Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Curiosa Luglio 2022 Salerno

Tema matrimonio e bomboniera

Antonella, il 7 Dicembre 2021 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao a tutte!
Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli…
Sono in crisi con la scelta del “tema” del nostro matrimonio. Sicuramente sarà semplice ma elegante allo stesso tempo. Arriviamo al dunque.. La cosa che accomuna me e il mio fidanzato sono i viaggi ma l’idea del tema viaggio non ci piace. Abbiamo pensato di nominare ogni tavolo con la parola AMORE e di seguito i nomi degli invitati. Il nostro tavolo avrà la scritta in italiano mentre tutti gli altri avranno la scritta “amore” in diverse lingue (ogni tavolo una lingua diversa. Lingua di ognuno dei posti che abbiamo visitato insieme: es. amour, love ecc ecc). Cosa ne pensate? Così facendo, cercheremo di inserire qualche cuore qui e là. Niente di esagerato. Inoltre, secondo voi, la bomboniera deve essere per forza a tema? Pensavamo di regalare una bottiglia di olio del frantoio muraglia.. bomboniera utile ma completamente al di fuori del tema e luogo dove ci sposeremo (Amalfi). Grazie mille!

45 Risposte

Ultime attività da Roxana, il 13 Dicembre 2021 alle 07:08
  • Roxana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Roxana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, complimenti, 💘💘💘💘💘💘💘💘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Sassari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e una bellissima idea ... A me piace molto io farò lo stesso il "tema" amore , i nomi dei tavoli saranno la spiegazione del amore .. cioè fiducia rispetto amicizia ecc ecc
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2022 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono in crisi con il tema, noi sposeremo su un locale in spiaggia, volevo fare il tema maiolica ma sono indecisa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per te 🥰...la trovo un'ottima scelta
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!! Faremo così 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in questi giorni sentiremo la fioraia. Pensa che abitiamo a piacenza e ci sposeremo ad Amalfi.. stiamo organizzando tutto a distanza 🙈 ovviamente abbiamo già bloccato tutto ma ora mancano le scelte decise sull’organizzazione.
    A noi piace molto l’idea dei fiori di campo color pastello ma bisogna vedere se è fattibile.. staremo a vedere 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 sarà fatto!!!! Potrei pensarci 🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!!! Lo faremo 😍 la mi migliore amica, nonché testimone, è una grafica. Si sta occupando lei del logo che verrà posto sulla wedding bag, sui menu, sulle etichette ecc ecc.. ovviamente richiamerà il tema amore. Molto semplice ma sarà sicuramente unico essendo fatto apposta per noi ❤️
    Grazie mille per i consigli!!☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo entrambe le tue idee originali...dare ai tavoli il nome: "amore" nelle varie lingue è un opzione alla quale avevo pensato pure io ☺️...e adoro la bottiglia di olio come bomboniera...per quanto riguarda il tema non sei costretta a fissarti su di esso per comporre i dettagli...quale piccola cosa che rimandi al tema sarà poi che sufficiente 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo problemi con la sistemazione dei tavoli e del tema per non parlare del colore😂😂 siamo in alto mare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto difficoltà col tema… anche perché o lo piazzi un po’ ovunque in modo a volte forzato, oppure alla fine dove compare davvero? Nel tableau (non so se si scriva così), nei tavoli e poco più?
    Comunque… noi abbiamo scelto “sfumature di blu come colore”, e quello sarà ripreso veramente OVUNQUE e secondo me già fa tanto. Come tema stiamo ragionando. Ci siamo conosciuti ballando e per noi rimane una passione estrema e fetta di cuore, perciò qualcosa che richiami… sto facendo fare un piccolo logo con le nostre due sagome che ballano, da piazzare un po’ ovunque sui cartacei della location… niente di impegnativo, lo farà mia cognata considera… e sarà ovviamente sui toni del blu Smiley smile
    Al di là di tutto, consiglierei quindi anche a te questo: il tuo tema mi piace tantissimo e lo trovò già perfetto così, e anche la bomboniera, potresti legarle con una sorta di logo anche tu… un cuore, un qualcosa, nei colori del tuo matrimonio… un simbolo visivo insomma… qualche etichetta personalizzata sull’olio? Moltissimi siti ormai le propongono e hanno un prezzo davvero accessibile… amalgami il tutto con classe senza impazzire… secondo me eh! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè dai mica andranno a controllare dove sta il frantoio, spaccialo x locale😆. Comunque scherzi a parte veramente non devi per forza avere un tema, alla fine non se ne accorge nessuno se non c’è, e forse neanche se c’è. Ma se ti fa piacere, il tema amore in tutte le lingue è carino, xò poi devi spacciare l’olio x un elisir di cupido🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! In questi giorni penserò seriamente a tutto. Ho bisogno di fermarmi un attimo e valutare tutto.. ce la farò! 😌💪🏼
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il frantoio è pugliese. Ho provato a cercare qualcosa nella zona ma non so.. nulla mi ha colpita!!
    Quel tema l’ho già visto molte volte.. volevo fare qualcosa di doverso 🙈🙈
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella ,ma il tema non è assolutamente d obbligo!
    Noi non lo abbiamo,ma ho scelto una palette di colori che farà da filo conduttore per decorazioni e bomboniere.
    Se decido di fare il tableau marriage i tavoli li nominerò con i nomi dei fiori, perché la villa è immersa in un grande giardino.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema che hai scelto è davvero bello!! Secondo me per la bomboniera va benissimo!! Magari potete mettere un cuore a targhetta sulla bottiglia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si va benissimo anche la grafica del bigliettino

• Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se scegli un tema, per essere carino, tutto dovrebbe essere coerente. Io non l’ho scelto per non restare imbrigliata e per non complicarmi la vita. Invece è molto carina l’idea della bomboniera del frantoio della zona e forse quello potrebbe essere un tema, richiamare le particolarità della costiera che sono tante: magari qualche segnaposto tipo Vietri (c’è ne sono di belli ed economici), degli addobbi con i limoni o con quelle belle caramelle tipiche agli agrumi che vendono a Sorrento e potresti chiamare i tavoli con i nomi dei paesi della costiera…troppo eh?🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee! 🥰
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto non siete obbligati a scegliere un tema. Se volete fare un tema che riguarda l'amore come idea ci potrebbe stare anche "ti amo in tutte le lingue del mondo" e ogni tavolo poi la scritta ti amo in lingua diversa.. dipende anche quanti tavoli ci saranno. Per quanto riguarda la bomboniera non è necessario che sia a tema
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! 😌
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già visto è scontato visto che ci sposeremo ad Amalfi.. per quello vogliamo puntare su altro 😌
    Grazie millee! 🥰
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto sia il tema che la bomboniera!!!! Usa tanto il tema limoni ma appunto può risultare già visto e “impegnativa”
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ comunque credo che in fondo tu abbia già trovato il tuo tema, ovvero l’amore. Puoi spaziare con tantissime cose, ma sopratutto ogni cosa sarà adatta.. proprio perché l’amore si può ritrovare in un fiore, in un barattolo di miele o in un asciugamano personalizzato😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello!! Complimenti per la scelta 🤩
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Comunque con la scelta del colore mi è diventato tutto un po’ più semplice, L ho utilizzato nelle partecipazioni, ci sarà un richiamo nel bouquet e nei nastrini vari. Per il tableau vedremo come nominare i tavoli, avevamo una mezza idea ma ci penseremo tra qualche mese! Grazie in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema il vino, daremo ad ogni tavolo il nome di un vino differente e il nostro lo chiameremo fragolino. Abbiamo scelto questo tema perché dietro a questo vino c’è una lunga storia, partendo dalla vite di uva fragola nel nostro giardino 😊 per quanto riguarda i colori rimarremo su tonalità delicate come: bianco/crema, beige e rosa antico. Per la bomboniera invece faremo un bicchiere tipo calice con una rosa stabilizzata all’interno, che richiamerà quindi il tema del vino per via del bicchiere.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a scegliere un tema. Io per il mio matrimonio non ho nessun tema.. secondo me è più fondamentalmente che l’insieme sia armonico: unico stile, colori uguali/abbinati etc

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!
    Si, condivido 🙈 infatti più che un tema è una questione di nome dei tavoli e qualche richiamo.. nulla di più.
    Scelta che apprezzeranno sicuramente!! Tutti lo utilizzeranno 😬In bocca al lupo per tutti i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali