Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2025 Foggia

Tema fedi 😍

Giusy, il 10 Novembre 2024 alle 11:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Buongiorno ragazze secondo voi quanto tempo Prima bisogna acquistare le fedi? Mi sposo a settembre,tt dicono è presto,altri invece ci mettono ansia x che dicono che il prezzo del' oro salirà Ancora 😔

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 12 Novembre 2024 alle 22:17
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non ci siamo fatti scoraggiare dall' insistenza di alcune commesse..
    Abbiamo semplicemente spiegato che a noi interessava prenderle in anticipo e che se per loro non andava bene avremmo speso i nostri soldi da altre parti😂
    E così è stato.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a settembre Il 15, purtroppo qui in puglia nn vedo sconti anzi.. anch'io volevo già prenderle ma ogni volta ci dicono massimo tre mesi prima 🤷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a settembre 2025
    Abbiamo già comprato le fedi e ritirate, nonostante alcune gioiellerie che abbiamo visto hanno fatto intendere che era troppo presto per loro.
    Noi abbiamo ragionato sul fatto che la gioielleria, dove poi le abbiamo acquistate, aveva un buono sconto e sul fatto che vedendo come sta salendo l' oro non volevamo trovarci l anno prossimo a dover pagare il doppio di quello che abbiamo speso a prenderle ora.Le abbiamo acquistate da Gioielli di Valenza e avevano la promozione del 30 %in meno a fede.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio dei Preziosi consigli, in effetti pensavo di girare un po',io vorrei una fede semplice e elegante 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Il mio unico consiglio è di girare più posti che potete, perché è solo vedendovele addosso che capirete ciò che vi piace.

Ti sconsiglio le catene di gioiellerie perché vero che hanno prezzi bassi rispetto alle gioiellerie indipendenti, ma abbiamo constatato che l'oro impiegato nella maggior parte dei casi è 9 ct e non 18 ct. Comunque sono gusti.

La maggior parte delle gioiellerie ha UNOAERRE; altre, anche se meno, POLELLO. Poi ce ne sono altri!

Noi siamo andati in una gioielleria rivenditrice SALVINI e DAMIANI.

Intanto dipende molto ciò che cercate, perché se volete qualcosa di semplice come le classiche o le comode, i vari marchi le fanno molto simili tra loro; se invece cercate qualcosa di ricercato, allora potete anche pensare di parlare con qualche orafo che possa accontentarvi in ciò che cercate.

Noi ci siamo sposati a Settembre. Le abbiamo trovate a Giugno, dopo aver girato un paio di mesetti (solo il sabato pomeriggio, perché il resto della settimana lavoriamo) e ritirate a Luglio.

Per quanto riguarda l'aumento del valore dell'oro... è innegabile. A parer mio, prima o poi andranno acquistate, quindi in fin dei conti ordinarle due mesi prima o sei mesi prima non fa alcuna differenza in fondo Smiley smile ma ripeto, vi consiglio di girare un po' perché l'idea che avete in partenza potrebbe essere diversa da ciò che poi deciderete di acquistare (io pensavo di volere la mia fede bella spessa ma poi, provandole, ho constatato che non mi stava bene e ne ho acquistata una larga 3,5 mm)

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria si infatti farò un giro a gennaio, forse anche prima perché come dicono il prezzo salirà Ancora 😔
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me non è poi nemmeno così presto.
    Io mi sono sposata a maggio e siamo andati a gennaio per scegliere le fedi. Considera che poi ci hanno impiegato due mesi per farle, alla fine le ho ritirate a fine marzo/inizio aprile. Magari aspetta gennaio e poi inizia a guardarti intorno. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,io volevo farlo Prima perché dobbiamo comprarle noi è c'è anche il fatto che l'oro possa salire di prezzo 🤷
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un periodo giusto però non c'è fretta perché arrivano poco dopo che le ordini...noi andremo a marzo per maggio ma semplicemente perché me le regala mia sorella e mi ha detto che vuole andare in quel periodo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra cosa, se li sei limitata ed hai la possibilità di spostarti , prova a vedere anche a Foggia, San Severo , San Giovanni e San Marco (Lucera non saprei).
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sarà fatto 😘😚😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️
    E tienici aggiornate sugli sviluppi 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sei stata gentilissima 😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto iniziate a pensare la tipologia ( piatte bombate classiche), il tipo di oro ( giallo rosa o bianco) .
    Ci sono le catene tipo stroili ( ma non so la qualità dell’oro, se sono fedi piene opp vuote), unoaerre.
    Poi ci sono le piccole gioiellerie che possono avere una produzione propria o marche più di nicchia.Iniziate a farvi un’idea guardando i siti così andate già più preparati.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Raffaella ☺️ approfitto x chiederti consigli x le fedi io nn so da dove iniziare 😔
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dritta per la tua strada: sei tu a decidere i tempi e quando e come vuoi fare una cosa, una scelta o una spesa. Negoziante o fornitore che sia son lì per guadagnare col loro lavoro e se son furbi a conquistarsi un cliente come ti dicevo.
    Vai tranquilla e segui quel che ti dice il cuore ma sempre riflettendo sulle scelte che farai.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi faccio mille paranoie 🤷🤦
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    …… e mi sembra disonesto se fosse così…. Perderebbero un cliente 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io la penso come te, l'unica spiegazione che mi sono data è forse ci rimandano indietro x aspettare che l'oro umenti..🤷
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ una scelta vostra! E avete più tempo per vedere cosa può piacervi nell’indossare una fede piuttosto che un’altra… mi meraviglio sempre quando un commerciante rimanda una vendita anche importante , che poi per chi la deve fare non è così immediata come comprare un jeans.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prenotate due settimane fa e ci sposiamo a luglio.ovunque siamo andati a sentire gioiellerie Artigianali e non ci hanno consigliato di fermarle il prima possibile perché l'oro sta salendo sempre di più, dicono che l'anno prossimo prima dell'estate arriverà anche a 100 euro al grammo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi volevamo prenderle anche x nn accumulare le spese ma ogni volta che entriamo in gioielleria dicono è Presto 🤷
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese un anno prima (gennaio 2023 per aprile 2024) ma solo per non avere troppe spese tutte insieme e poi perché le abbiamo prese nello stesso negozio dove mio marito ha preso l’anello di fidanzamento a Roma mentre noi viviamo a Prato…. E ci è andata bene perché ci hanno detto che sarebbero aumentati i prezzi ed effettivamente abbiamo risparmiato 400€ a testa.
    La scelta spetta a te, puoi farlo quando vuoi, anche subito. Gli aumenti poi non sono prevedibili purtroppo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per settembre le abbiamo ordinate a Giugno e sono arrivate poche settimane dopo.. per il discorso prezzo dell oro non saprei cosa consigliarti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione