Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Marzo 2023 Verona

Tema matrimonio

Beatrice, il 10 Dicembre 2022 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao Sposine...
Sono in crisi con i nomi dei tavoli, non ne vengo fuori perché non abbiamo organizzato un matrimonio a tema. Ci sposeremo in villa... sto cercando di capire che nome dare ai tavoli per il tableau ma non so davvero dove sbattere la testa...idee?

26 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 15 Dicembre 2022 alle 15:23
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia!
    Mio papà scrive poesie, ha pubblicato un libro e penso che assegnerò ai tavoli il titolo delle poesie che più mi hanno colpita...
    Non rappresentano molto il FM perché a lui la poesia non piace, ma siccome non ha proposto niente di meglio, mi sa che deciderò da sola 😇
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, trovato qualche nome carino? Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti diro' che io ho messe delle leggende mitologiche per spiegare il significato dei fiori! niente di smieloso non mi si addice Smiley xd

In bocca al lupooo

• Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli...
    Mi sarebbe piaciuto, ma non voglio forzare né improvvisare e soprattutto non voglio renderlo troppo "mieloso" con le classiche citazioni d'amore o altro...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo dato ai tavoli il nome di alcuni fiori che hanno un significato legato al matrimonio

Anche noi non avevamo un tema specifico e non ti devi preoccupare, non e' necessario averne uno

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai un tema particolare puoi semplicemente assegnargli un numero 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende cosa vi piace.... se non vuoi fare un tema potresti rimanere con il classico tableut de mariage con un cartellone con sele rose ai lati per i nomi dei tavoli potresti rimanere sulle cose che vi piacciono per esempio i viaggi che avete fatto oppure gli sport 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia anche solo i tavoli con i numeri, non è necessario avere un tema per forza se non vi rappresenta ☺️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine dovete pensare a qualcosa che piace o si addice a voi, per il resto fregatevene, la gente non starà a guardare il nome del tavolo ma al mangiare ed a voi
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato, ma mi sembrava poco elegante e inoltre considerando che durante il ricevimento non si bevono liquori mi sembrava inutile ... forse mi faccio anche troppe paranoie 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i tavoli con i nomi dei liquori?
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un liquore allo zafferano...
    So che verrebbe spontaneo dire "tavoli con nomi spezie" ma non è una cosa che io amo percui non mi rappresenterebbe molto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non deve avere per forza un tema. Puoi mettere i classici numeri che non sbagli mai, le emozioni, o qualcosa che ha a che fare con una passione in comune
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non necessariamente deve esserci un tema nel matrimonio, io ad esempio non ce l’avrò però pensavo lo stesso di dare un nome ai tavoli al posto dei classici numeri che potrebbe essere legato agli invitati che si è scelto di far sedere in quel determinato tavolo, o a passioni che accomunano te e il tuo sposo, oppure ancora a scorci di città che avete visitato assieme o che sono significativi per voi. Io sono friulana e sinceramente mi ero messa a pensare pure a nomi di vini rossi 😂 sono tutte ipotesi 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bomboniere avete scelto?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te mi sposo in Villa e senza tema, noi abbiamo scelto i numeri, sui tavoli saranno fatti di plexiglass in 3D risultano molto raffinato ed in linea con il nostro stile, personalmente non amo che i tavoli abbiamo i nomi a maggior ragione se non c’è un tema, però ecco son gusti 🙂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete nessun tema puoi semplicemente numerarli da 1 a .. senza diventare matta ☺️☺️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi senza tema. Abbiamo deciso di mettere i nomi delle spiagge di Formentera che ci piace molto,e dove negli ultimi anni stiamo andando in vacanza😜
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi sta a badare al nome dei tavoli? Tu ti ricordi quelli dei matrimoni a cui sei andata?? I numeri romani sarebbero perfetti.
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando, magari scritti in romano... però non vorrei sembrasse una cosa sbrigativa proprio perché non ho pensato a un tema 😅
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensavo anche io di fare qualcosa legato ai cartoni animati, prendendo spunto magari da alcune frasi d'amore da mettere giusto per identificare il perché abbiamo scelto quel cartone animato, ma diciamo che sarebbe un tema "buttato li" perché ci accomunano ma non legherebbe con la bomboniera che abbiamo scelto né con il filo scelto per decorazioni floreali... quindi anche se ci unisce non vorrei che sembrasse veramente scelto a casaccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usero semplicemente i numeri, li trovo semplici ed eleganti sinceramente

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa i numeri e fai prima. I numeri sono molto più eleganti
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare con le città dove siete andati in viaggio assieme,le spiagge, canzoni, se siete appassionati di cartoni, film o libri
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure con il nome delle vostre canzoni preferite o le più belle canzoni d’amore !!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Puoi semplicemente numerarli oppure mettere delle date a voi importanti come giorni del fidanzamento , magari primo viaggio , quando siete andati a convivere .. le tappe importanti della vostra storia🥰sennò
    Anche le coppie piu famose del cinema o dei libri , può essere un’ idea carina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione