Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aura
Sposo Abituale Settembre 2017 Milano

Tema filo rosso del destino, come lo sviluppo?

Aura, il 16 Novembre 2016 alle 18:07 Pubblicato in Fai da te 0 21
Ciao Ragazze,Una volta scelta è confermata la location inizierò anche io con i fai da te, ma volevo iniziare ad impostare il lavoro. Ci siamo conosciuti in un modo un po' particolare e il destino è stato protagonista della nostra storia fin da subito... Avremmo voluto sviluppare il tema della nostra vita che è la sala operatoria (entrambe siamo strumentisti e la nostra vita gira intorno alla chirurgia), ma poi ci siamo resi conto che sarebbe stato un po' macabro per quel gruppo di invitati che non fa parte del nostro mondo.. Quindi abbiamo pensato di sviluppare, in qualche modo che non sappiamo, il tema della legenda del filo rosso del destino... I colori del nostro matrimonio saranno rosa e beige con stile shabby chic . Come posso fare secondo voi a conciliare tutte queste cose? Ho cercato nella community, ma non ho trovato nulla... Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

21 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Gennaio 2022 alle 05:04
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i nomi di coppie famose dell'arte o della letteratura? Magari coppie la cui storia sembra proprio voluta dal destino.
    Poi, potreste utilizzare proprio l'idea del filo anche per il tableau, appendere i nomi dei tavoli e degli invitati tramite mollette a dei fili rossi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2022 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sorry mi aiutate?? Non so proprio come chiamare i tavoli per il tema del filo rosso.. avete idee?
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea, ma anche io la vedo dura da realizzare... Noi alla fine abbiamo optato per un logo unico per tutto con il filo e per il tableau mariage stiamo pensando di chiamare il nostro tavolo "filo Rosso del destino" e gli altri con nomi di legende d'amore o storie... Ora devo capire come mettere giù il tutto...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aura, manca davvero pochissimo allora, sarai emozionata 🙂 Io non ho ancora realizzato nulla riguardo il tema ma volendo un matrimonio fine ed elegante (non pacchiano) ho deciso di non strafare e quindi credo proprio che mi orienterò su colori tenui come l'avorio, il panna ed il bianco e come unico tocco di colore appunto il rosso. Quindi avrei pensato di usare il filo rosso per ricamare, sui nastrini che userei per gli addobbi, un cuore con le 2 estremità di filo libere che vanno legate assieme al nastro (non so se ho reso l'idea). Questi nastri sarebbero di colore panna e si ritroverebbero in quasi tutto il coordinato (partecipazioni, libretto messa, coni per il riso, bomboniere ecc.). Ripeto, è solo un'idea, conoscendomi non è impossibile che mettendomi all'opera decido che è meglio optare per qualcos'altro, dato che ci vorrà molto tempo e pazienza 😅
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, alla fine mi sono resa conto solo ora di non averti più risposto... Il tempo è volato e la mia data è tra meno di un mese... Il tema alla fine non l'Ho ancora sviluppato... Tu sei riuscita a fare qualcosa?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La data presunta è il 30 giugno 2018 ma non c'è ancora nulla di definitivo in quanto abbiamo solo deciso di sposarci per intanto, non abbiamo ancora prenotato nulla... Abbiamo scelto solo il tema, per ora, e anche noi abbiamo già creato il nostro logo, ma nulla di più. Voi, invece, quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Per ora ho solo realizzato il nostro logo con cui ho fatto delle etichette che attaccherò più o meno ovunque... Per il resto non ho ancora fatto nulla... Quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lo stesso tema che abbiamo scelto io e il mio fm prima ancora che leggessi il tuo topic. È davvero un bel tema, soprattutto per il significato che gli si viene attribuito, peccato che sono ancora a corto di idee. Tu hai fatto chiarezza su come svilupparlo? Sarebbe bello scambiarsi idee e suggerimenti così da potersi dare una mano. Ti ringrazio anticipatamente
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle vostre due sedie al ristorante (e anche alla cerimonia?) aggiungerei un unico grande nastro rosso, scenograficamente annodato ad asola, in tulle o doppio raso, che "abbracci" gli schienali di entrambe le sedie.
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche l'idea del cucito! Grazieee Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei partire da un gomitolo un intreccio di fili a mo di telaio per simboleggiare la costruzione della vostra storia, oppure come tema potrebbe essere il cucire, magari con qualche attrezzo da chirurgo invece che dei soliti ferri, potresti utilizzarlo per rilegare il libretto messa o le partecipazioni invece di incollare ci passi la macchina da cucire... l'ho visto fatto ed è proprio bello!

    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Mi hai aperto un mondo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa! L'idea delle foto e delle date mi piace tantissimo! Grazie mille...
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la leggenda del filo rosso Smiley love mi hai dato un'idea fantastica anche per noi è stato il destino per un sacco di coincidenze a farci ritrovare anche dopo una separazione! Seguo Smiley kiss grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il rosa è sulla nuance biscotto-caldo (quindi non confetto), o anche antico, il rosso ci sta bene e se hai una tendenza shabby io lo vedrei perfetto in lana, che così spicca su tutto.

    Per sottenderlo a tutto basta poco: intorno al centrotavola, a chiusura delle partecipazioni, che esca dal bouquet e spunti dalla bottoniera, intorno alle bomboniere e poi come ti suggerivano nel tableau con le vostre foto appese.

    Un foglietto che spieghi la simbologia su ogni tavolo e un bel guestbook in cui gli invitati vi scrivono un bigliettino o firmano un sassolino legandolo a loro volta con pezzetti di filo che avrete messo a disposizione.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm l ideale sarebbe cambiare il colore in rosso ed usare un filo per chiudere le bomboniere ecc....con il rosa la vedo dura, a meno che usi i tuoi colori per le cose fai il tableau "il filo rosso del destino" e inserisci i numeri importanti tipo 3 gli anni che stiamo insieme 12 il giorno che vi siete incontrati ecc e poi su ogni tavolo metterei una cornice con la storia della leggenda in modo da farla conoscere agli altri
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima questa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo il tuo tema, anche se non di facile realizzazione...se mi dovessero venire delle idee in mente, te lo comunicherò...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non vorrei mai farti cambiare colore solo per una mia idea...che è solo un'idea appunto...io non amo particolarmente l'abbinamento rosa-rosso ma se a te piace puoi farlo...Un'altra idea che mi è venuta ora potrebbe essere di usare il filo rosso per appendere le foto della vostra storia...
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto... Il problema è che non vorrei cambiare i colori anche per rendere il filo rosso più evidente... (lo so, le cose semplici non mi piacciono... e poi il rosa è il mio colore preferito ed incredibilmente piace anche AL Mio FM) quella del filo rosso del destino sarebbe un'idea... Sarei disposta anche a cambiare tema purché in linea con la nostra storia è con quanto vi ho scritto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh intanto ci vuole il filo! Io cambierei il colore da rosa a rosso per poter decorare tutto con un filo, appunto rosso...le bomboniere potresti chiuderle un filo rosso, piatti e tovaglie con ricami rossi...spero di averti dato un'idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione