai a tutto tu? Non aggiungerai fiori?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo assolutamente! Ti metto di fianco anche gli oggetti che saranno sui tavoli per ogni favola! Considera che noi abbiamo cercato di scegliere disney il piu possibile (tranne per l'incantesimo del lago sono tutte disney) e poi principi e principesse o comunque storie d'amore.. fa eccezione solo gli arristogatti che sono animaletti! E ovviamente lilo e stitch che comunque è diversa apposta perchè è il tavolo dei bimbi, il quindicesimo infatti! Allora:

    - biancaneve (specchietto con mele sopra)
    - Cenerentola (carrozza)

    - Bella addormentata (mini ercolaio con fili blu e azzurri che si intrecciano)

    - Mulan (drago rosso, statuina cinese non personaggio del cartone)
    - Rapunzel ( mini lanterna)

    - Aladdin (mini tappeto con su lanterna)

    - L'incantesimo del lago (cigno di vetro)

    - Robin hood (sacco di juta con dentro monete infilzato da una freccia)

    - Pochaontas (mini teepee, la tenda indiana, da modellismo)

    - Frozen (mia mamma ha un cristallo gezzo di quarzo che sembra ghiaccio)

    - la bella e la bestia (mini campana di vetro con dentro mini rosa)

    - La principessa e il ranocchio (ranocchio di porcellana con su la corona)

    - la sirenetta (mini statuina della sirenetta di copenaghen)

    - Gli arristogatti (mini pianoforte)

    - Lilo e sitch (tavolo dei bimbi, non mettiamo centrotavola, ma facciamo mettere coroncine di fiori finti per i bimbi)

    Come riserva avevamo anche shrek e fiona, ma non abbiamo trovato nessun oggetto che ci piacesse per rappresentare la favola, poi di storie d'amore volendo ci sono anche lilli e il vagabondo! Comunque in generale, senza considerare i vincoli che abbiamo messo, anche Oceania è facile da rappresentare, oppure ribelle the brave, il libro della giungla, tarzan, pinocchio, alice nel paese delle meraviglie, peter pan, la spada nella roccia (questo sarebbe bello prendere una spadina piccola e incollarla in modo che sembri dentro una pietra!! Smiley smile )!

    Poi gli oggettini li posizionerò su un alzatina in pizzo irrigidito che ho preso alla maison du monde, con attorno una catena di lucine piccole, il tutto circondato da piantine di erbe aromatiche! speriamo venga bene!

    Se hai altre domande chiedi pure senza problemi!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Ottobre 2018 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino😁 Posso chiederti quali sono?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciaooooo!!! sono contenta che ti piaccia come idea! Smiley smile per ora sono a quota 14 tavoli! dovevano essere 13 ma la gente aumenta.. allora ne abbiamo preparato uno di emergenza!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Ottobre 2018 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 anche a me piace tantissimo il tema disney anche il rischio è di farla sembrare più una festa di compleanno/comunione che non un matrimonio. Questa soluzione invece rende i centrotavola molto più raffinati ed eleganti!!!! La mia domanda è quanti ne sei riuscita a realizzare? Perché io dovrei fare una 20ntina di tavoli e temo di non riuscire Ciao grazie e auguriiii
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora! Ho preso quasi tutto in internet.. tranne lo specchio per esempio che lo avevo gia! Un po' su etsy, un po' su amazon, ebay, ecc!

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!! Ma dove trovi tutti questi oggetti?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea stupenda... è molto originale
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella selezione di centrotavola, sono tutti meravigliosi!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Strepitoso!!! Approvo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo patiti delle favole Disney e trovo meravigliosi i tuoi centrotavola. Peccato che noi siamo troppo grandi per il tema favole altrimenti credo che l'avremmo scelto anche noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria complimenti, che bella questa idea dei centrotavola 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono delle idee fantastiche!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione