Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Tema viaggio

Noemi, il 27 Giugno 2024 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato

Ciao a tutti!

Condivido con voi il mio dubbio di oggi (tanto ogni giorno ce n'è uno...)

Sono amante delle cose originali e mi piacerebbe personalizzare quanto più possibile il nostro matrimonio. Allo stesso tempo, sono una grande viaggiatrice, io e il mio compagno ci siamo conosciuti in Cina e abbiamo viaggiato tantissimo quindi il tema "viaggio" ci rappresenterebbe moltissimo ma ho paura che sia qualcosa di troppo scontato, di visto e rivisto.

Molto potrebbe dipendere anche dai dettagli che sceglieremo ma non so...

Voi che ne pensate?

Tema viaggio SI

73%

72 voti

Tema viaggio NO

26%

25 voti

50 Risposte

Ultime attività da Mariana, oggi alle 06:20
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sta tanto a cuore come tema allora è la scelta giusta. È un tema ampio che puoi declinare in modo personale.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno di inspo e consigli chiedi pure! Io non ho scelto un tema, ma mi sono sbizzarrita con i dettagli 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è banale se rappresenta voi sposi!
    Poi inevitabilmente ognuno lo personalizza, quindi il tema potrà essere ricorrente ma ci saranno sempre delle differenze tra il tuo matrimonio e quello di altri
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un tema banale se vi rappresenta.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi rappresenta lo trovo perfetto 😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,lo trovo carinissimo come idea,i posti che avete visitato insieme parleranno del vostro amore,ci vuole tempo per realizzare il tutto ma con calma ci riuscirete,noi abbiamo optato per i titoli delle nostre canzoni🎉in bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che meraviglia!! Un fratello come wedding planner suona bene Smiley xd

    Se vi siete conosciuti in Cina, potreste valutare di usare il rosso come colore ben presente e ispirarvi alla leggenda del filo rosso del destino (sdoganato dai giapponesi ma si rifà ad una leggenda cinese). Sono molto belli i ventagli e gli ombrelli di carta cinesi se vuoi optare per le wedding bag/allestire un angolo dove gli invitati possono prendere quello che preferiscono

    Ho notato anche che ti sposi a settembre, in Cina si festeggia la festa della luna (che offre tantissime ispirazioni). Come segnaposto o altro puoi considerare le "torte lunari" (bellissime e buonissime)

    Tema viaggio 1

    Come bomboniere mi vengono in mente per esempio delle bustine di té di diversi Paesi.

    ps. Ho lavorato un paio d'anni in un'associazione culturale cinese, se mi viene in mente altro ti scrivo Smiley flower

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisognerebbe mettere gli ospiti più âgées nei tavoli più classici (con le posate, per intenderci), ed i più giovani nei tavoli più alternativi
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto, è un tema piuttosto comune. Tuttavia, secondo me, è anche un tema che può essere declinato in mille modi diversi, nuovi e particolari. Sta a voi trovare la chiave giusta per essere originali!

    Se vi piace, perchè no!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è un tema originale in sè ma sarete voi a personalizzarlo con le vostre esperienze e il vostro stile. se avete viaggiato tanto sicuramente avrete tanti spunti da poter utilizzare! Io amo i viaggi e mi piace sentire i racconti degli altri, magari per prendere spunto per mete che non avevo considerato prima.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lui è un romanticone... Ci ha fatto fare anche le prove taglio torta 🤣🤣🤣Tema viaggio 2

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella tortaaaaa 😍😍 tuo fratello è un genio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiii! Grazie grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti! Mi sono posta il problema perché è molto usato ma nel nostro caso non c'è tema che possa rappresentarci di più. Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Patty! Bellissime Smiley love

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è proprio un'idea fantastica! Sono sicura che al tuo compleanno piacerà tanto 🥹
    Le tappe del viaggio in Cina dovrebbero assolutamente avere spazio, se sono state così importanti nel vostro percorso insieme😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Benedetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un tema molto scontato ma perché la gente lo usa quando magari non gli rappresenta per nulla. Nel vostro caso mi sembra perfetto 😍😍 usatelo e magari cercate di renderlo molto originale 😘
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    Su pinterest ne stanno tantissime idee Tema viaggio 3

    Tema viaggio 4
    Tema viaggio 5
    Tema viaggio 6
    Tema viaggio 7
    Tema viaggio 8
    Tema viaggio 9
    Tema viaggio 10
    Tema viaggio 11
    Tema viaggio 12
    Tema viaggio 13

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto hai centrato in pieno… certi temi o fatti bene o hanno poco senso… noi a tema ulivo e tante cose son faticose ma o fatte bene o niente…
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole seno CI distrugge Lo Stress!!!!!😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, grazie! Smiley heart

    Effettivamente ce ne sono e dovremmo essere abbastanza creativi da riuscire a personalizzarlo Smiley shame

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è il tema che vi rappresenta direi si. Ci sono molti temi ricorrenti ma ognuno poi lo personalizza 😊

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, grazie! Infatti se lo sceglierò voglio evitare proprio questo ma deve essere un po' il filo conduttore di tutto.
    Noi vorremmo usarlo sia per le partecipazioni, ma anche per le promesse (lui non lo sa ma vorrei leggergli dei pensieri/ricordi che ho annotato su un quaderno in questi anni durante i nostri viaggi), tableau, menu, libro degli ospiti (ho visto un mappamondo personalizzabile sul quale gli invitati possono scrivere e firmare), ecc.
    Sarebbe parecchio impegnativo ma sicuramente ci rappresenterebbe.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tiziana per l'incoraggiamento! ❤️
    I nostri familiari ci conoscono al punto che mio fratello, dopo aver saputo che intendevamo sposarci, alla prima occasione (un pranzo insieme perché ci vediamo poco per via della distanza) ci ha fatto preparare una torta con una cartina geografica che mostrava i posti che abbiamo visitato insieme (quelli che si ricordava Smiley xd ) e annessa foto da appendere!
    Ve le mostro qui. Mi sa che per le idee mi conviene ingaggiare mio fratello 🤣Tema viaggio 14

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonia!
    In effetti vorremmo proprio dedicare almeno un angolino alla nostra amata Cina e rendere protagoniste le mete che abbiamo esplorato insieme a partire dalle promesse durante il rito civile.
    Ho pensato anche di fare una sorpresa al mio compagno e di leggergli, come promesse, alcuni pensieri/ricordi che ho annotato su un vecchio quaderno nel corso di questi anni durante i nostri viaggi insieme. Lui ovviamente non ha mai letto nulla di questo quaderno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie! Pensa che io personalmente non ho mai visto un matrimonio tema viaggi 🤣 A tutti quelli a cui ho partecipato negli anni non c'era alcun riferimento ai viaggi ma credo sia un caso perché so che è molto gettonato.
    In ogni caso, sì, forse seguirò per una buona volta il consiglio di non pensare agli altri!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Agnese, in effetti... Questo periodo iniziale è pieno di paranoie, non oso immaginare dopo 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilenia, grazie mille!
    Sì, diciamo che se decidiamo di usare questo tema, va studiato bene dalle partecipazioni agli allestimenti per la cerimonia, agli antipasti, ai menù, bomboniere ecc. Questo comporterà un bell'impegno ma sicuramente ci rispecchierebbe.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kiki, in effetti le tue parole mi fanno riflettere perché odio chi vuole essere a tutti i costi anticonformista 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jen per il tuo entusiasmo ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooooh questo è il mio sogno! Solo che non so se tutti gli ospiti (anche quelli meno giovani) apprezzerebbero. È anche vero che al nostro matrimonio la maggior parte saranno amici. Comunque stiamo studiando qualcosa di simile per l'aperitivo, vediamo cosa salta fuori! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie Veronica! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione