Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Giugno 2025 Bari

Tema matrimonio

Barbara, il 8 Agosto 2023 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Sto iniziando a pensare ad un tema per il matrimonio ma non ho nessunissima ideaaaa. Qualcuna di voi ha qualche consiglio?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 17:13
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo fatto nessun tema, non è obbligatorio anzi a me non piace a meno che non riguardi una forte passione in comune degli sposi. Come colore avevamo il bianco :-)

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa vi accomuna? Cosa vi contraddistingue? Secondo me il tema deve parlare di chi si sta sposando altrimenti è inutile. In ogni caso non è fondamentale, va benissimo anche solo scegliere uno stile e una palette di colori!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fiori di campo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema preciso, l’unica cosa a cui tenevamo era che la location fosse immersa nelle vigne.. però davvero non preoccupatevi, per me non è d’obbligo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema dei viaggi con stile vintage essendo il viaggiare una nostra grande passione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende cosa vi piace, se avete passioni comuni oppure qualcosa che vi lega 😉❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho fatto la stessa scelta. Scegliendo poi delle partecipazioni con dei fiori di ciliegio è venuto naturale integrarli anche in altre cose come i menù e i libretti messa. Non è fondamentale avere un tema. Noi oltre il colore rosa e i fiori nelle bomboniere abbiamo inserito qualcosa che richiami "noi" nel tableau (i nostri luoghi e il nostro sport). Se non viene spontaneo inutile starsi a scervellare.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del matrimonio in qualche modo deve rappresentare voi sposi, potrebbe essere, ad esempio, una passione in comune, un colore ect... Noi ad esempio abbiamo fatto tema mare con i coloro rosso e blu sia perché ci siamo conosciuti ed innamorati al mare sia per la passione che ci lega a lui
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi anche scegliere dei colori o uno stile da seguire e non un tema🙂

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Come dicono anche le altre ragazze, il tema non è fondamentale.
    Se c'è qualcosa che appassiona sia te che FM, potreste usarlo come tema. Altrimenti potreste fare una cosa più tradizionale e semplice ma comunque bellissima ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema dovrebbe essere una cosa che vi piace o che vi accomuna per questo è difficile consigliare senza conoscervi.
    Quelli che piacciono a me sono: tema natalizio per chi sposa in inverno, tema letterario, tema amore, tema moto, tema mare, tema viaggi, tema vintage oppure semplicemente un colore che faccia da tema al matrimonio.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi baso essenzialmente sui colori rosa e bianco senza alcun tema principale. Amo molto i fiori ma farò tutto in maniera semplice
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema non è obbligatorio 🤗 se non ti viene in mente nulla scegli un filo conduttore che vuoi sia quello dell'evento e segui semplicemente uno stile o un colore o qualsiasi altra cosa su cui tu e il tuo fm volete puntare💙
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio spassionato se non c’è un tema a cui pensi immediatamente è di scegliere semplicemente dei colori adatti (al luogo, al periodo, ai vostri gusti) e sviluppare da quelli. Non serve per forza un “tema”😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, devi scegliere qualcosa che ti piace e che vi accomuna. I viaggi, il mare, la montagna, un colore, uno sport, un hobby.
    Puoi anche non avere un tema, non e' obbligatorio o scegliere qualcosa che vi piace, anche un simbolo come l'albero della vita, il simbolo dell'infinito.
    Esempio: io sono calabrese e tanti scelgono un tema marino o gli agrumi o il peperoncino o le spiagge calabresi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione