Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone

tema matrimonio

Giulia, il 30 Novembre 2023 alle 17:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte… potete consigliarmi un tema originale? Con annessi nomi dei tavoli ecc… che non siano i soliti nomi di fiori, diamanti e stelle 😅😅


11 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 1 Dicembre 2023 alle 15:22
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro tema sarà l albero della vita per quanto riguarda i nomi dei tavoli sono ancora incerta tra 3 opzioni: nomi coppie letteratura, nomi connessi a ciò che per noi vuol dire "albero della vita" come radici, fiducia, amore, perseveranza, gioia ecc, ultima opzione e' il nome dei poeti che hanno rappresentato la mia vita. Sono ancora indecisa
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per "tema" si intende un filo conduttore molto specifico e dovrebbe attenere alle passioni della coppia. Capisci che io potresti dirti "Fai un matrimonio in tema Harry Potter": ogni tavolo potrebbe essere un villaggio magico o un incantesimo, potreste chiedere ai testimoni di vestirsi del colore delle 4 casa di Hogwarts e proporre agli invitati giochi per lo smistamento. Di idee ne avrei mille, ma se a voi non piace Harry Potter non funziona
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non saremmo riusciti ad avere un tema solo e alla fine sarebbero stati un po’ sempre i soliti quindi ogni cosa ha parlato di noi in modo diverso. Gli inviti erano stampati su un vero vinile (si può riciclare l’idea anche per i tavoli) il tableau rappresentava la mappa della metro di Londra (la mia seconda “casa” e una città a noi molto cara) e ogni tavolo era una stazione, abbinata precisamente in base alla gente che componeva il tavolo. Esempio: il tavolo degli amici ballerini era Abbey Road, quello della mia famiglia era Baker Street (dove mia mamma lavorava da giovane per mantenersi agli studi) ecc.
    C’è chi ha usato nomi di libri di vini, di Gin, di Whiskey, di piante, di auto, qualcosa ispirato a un film che adorate, lasciate che tutto parli di voi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un tema
    Ma i tavoli avranno la frase di una delle nostre canzoni... che saranno la colonna sonora del ricevimento
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è indispensabile fare un tema? Se scegliete una bellissima palette di colori e abbinate tutte le varie decorazioni??
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a qualcosa che vi accomuna ed ecco il tema. Poi possiamo darti aiuti su come svilupparlo. Noi abbiamo scelto i nostri viaggi sviluppandolo in lungo e in largo, abbiamo vissuto 8 anni a distanza, abbiamo integrato con i posti visitato con un pizzico dei nostri viaggi mentali.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso dire quale era il mio magari ti può essere di spunto!

    Il mio tema era blu e alcolici! Il blu riprendeva i vari dettagli tra gli abiti delle damigelle, il colore dell'abito di mio marito, i sottopiatti al ricevimento ecc... Il tema alcoli lo si capiva in location.

    Il tableau era una scaletta con varie bottiglie tra gin e amari, la bottiglia era per capire quale sarebbe stato il tavolo e al collo il cartoncino blu con i nomi degli invitati. Al tavolo si trovavano la bottiglia indicata con un fiocchetto blu al collo e all'interno le lucine.

    La bottiglia del nostro tavolo era una bottiglia di bombay, che gli invitati si sono trovati come bomboniera in versione più piccola.

    Se ti fa piacere posso mostrare delle foto Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il tema a mio avviso dovrebbe rappresentare gli sposi, magari una vostra passione. Se non vi viene in mente niente io lascerei perdere il tema e seguirei un colore o uno stile come filo conduttore. Noi ad esempio abbiamo fatto così. Come nomi dei tavoli potresti fare: titoli delle vostre canzoni preferite oppure del vostro cantante preferito. Libri, poesie o film. Versi di canzoni o frasi famose della letteratura sull amore. Oppure se siete golosi i vostri piatti preferiti, dolci o gusti di gelato. Le città dove avete viaggiato. Strumenti musicali. Noi essendo sportivi avevamo pensato le varie discipline dell' atletica leggera oppure i più famosi eventi sportivi in generale. Alla fine noi abbiamo scelto i luoghi importanti per noi. A me sarebbero piaciute anche le favole ad esempio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tema mare e messo ai tavoli i nomi dei venti della rosa dei venti 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho idea 😄 volevo qualcosa di siciliano, ma non sono molto convinta.
    Per voi, non so avete un cantante preferito? Potreste dare i nomi delle canzoni.
    Avete viaggiato insieme? I nomi potrebbero essere le mete in cui siete stati insieme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca tra i tuoi interessi, ad esempio film disney!

    noi faremo a tema monstera deliciosa, nostra pianta tropicale preferita, sarà nel bouquet, nei centrotavola ecc e ne compreremo una enorme per l'occasione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione