Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli

Tema Tea ad Agosto

Ivana, il 26 Ottobre 2020 alle 19:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte.
Avrei bisogno di un consiglio neutrale.
Io e il mio compagno avremmo scelto come tema per le nostre nozze il tea perché piace ad entrambi.Ci sposeremo ad Agosto in una città di mare.Alcune persone, tipo mia madre, non la vedono una grande idea per via del periodo dell’anno che non si sposa benissimo con la bevanda che ricorda più il freddo. Voi cosa ne pensate?Grazie

15 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 28 Ottobre 2020 alle 13:02
  • Ivana
    Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣grazie
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Maria! Mi hai dato delle ottime idee!!🤗
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Pinterest è un mondo a parte!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposo Principiante Agosto 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri suggerimenti!!🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea carinissima! Se poi c’entra con voi è perfetta! Sbizzarrisciti su pinterest! 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia un ottimo tema! Non dovete per forza far bere tè caldo agli invitati!

    Ci sono tanti modi per realizzare il vostro tema.. innanzitutto potreste disporre sul tavolo della confettata e anche come centrotavola delle tazze da tè.

    Come bomboniera una teiera monodose, che è davvero bellissima!

    Al momento dell'aperitivo oppure alla fine della cerimonia potresti far allestire un piccolo angolo di thè freddo (sono sicura che gli invitati ne rimarrebbero entusiasti!)

    E in più hai anche un'ottima idea per il tableu: ogni tavolo un tipo di thè diverso (che puoi organizzare volendo anche mettendo il thè sfuso in tazze!)

    E come segnaposto una bustina di thè diversa a seconda del tavolo (il tavolo thè verde avrà bustine di thè verde, meglio ancora se bustine confezionate con thè sfuso!)

    Ti lascio qualche foto! Smiley smile

    Tema Tea ad Agosto 1

    Tema Tea ad Agosto 2

    Tema Tea ad Agosto 3

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la mamma avrà ragione, però pensate che sarà il vostro giorno, e su quel giorno avete costruito sacrifici non solo economici, e quindi sarà il vostro giorno e ti dirò si più, Gigi D' Alessio diceva ..le domeniche di agosto quanta neve che cadrà...figurati se tu per il tuo giorno non puoi mettere il tema tea🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea il the freddo è buonissimo d'estate
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia una bella idea!! Il the si beve molto d'estate!!! Io lo adoro, the alla pesca, the verde...poi se a voi piace!! Pensa che noi avevamo fatto tema vini e ci siamo sposati ad agosto (e la prima data era per maggio), molti ci avevano detto che il periodo dei vini è legato a settembre...invece a noi piaceva e siamo andati avanti per la nostra idea!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggo Neavita, comunque è quello!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana noi ci siamo sposati a settembre e avendo come tema il romanzo di Alice nel Paese delle Meraviglie il tè non poteva mancare! Abbiamo messo dei boccioni di tè freddo insieme al giro dolci e abbiamo scelto proprio il tè come bomboniera, si chiama proprio “tè dell’amore” ed è un infuso preso in erboristeria, marca Nuvita, insieme alle foglie ci sono dei cuoricini di zucchero..quindi super approvato come tema!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono le tisane fredde, il tea di mille gusti freddo, ad esempio all'eucalipto, alla menta, al limone ecc....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ivana, certamente il tea non è una bevanda considerata "estiva". Tuttavia io sono di parte: amo il tea, le sue sfumature, i vari gusti. Lo bevo estete e inverno indifferentemente.

    Dal mio punto di vista, dipende da come pensate di sviluppare il tema. Poi comunque è il vostro matrimonio e il tema deve rappresentarvi! Immagino che nessuno sarà obbligato a bere un tea alle 14 sotto al sole!

    Ricorda alla tua mamma che il tea si beve anche nel deserto, proprio per riequilibrare la temperatura interna e che in molti paesi quella del tea è un'abitudine irrinunciabile anche in piena estate.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo si può declinare in varie maniere inserendo anche l'ice tea e cocktail a base di te, oltre al te "caldo". Penso che dobbiate scegliere ciò che più vi piace.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende, il the freddo è molto legato al mare! Dipende come lo gestite!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione