Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Tema: Stretto di Messina

Jessica, il 5 Febbraio 2022 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciaoooo.
Sono stata un po' assente, ma oggi, cosa un po' strana ultimamente, sono di buon umore. Quindi via di fantasia sul matrimonio. Pensando e ripensando e dovendo ripartire da zero, non vorrei fare gli stessi errori della prima organizzazione... Quindi, partendo dal tema, ho deciso di optare per "lo stretto di Messina" facendo un mix tra la mia Calabria e la Sicilia (avendola ad un passo, di fronte) quindi vorrei inserire i luoghi che ho fatto visitare al mio FM per i nomi dei tavoli: Taormina, Catania, Tropea, Reggio Calabria... Come colore predominante il giallo, come i limoni e bergamotti della mia terra, segnaposto delle piccole boccette di bergamino, centrotavola con fiori e fette di limone "galleggianti"... Ma il tableau... Come consigliate di farlo? Vorrei evitare di farlo "geografico" ma usando magari le maioliche? Consigli ben accetti. Ah... Ovviamente le bomboniere delle belle teste di moro.

8 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 27 Febbraio 2022 alle 11:23
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti chiamarlo ' terra!' come il termine che usano i naviganti quando dal mare intravvedono le coste..o ' terra nostra!' ( con cadenza dialettale).



    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Concetta per il complimento, anche io penso sia molto elegante e particolare. Ho solo qualche Dubbio su come definire il tema in se e per se, cioè chiamarlo "lo stretto di Messina" non è adeguato perché chiamerei i tavoli con nomi di città che abbiamo visitato ben distanti dallo stretto come Tropea o Catania... Chiamarlo "Sicilia" è sbagliato perché riguarda anche la Calabria.. o peggio ancora "il viaggio" assolutamente No. Hai idee???
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema e' molto elegante. Può esserti d aiuto guardare i matrimoni con tema Amalfi coast perché c è sembre il richiamo alle maioliche e i Limoni tipo questo tableu..Tema: Stretto di Messina 1

    Cambiando genere, trovo molto carini e caratteristici i tamburelli, li puoi stampare e appendere su qualche albero o pozzo.
    Tema: Stretto di Messina 2

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito non amo vedere un tema matrimonio, ma il tuo è davvero elegante e particolare, originale. Da brava Reggina 😍 dove ti sposi? Io sono della provincia... ci sposiamo lo stesso giorno 😁
    Io se penso al tableau penso proprio alla rappresentazione dello stretto, e al di qua e al di là delle puntine con appesi i cartoncini dei tavoli.
    Magari puoi personalizzarlo modificando i profili di Calabria e Sicilia (nei pressi dello stretto) a mo di due profili umani che si protendono per baciarsi. Dovresti trovare un grafico che realizzi questa idea in modo elegante. Intorno al tableau poi metterei comunque limoni, bergamotti e fiori
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche idea che trovo originale e abbinabile al tuo tema
    Tema: Stretto di Messina 3
    Tema: Stretto di Messina 4
    Tema: Stretto di Messina 5
    Tema: Stretto di Messina 6
    Tema: Stretto di Messina 7
    Tema: Stretto di Messina 8
    Tema: Stretto di Messina 9


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto tutte le tue idee 🤗...per il tableau però farei più qualcosa incentrato sui limoni... è più semplice e comunque è un qualcosa che accomuna tutte le località citate
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del tableau con le maioliche mi piace molto, in riferimento anche a tutto il contesto 👍😘😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..si tutto bello ..io ci vedrei qualcosa così ..Tema: Stretto di Messina 10

    Tema: Stretto di Messina 11

    Tema: Stretto di Messina 12

    Tema: Stretto di Messina 13

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione