Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio si commuove... quando lo chiamo per dirgli che mi è venuto il ciclo ci rimane più male di me 😂😂😂 poi mi dice dai dai vedrai che lo facciamo questo bambino... eh speriamo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞comunque alla fine di questa nostra avventura ci vorrebbe una laurea per quanto ne sappiamo 🤣🤣🤣🤣 il ginecologo quando uso dei termini tecnici mi guarda perplesso 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena letto che aiuta il concepimento, ma appunto dopo 10 giorni il nostro corpo ne produce una quantità utile per il corretto svolgimento della gravidanza! 🤞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️Di queste storie servono io so che bisogna prenderlo dopo L ovulazione L endometrio si ispessisce con il progesterone quindi in caso di concepimento aiuta il tutto nel migliore dei modi 😍😍 per questo si da anche a inizio gravidanza per evitare distacchi sai cosa penso questo mese il mese scorso non lo pensato e se poi staccandolo succede qualcosa 🥺🥺🥺 un altra mia amica mi ha detto che non succede nulla perché dopo 10 giorni dal concepimento già noi ne produciamo abbastanza sempre che questo sia avvenuto ovviamente 🙄..grazie per gli auguri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto per progeffik che si prende per 10 giorni, ma non ho capito se appena dopo l'ovulazione giusto? O già durante ovulazione? Sono troppo contenta per la tua amica! E una speranza per tutte noi! Falle tanti auguri da parte mia!!!❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dopo aver controllato ecograficamente l ovulazione me li da quindi li sto mettendo dal 3 dicembre stasera ultimi 2 e ho finito me li da solo per 10 giorni se i sintomi rimangono è buon segno se svaniscono vuol dire che arrivano 🥺 hai ragione non è facile ma non demordiamo ieri una mia amica che stava facendo i monitoraggi mi ha mandato le beta 🤩🤩 pensa lei micropolicistica è il marito a giugno ha scoperto di avere i soldatini deboli dopo una cura lei col clomid lui per i soldatini hanno raggiunto la meta sarà così anche per noi ❤️❤️ Ricorda chi L ha dura la vince sempre ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che giorno del ciclo metti l'ovulo? La sera prima di andare a dormire giusto? Pensa che io non sto lavorando, la mattina sono sempre sola,ci penso .. e impossibile non pensarci, il desiderio e forte e la paura è tanta. Ho paura ogni mese di stare male, e puntualmente succede...😢
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me L ha dato lui il mese scorso 1 ovuli a sera questo mese 2 speriamo emi L attesa è snervante specialmente quando sono a casa e non lavoro la mente va sempre lì devo attendere almeno fino a giovedì venerdì prossimo che starei a 14/15po 🥺🥺
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu prendi progeffik? Sai che stavo pensando? Quasi quasi il mese prossimo lo prendo anch io senza dire niente al ginecologo. Male di certo non fa! Prima però devo controllare le tube! 🤞🤞🤞 dai Giovanna speriamo sia il tuo mese!!!! La strada è ancora lunga e capisco l'attesa! Ma te lo auguro con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese scorso non me L ha fatto e prendevo un solo ovulo questo mese ne prendo 2 quindi in circolo c’è il doppio si un aumento del progesterone può portare questo effetto quindi piedi di piombo..fai bene a prenderla così anno nuovo vita nuova in entrambe le direzioni 💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi sintomi sono buoni 🤞🤞🤞 io lo spero davvero tanto x te, credimi!!! Io come tutti i mesi ... Tutto tace... zero sintomi... 😏 ma come ti ho detto lo presa molto blanda... a Gennaio, se va male anche questo mese,faccio l esame delle tube e si vedrà! Ma pensi che la tensione al seno possa essere un effetto del progesterone? Io non l ho mai preso, quindi proprio non so!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buon di questa è la mia situazione..so che questo mese non devo fare affidamento infatti è tutta sballata 😅😅 io sto bene apparte crampi che vanno e vengono e fastidio al seno ho sensazione di bruciore ma non è teso ieri a lavoro ho messo un bra perché il reggiseno normale mi da fastidio 🤦🏻‍♀️Può essere tutto o niente anche perché metto 2 ovuli di progesterone devo aspettare ancora una settimana e poi si vedrà Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna. Come stai? Io avuto i tre rialzi della tb. Ho ovulato il giorno 8, probabilmente quando sono andata dal gine era appena scoppiato il follicolo. Da stamattina ho deciso di non controllare più la tb. Mi sveglio durante la notte... mi stressa troppo... tu come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti purtroppo oggi giorno è diventato difficile ma non dobbiamo mollare io stacco il progesterone il 12 penso di farlo il 17/18 sarei più o meno a 15/16 po
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di farlo verso il 20... qualche giorno prima... e se fosse negativo pazienza, inizio l anno nuovo con l'esame delle tube e poi deciso che fare. Che ansia... alla fine cosa chiediamo? Solo un bambino...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È idem 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Comunque io al 20 non ci arrivo 😅😅penso faccio un test 🥺🥺🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma arriverà anche il 20! Io 24... bel natale che mi passo se va male anche questo mese..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞❤️❤️❤️Ci vado con i piedi di piombo può essere tutto o niente solo il tempo ce L ho dira 🤞🤞❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver ovulato lunedì sera, verso le 20 più o meno, magari mi segna ovulazione ieri xke la tb ancora bassa, te l.ho detto che avresti avuto il rialzo! Dai dai dai!!!!❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti segna ovulazione ieri ma già ci è stata lunedì 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno emi si oggi rialzo 🤞🤞🤞❤️Temperatura basale nel pm. Aiuto. 2

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale nel pm. Aiuto. 3

Buongiorno Giovanna. Allora? Rialzo? Io cosi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞ti aggiorno 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci, io sono sicura che domani hai un bel rialzo!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di sabato pure è utile 🤞🤞❤️❤️Hai ragione devo pensare ad altro 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Ora mi metto un po’ a fare le faccende domestiche più mi sistemo le unghiette 🤩🤩
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo avuto uno Sabato sera. E poi ieri! Se va male il gine mi ha già detto che a Gennaio facciamo l'esame alle tube! Fai così, rilassati, prendi la tb domani, e vedrai che si rialza!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse era meglio che non la prendevo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Ora mi fissò solo il 20 è ancora lontano 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Prima di ieri sei riuscita ad avere altri rapporti??io spero che vada bene questo mese🤞🤞❤️ Ma se non va credo che dovresti andare a 9/10 pm
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri 14 pm. Abbiamo avuto un rapporto ieri sera appena tornati, e oggi mio marito e a casa... 😍😍😍 io ho letto in giro che Gonasi altera la tb, forse e per questo che è un po strana la tua questo mese. Cmq non è un abbassamento drastico. Vedrai il rialzo magari domani.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non devo prenderla in considerazione questo mese ma sono rientrata nel vortice 😭😭Temperatura basale nel pm. Aiuto. 4

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri 14pm??hai coperto con i rapporti??io sto bene anche se ieri sono stata tutto il giorno con un fastidio acuto all ovaia sinistra ogni tanto scossette all interno e un po’ di fastidio al seno 🤷🏻‍♀️ Voglio non pensarci ma è difficile se hai sintomi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Stanotte ho sognato che mi veniva il ciclo e mi sono svegliata con dolori da ciclo 🥺🥺uff la tb L altro ieri 36,8 la più alta registrata fin ora ieri 36,4 oggi 36,3 possibile che già si stia abbassando a 7po??🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna. Allora sono andata lì alle 21.30. Tutto il giorno ho avuto dolori da ovulazione, infatti in eco il gine ha visto che avevo già ovulato da qualche ora. Quindi non so di quanti follicoli e che dimensione...😭😭😭 ma almeno non ho fatto Gonasi! Quindi adesso tanto amore e tanto relax e speriamo bene! Te come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi buongiorno com’è andata ieri??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione