Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2023 Catania

Tema matrimonio

Marina, il 26 Marzo 2023 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte.. vorrei un vostro parere.. ho quasi già fissato tutto (mi sposo a giugno) e non ho scelto un tema matrimonio.. mi chiedevo, ma effettivamente a cosa serve il tema? La scelta del tema del matrimonio che ambiti riguarda?

31 Risposte

Ultime attività da Marina, il 28 Marzo 2023 alle 09:59
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io involontariamente ho fatto così! La scelta del tema mi sembra poco elegante
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il tema del matrimonio viene scelto da coppie che hanno una passione forte in comune che vogliono includere nel giorno del loro matrimonio. Personalmente non amo inserire un tema all'interno del matrimonio perchè la trovo una cosa più da festa e che non c'entra molto, infatti noi non abbiamo scelto nessun tema lasciando il focus sul matrimonio stesso. Piuttosto sceglieremo uno o più colori in modo da avere un riferimento per le decorazioni.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow! Bellissime scelte! Si sei stata utilissima! Grazie mille!! Baciii
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non abbiamo un tema.. non mi piace proprio come impostazione. Il filo conduttore di tutto sarà l'addobbo floreale che in modo indiretto sarà lo stile del nostro matrimonio. Sulla base di questo abbiamo scelto tovagliato e tableau aiutati dalla wedding planner del ristorante che cura tutte queste cose alla location.

    Quindi per farti capire... noi abbiamo scelto come fiori, fiori vivi e essiccati... quindi rose lisianthus pampas e poi non ricordo i nomi degli altri fiori. Il colore che avranno sarà dal bianco al beige cipria e rosa antico... intorno a questi colori si svolge il tutto. il tableau ad esempio sarà una grande scrivania vintage in legno con tutti questi fiori e delle cornici color oro antichizzato all'interno del quale ci saranno i vari tavoli chiamati table 1, table 2, ecc.. con i nomi degli invitati.

    Spero di esserti stata utile, un bacio!

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi avete rassicurata !!! Il tempo stringe e i dubbi di ogni genere mi assalgono!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti a conti fatti serve a poco e niente ahahah infatti noi non l'avremo, avremo come colori principali rosa antico e bianco e stop

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo che un tema non vada cercato... nel senso che secondo me è una cosa carina se sorge spontanea perché riguarda un qualcosa che accomuna gli sposi :sport ,viaggi fatti,musica che li appassiona,serie TV.... Noi non abbiamo un tema ... Solo un colore ! Alla fine il mattino è vostro ,deve parlare di voi .. non delle cose che vanno di moda Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto un tema, ma ci saranno riferimenti alle nostre passioni

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema la birra, che ci accomuna: è nel ns logo che ci hanno disegnato le grafiche per le partecipazioni e per tutto il coordinato, ci sarà un piatto a base di birra, uno stand con lo spillatore, la bomboniera sarà una bottiglia di birra e ci saranno vari gadget a tema 🍻🍻
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il tema non l' ho fatto,non è obbligatorio😉
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per esempio avremo uno stile, shabby chic floreale con colore lilla e sfumature di viola. Il nostro matrimonio sarà in stile provenzale con fiori di erano per ogni tavolo e il file rouge sarà il lilla e le varie sfumature di viola
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema è un qualcosa che in qualche modo rappresenta gli sposi... Non è necessario averlo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te! Ora che ho le idee chiare posso dire che l'idea del tema non mi entusiasma!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!! Credo sia la cosa migliore!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati marina se hai bisogno sono qui😉
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, niente tema. D’altronde è una moda che viene dall’America, fino a qualche decennio fa non esisteva fare feste/matrimoni a tema in Italia e i matrimoni erano belli allo stesso modo. Poi se c’è una passione particolare e che accomuna entrambi è una scelta molto bella, purtroppo alla maggior parte dei matrimoni il tema o non era sviluppato bene oppure era troppo forzato…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adooooooooro. Sarebbe stato un sogno per me, come tema, ma non rispecchia il mio compagno quindi ne ho scelto un altro. Posso chiederti qualche foto di abito o allestimento che farai? Solo per curiosità e ovviamente se vuoi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io mi sposo a Giugno, il tema non è necessario, noi non lo avremo perché non ci piace molto ci da l’idea di una “festa di compleanno “ o comunque una festa a tema. Noi avremo la palette del matrimonio che useremo come filo conduttore per tutto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà secondo me serve poco e niente, io ho organizzato tutto secondo i miei gusti senza pensare al tema, anche io mi sposo a Giugno e mi sono accorta che in realtà c'è un filo conduttore quindi ecco trovato il tema 😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema dark romance per aiutarci ad avere un filo conduttore e perchè,effettivamente,parla di noi come coppia 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi anche non avere un tema ma scegliere uno stile da seguire o un colore che sia il filo conduttore dell'allestimento

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, nemmeno io.
    Sarà semplice quello che mi piace cercando di fare tutto secondo una logica
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille adesso ho più chiara la situazione!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. io ho scelto tutto in base alla mia personalità (dal locale, alle partecipazioni, alle bomboniere, ai centro tavola).. niente è legato da un tema se non dal fatto che secondo me è fatto tutto con buongusto.. credo che non sceglierò un tema in particolare a questo punto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è indispensabile ma se vuoi sceglierne uno si può riflettere sulla decorazione tavoli, sulle partecipazioni, sul tableau, nome tavoli, sui colori scelti, persino sui piatti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema mare molto bello... allora inizia dai colori che ricordano il mare quindi il blu è le sue sfumature fino all'azzurro poi i segnaposto puoi fare candele a forma di conchiglie, conchiglie vere, pietre prese in spiaggia ecc.. poi I centrotavola potrebbero essere delle boule con la base di sabbia colorate e magari delle piccole conchiglie e una candela, i fiori sulle tonalità scelte potrebbero essere rose blu,ortensie di varie sfumature sull'azzurro, poi se vuoi propio fare una cosa particolare un angolo in location con delle sdraie dei materassini e della sabbia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema non è obbligatorio, diciamo che se avete una passione in comune o qualcosa che vi rappresenta, tendenzialmente il matrimonio può allora prendere quella passione e farlo diventare il tema portante del vostro grande giorno. Noi ad esempio non avevamo un tema, ma avevamo dettagli qui e lì che davano modo di raccontarci agli invitati, condividendo ciò che ci piace! Che sia il tableau, la bomboniera o Il segnaposto, il tema siete voi e cosa, appunto, vi rappresenta. Ovviamente non è obbligatorio, potete anche scegliere solamente un colore portante, un dettaglio, insomma un qualcosina che renda unico e vostro il grande evento!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta.. puoi farmi qualche esempio.. tipo, se scegliessi il tema del mare in quali aspetti del matrimonio si rifletterebbe?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tema non è obbligatorio averlo puoi anche scegliere solo uno stile ad esempio classico,shabby chic,romantico,alternativo ecc... ovviamente avendo un tema è molto più bello perché puoi abbinare tutti gli allestimenti e avere un file rouge.. il tema puoi sceglierlo scegliendo fra passioni in comune tipo sport,film,fiori,mare,viaggi ecc.. se hai bisogno di qualsiasi consiglio scrivimi pure 😉
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh secondo me il tema é una qualcosa che accomuna entrambi, qualcosa che piaccia, un luogo, un ricordo. Noi non abbiamo scelto un tema, ma uno stile, shabby chic floreale. Abbiamo tante cose in comune però a noi personalmente non piaceva fare girare tutto il matrimonio si un unica cosa. Però é un parere personale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione