Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
Noemi, il 27 Giugno 2024 alle 16:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao a tutti! Condivido con voi il mio dubbio di oggi (tanto ogni giorno ce n'è uno...) Sono amante delle cose originali e mi piacerebbe personalizzare quanto più possibile il nostro matrimonio. Allo stesso tempo, sono una grande viaggiatrice, io e il mio compagno ci siamo conosciuti in Cina e...

Ciao a tutti!

Condivido con voi il mio dubbio di oggi (tanto ogni giorno ce n'è uno...)

Sono amante delle cose originali e mi piacerebbe personalizzare quanto più possibile il nostro matrimonio. Allo stesso tempo, sono una grande viaggiatrice, io e il mio compagno ci siamo conosciuti in Cina e abbiamo viaggiato tantissimo quindi il tema "viaggio" ci rappresenterebbe moltissimo ma ho paura che sia qualcosa di troppo scontato, di visto e rivisto.

Molto potrebbe dipendere anche dai dettagli che sceglieremo ma non so...

Voi che ne pensate?

60 Risposte

  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, grazie! Infatti se lo sceglierò voglio evitare proprio questo ma deve essere un po' il filo conduttore di tutto.
    Noi vorremmo usarlo sia per le partecipazioni, ma anche per le promesse (lui non lo sa ma vorrei leggergli dei pensieri/ricordi che ho annotato su un quaderno in questi anni durante i nostri viaggi), tableau, menu, libro degli ospiti (ho visto un mappamondo personalizzabile sul quale gli invitati possono scrivere e firmare), ecc.
    Sarebbe parecchio impegnativo ma sicuramente ci rappresenterebbe.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tiziana per l'incoraggiamento! ❤️
    I nostri familiari ci conoscono al punto che mio fratello, dopo aver saputo che intendevamo sposarci, alla prima occasione (un pranzo insieme perché ci vediamo poco per via della distanza) ci ha fatto preparare una torta con una cartina geografica che mostrava i posti che abbiamo visitato insieme (quelli che si ricordava Smiley xd ) e annessa foto da appendere!
    Ve le mostro qui. Mi sa che per le idee mi conviene ingaggiare mio fratello 🤣Tema viaggio 1

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonia!
    In effetti vorremmo proprio dedicare almeno un angolino alla nostra amata Cina e rendere protagoniste le mete che abbiamo esplorato insieme a partire dalle promesse durante il rito civile.
    Ho pensato anche di fare una sorpresa al mio compagno e di leggergli, come promesse, alcuni pensieri/ricordi che ho annotato su un vecchio quaderno nel corso di questi anni durante i nostri viaggi insieme. Lui ovviamente non ha mai letto nulla di questo quaderno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie! Pensa che io personalmente non ho mai visto un matrimonio tema viaggi 🤣 A tutti quelli a cui ho partecipato negli anni non c'era alcun riferimento ai viaggi ma credo sia un caso perché so che è molto gettonato.
    In ogni caso, sì, forse seguirò per una buona volta il consiglio di non pensare agli altri!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Agnese, in effetti... Questo periodo iniziale è pieno di paranoie, non oso immaginare dopo 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilenia, grazie mille!
    Sì, diciamo che se decidiamo di usare questo tema, va studiato bene dalle partecipazioni agli allestimenti per la cerimonia, agli antipasti, ai menù, bomboniere ecc. Questo comporterà un bell'impegno ma sicuramente ci rispecchierebbe.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kiki, in effetti le tue parole mi fanno riflettere perché odio chi vuole essere a tutti i costi anticonformista 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jen per il tuo entusiasmo ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooooh questo è il mio sogno! Solo che non so se tutti gli ospiti (anche quelli meno giovani) apprezzerebbero. È anche vero che al nostro matrimonio la maggior parte saranno amici. Comunque stiamo studiando qualcosa di simile per l'aperitivo, vediamo cosa salta fuori! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie Veronica! ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, grazie mille. Sì avremmo in mente proprio di inserire negli allestimenti riferimenti/foto dei viaggi che abbiamo fatto insieme.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, in effetti credo che saremmo in grado di personalizzarlo anche ci vorrà parecchio impegno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa potrebbe essere una buona opzione. Grazie Rebecca!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea!
    In effetti comporta un impegno notevole e va studiato bene per non rischiare di cadere nel banale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto come lo personalizzi, certo è un tema visto e rivisto… però se fatto bene è comunque una bella idea… spesso si vede solamente nel tableau mariage
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Non potrà mai essere scontato in quanto il tema non è semplicemente "viaggio", ma IL viaggio insieme.


    Ogni posto che avete esplorato diventa un tassello della vostra storia, ci sono mille modi per personalizzarlo al massimo. Non scoraggiarti!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pure già visto e rivisto, ma questo tema si basa su qualcosa che vi accomuna! Saprete sicuramente personalizzarlo...come hanno detto già, potreste usare proprio le mete dei vostri viaggi a partire dalla Cina dove vi siete conosciuti... secondo me sarebbe molto bello ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ne posso più del tema viaggio 😅😅 però se a voi rispecchia e pensate di riuscire a fare qualcosa di veramente originale non mi frenerei perché è già visto e rivisto. Io personalmente non amo i matrimoni a tema ma penso che dietro ci sia uno sforzo considerevole e un lavoro più complesso rispetto a un matrimonio non in tema perché trovare tutto in coordinato non è assolutamente facile. Se voi ne avete voglia e sentite vostro questo tema fatelo senza pensare agli altri!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un tema che vi rispecchia, perché no?


    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un tema già visto e rivisto, ma è raro trovare qualcuno che crei un vero e proprio tema che colleghi tutti i dettagli del matrimonio! Non sono un’amante dei temi ai matrimoni, ma se fatti bene hanno ragione di esistere☺️
    Se siete davvero due appassionati di viaggio potete utilizzare dettagli, ricordi e foto dei vostri viaggi per gli allestimenti.. questo darebbe un gran tocco di originalità al matrimonio 😘
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro non è un tema mai sentito, ma se vi rispecchia così tanto mi pare un peccato scegliere un tema che vi rispecchi meno solo per voler a tutti i costi essere anticonformisti.
    Piuttosto, potete personalizzarlo utilizzando le mete più significative della vostra storia
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c entra se é stato usato da altri??? Vi rappresenta questo é quello che conta!!Io Lo adoro questo tema!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un tema già visto, ma sempre visto nello stesso modo.
    Sogno di vedere un matrimonio a tema viaggio in cui ogni tavolo é diverso e rappresenta un paese. Uno in cui si mangia con le bacchette, uno in cui si mangia con le mani, uno in cui si beve the alla menta. Adoro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! E' un tema meraviglioso perché mette alla luce una vostra passione comune, ed e' questo il reale scopo dei temi. Non e' un tema scontato se si usa l'originalità e, voi che viaggiate, penso che ne avrete pareccy
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente si.. magari personalizzatelo proprio con i viaggi che avete fatto 🤟🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema viaggio non è mai scontato in quanto personalizzato dagli sposi stessi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste inserire qualcosa essendo una vostra passione senza che diventi un vero e proprio tema filo conduttore di modo che non ci siano cose forzate e poco originali
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, tante cose possono essere viste e riviste. Tutto dipende da come sono viste.

    Premesso che ad un matrimonio ci piace quando le cose sono in armonia, Improntare un tema, nel vostro caso tema viaggio, comporta pensare ad un bel pò di cose che siano inerenti.

    A partire dalle partecipazioni, all'allestimento per il ricevimento, al tableau de mariage, ad eventuali segnaposto/bomboniere.

    Il tema viaggio è sicuramente uno dei più gettonati ai matrimoni perchè viaggiare è bellissimo.

    Ad uno dei tanti matrimoni a cui abbiamo partecipato, ricordo con piacere l'allestimento di tutto l'insieme location e tavoli, un portachiavi in argento a forma di aeroplano che uso tuttora senza dimenticare l'aperitivo che è stato un giro del mondo di assaggi.

    Fate bene, noi siamo con voi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione