Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Giugno 2023 Rovigo

Tema matrimonio

Debora, il 15 Novembre 2022 alle 00:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio, mi sposo il 2 giugno e assieme faccio battezzare il nostro bimbo.. il problema è il tema del matrimonio 😢 non so come chiamare i tavoli, mi piacerebbe molto il tema amore ma lo ha già fatto una mia parente poco fa. Aiutatemi!!

14 Risposte

Ultime attività da Debora, il 18 Novembre 2022 alle 21:42
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2023 Rovigo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fa niente ma mi hai dato molte idee!! Grazie 🤩
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ho copiato tutto 😅
    Le mie preferite le ho numerate
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che l idea ti piaccia.
    Provo a darti una mano:

    1.Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

    2.Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
    3.È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
    4.Diventi responsabile per sempre di ciò che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…

    5.Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano le cose già fatte nei negozi. Ma siccome non esistono negozi che vendono amici, gli uomini non hanno più amici. Se vuoi un amico, addomesticami!

    6.«Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatré volte!»E più tardi hai soggiunto:«Sai… quando si e’ molto tristi si amano i tramonti…»«Il giorno delle quarantatré volte eri tanto triste?»Ma il piccolo principe non rispose.
    7.Non chiederti di cosa ha bisogno il mondo, chiediti cosa ti rende felice, e poi fallo.Il mondo ha bisogno di persone felici.

    8.Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica.
    9.È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
    10.Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
    11.Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.

    12.Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi…
    13.In principio tu ti sederai un po’ lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino…
    14.Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle.
    15.Se ami una rosa che sta su una stella, di notte è bello guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.
    16.Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza…
    17.Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…
    18.Non sapevo bene che cosa dirgli. Mi sentivo molto maldestro. Non sapevo come toccarlo, come raggiungerlo… Il paese delle lacrime è così misterioso.
    19.E quando si arrossisce, significa sì, vero? È una sfumatura d’acquerello sulle guance, un tocco intimo, impudico e pungente che vale una conferma.
    E altre dal web.
    Io conosco un pianeta su cui c’è un signor Chermisi. Non ha mai respirato un fiore. Non ha mai guardato una stella. Non ha mai voluto bene a nessuno. Non fa altro che addizioni. E tutto il giorno ripete come te: “Io sono un uomo serio!”

    «E che te ne fai di queste stelle?»«Che cosa me ne faccio?»«S컫Niente. Le possiedo».«Tu possiedi le stelle?»«S컫Ma ho già veduto un re che…»«I re non possiedono. Ci regnano sopra. È molto diverso».«E a che ti serve possedere le stelle?»«Mi serve ad essere ricco».«E a che ti serve essere ricco?»«A comperare delle altre stelle, se qualcuno ne trova»
    «Che te ne fai?»«Le amministro. Le conto e le riconto», disse l’uomo d’affari.«È una cosa difficile, ma io sono un uomo serio!»Il piccolo principe non era ancora soddisfatto.«Io, se possiedo un fazzoletto di seta, posso metterlo intorno al collo e portarmelo via. Se possiedo un fiore, posso cogliere il mio fiore e portarlo con me. Ma tu non puoi cogliere le stelle».«No, ma posso depositarle alla banca».«Che cosa vuol dire?»«Vuol dire che scrivo su un pezzetto di carta il numero delle mie stelle e poi chiudo a chiave questo pezzetto di carta in un cassetto».«Tutto qui?»«È sufficiente».È divertente, pensò il piccolo principe, e abbastanza poetico.Ma non è molto serio.
    «Io», disse il piccolo principe, «possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni. Possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. Perché spazzo il camino anche di quello spento. Non si sa mai. È utile ai miei vulcani, ed è utile al mio fiore che io li possegga. Ma tu non sei utile alle stelle…»L’uomo d’affari apri la bocca ma non trovò niente da rispondere e il piccolo principe se ne andò.
    «Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare», continuò il re. «L’autorità riposa, prima di tutto, sulla ragione. Se tu ordini al tuo popolo di andare a gettarsi in mare, farà la rivoluzione. Ho il diritto di esigere l’ubbidienza perché i miei ordini sono ragionevoli»
    È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri. Se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
    Un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.
    Le spine non servono a niente, sono pura cattiveria da parte dei fiori!
    Da milioni di anni i fiori mettono le spine. Da milioni di anni le pecore mangiano ugualmente i fiori. E non è forse una cosa seria cercare di capire perché i fiori si danno tanta pena per mettere spine che non servono a niente?
    Quando si ha finito di lavarsi al mattino, bisogna fare con cura la pulizia del pianeta.
    Il piccolo principe assisteva allo schiudersi di un enorme bocciolo e sentiva che ne sarebbe venuta un’apparizione miracolosa, ma la corolla indugiava, e si faceva bella, chiusa nella sua camera verde. Con cura sceglieva i colori. Si vestiva piano, accomodando i petali a uno a uno. Non voleva uscire tutta stropicciata come fanno i papaveri. Voleva mostrarsi solo nel pieno fulgore della propria bellezza. Eh, sì! Era molto vanitosa. La sua segreta toilette era durata giorni e giorni. Ed ecco che una mattina, con il sorgere del sole, era apparsa una rosa.
    Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos’era, disegnai l’interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi
    Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l’opinione che avevo di loro non è molto migliorata. Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l’esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato. Cercavo di capire così se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: «È un cappello». E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte. E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile
    «Guarderai le stelle, la notte. È troppo piccolo da me perché ti possa mostrare dove si trova la mia stella. È meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle… Tutte, saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo…»
    «Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d’affari erano dell’oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha…»
    «Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!»
    Per voi che come me amate il piccolo principe, tutto nell’universo cambia se da qualche parte, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha mangiato una rosa oppure no…
    Guardate attentamente questo paesaggio per essere sicuri di riconoscerlo, se un giorno doveste viaggiare in Africa, nel deserto. E se vi capitasse di passare di lì, vi scongiuro, non tirate dritto, fermatevi un poco sotto la stella! Se allora vi viene incontro un bambino, se ride, se ha i capelli d’oro, se non risponde alle domande, voi sapete chi è. Allora siate gentili, non lasciatemi alla mia tristezza: scrivetemi che è tornato…





    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2023 Rovigo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima come idea!! Solo che leggendo su internet non ho trovato molte frasi.. me ne servirebbero 6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa che vi ricorda vostro figlio? Secondo me sarebbe molto carino 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono dell’idea che il tema del matrimonio sta bene nel momento in cui avete una passione in comune o una cosa che vi lega talmente tanto da farlo diventare un filo conduttore.. noi per esempio abbiamo scelto il tema del vino perché mio fm è un sommelier diplomato, grande appassionato di vini e negli anni ha fatto appassionare anche me e insieme gestiamo un bar enoteca quindi il vino ci lega nella vita e nella nostra relazione, per questo abbiamo deciso di sceglierlo. Se non avete qualcosa di “forte” in comune secondo me non c’è bisogno di un tema specifico, puoi basarti su uno o più colori che vi piacciono, i tavoli li puoi chiamare anche con i numeri anziché con un nome.. non sentirti obbligata a dare un tema perché é il tuo matrimonio non una festa di compleanno ❤️ Il tema fondamentale siete tu e il tuo lui 🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonarmi, e' partito l'invio..
    Dal web
    Tema matrimonio 1

    Tema matrimonio 2
    Ci puoi abbinare i confetti a forma di stella..Un invito dove è il bambino ad annunciare il matrimonioTema matrimonio 3
    La bomboniera in linea con lq festa, sono vasi vhe vendono su AliExpressTema matrimonio 4
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io valuterei il tema piccolo principe. Ha delle citazioni bellissime sull' amore es. ' l essenziale è invisibile agli occhi' e puoi abbinare come colori il giallo e il celeste o giallo e viola.
    Qualche idea dal web
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema amore lo puoi sviluppare in tanti modi. Ma se proprio vuoi cambiare scegli qualcosa che possa piacere al bimbo, per esempio se ha un cartone Disney o una favola che gli piace

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Secondo me devi scegliere quello che ti piace a prescindere se è già stato fatto da qualcuno. il matrimonio è il tuo e deve essere come volete voi in tutto e se una cosa che ti piace è già stata fatta pazienza.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avete una passione comune o anche un colore che vi piace? Potete anche pensare a un luogo a cui siete particolarmente affezionati, un romanzo, un film. Potete partire da lì e sviluppare il tema 😉. Il tema è una cosa che vi accumuna, il bimbo e il suo battesimo è un valore aggiunto alla vostra coppia.
    Se ti piace il tema amore, puoi pensare per esempio alle coppie delle fiabe e favole!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che sono drogata di Disney ma visto che avete anche il battesimo del bimbo usare una fiaba che piace al bimbo? ☺️☺️
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come patrizia il tema famiglia penso sia il più indicato.. Poi potresti fare le decorazioni sul blu... 💌
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema famiglia e da qui parti per i tavoli.,.gioia.. felicità... amore.,.cose inerenti alla.famiglia e bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione