Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2023 Terni

Tema Vino

Giorgia, il 13 Novembre 2022 alle 23:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte, sposine.. Vorrei delle idee da voi che avete molta fantasia.. 🥰 Mi sposo a Giugno 2023, stavo pensando di fare il tableau ed i tavoli a tema vino.. Però.. Avete delle idee su come impostare il titolo principale nel tableau ed anche i nomi dei tavoli?? Vi prego sbizzarritevi 🥂🥂❤️

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Novembre 2022 alle 10:52
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia,

    dai un'occhiata qui, magari trovi qualche bella idea: Consigli - tema vino

    Come mai avete scelto questo tema? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare in location questo meraviglioso tableau, anche la grafica l'hanno fatta loro. I nomi ai tavoli li abbiamo assegnati noi, il nostro tema era vino rosso quindi abbiamo scelto quelli. Se non avessimo avuto questo, ci saremmo orientati sulle bottiglie e sui tappi da sughero per creare qualcosaTema Vino 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo!! Secondo me con il tema vino ti puoi proprio sbizzarrire… ecco alcune idee che ho trovato su Pinterest… per me una vera miniera di idee 😍😍😍

    Tema Vino 2
    Tema Vino 3

    Tema Vino 4

    Tema Vino 5

    Tema Vino 6


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sviluppare un tema non è mai semplice e se puoi non relegato unicamente ai nomi dei tavoli.
    Utilizza i colori dei vini, ad esempio usando dei fiori Borgogna.
    Proponi una degustazione durante il pasto e abbina ad ogni portata un vino specifico che verrà servito all' arrivo. Se ti piace qualcosa in particolare ( es il Brunello) puoi usare la mappa della zona con il disegno degli appezzamenti delle cantine (sono più di 300) per il tableau e dare il nome ai tavoli coi i nomi delle cantine stesse (Cordella, Biondi Santi ecc ecc)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti utilizzare i nomi dei vini o delle uve... Come segnaposto potresti realizzarre dei cartoncini con una frese di ringraziam e potresti metterci dei charm tipo bottiglie, apri bottiglie, tappo ect ect...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicevo che il tavolo era addobbato con i tappi, anche, il segnaposto era un tappo di sughero con citazione ma è stato abbandonato al tavolo da molti degli invitati.

    Se invece vuoi fare un tableu su un unica tela con titolo, puoi usare ' eat, drink and be Happy ', io l avevo messo al termine dei menù ' mangia, bevi e sii felice '
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, ho partecipato ad un matrimonio a tema vino e il tableau era formato da bottiglie di vino usate come portafiori, era molto carino a vedersi - questa foto è presa da Pinterest -
    Tema Vino 7
    Gli sposi avevano chiamato il tavolo con il nome di un vino, non eravamo il tavolo Chardonnay.
    Il tavolo era addobbato con i tappi Tema Vino 8
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho impostato io mio matrimonio su tema vino.
    Parti dal presupposto che ho fatto tutto da sola (scritto inviti e menu a mano, ideato il nostro timbro, dipinto tappi di sughero e segnaposto ecc..)
    I tavoli avevano come segnaposto un cartoncino incastonato in un tappo di sughero dipinto col vino e il segno dei calici, con un spribottiglia. I nomi dei tavoli ovviamente nomi dei vini. Fiori con colori abbinati. Le bomboniere? Bottiglie di vino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione