Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che non è mai stata così. Ma dal mese scorso ho capito che la Tb la devo prendere giusto per gioco perché il mese scorso ero convinta di aver preso la pennuta. Purtroppo non ho fatto test di gravidanza, e qualcuna che ha visto questa tb mi ha detto che sembra la tb di una biochimica. A questo punto lo spero pure... nella sfiga so che almeno i semini passano e arrivano! Ma non ne ho la certezza
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna... questa è la mia Tb il mese scorso. Arrivata a 37.35... la mia cover line e 36.7, il ciclo mi è arrivato a 36.95.Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok speriamo allora che magari riesci quanto prima a farti quest esame non so se hai seguito una ragazza sul gruppo chi non le aspetta x novembre tb alta e stamattina test negativo ☹️☹️ Così ti illudi ancora di più 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto gli esami ormonali al 4 giorno del ciclo e ripetuti un settimana prima del ciclo. L unico valore alto era la prolattina che sto curando con Dostinex e per fortuna è scesa e la sto tenendo sotto controllo. Il progesterone una settimana prima del ciclo era a 15, secondo il mio ginecologo era ottimo. Lui pensa sia solo colpa delle ovaie, essendo entrambe policistiche, e ha un po il dubbio delle tube. Vedremo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esami hai fatto?io siccome già ho avuto una gravidanza lui esclude le tube però questa cisti mi preoccupa
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto al gine per il progesterone ma non vuole. Dice che i miei livelli di progesterone sono ottimi dopo l l'ovulazione quindi non c e bisogno. Pero magari dava una mano! Io aspetto sto maledetto ciclo e poi cerco di fare il possibile per l esame delle tube. Perche dopo 11 mesi deve esserci qualcosa!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda me lo sentivo poi ieri questo rialzo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Vedo il gine che dice appena mi arriva lo devo avvisare forse vuole iniziare il monitoraggio dal ciclo speriamo non mi faccia ritardo 😡😡 staccando il progesterone il 17 dovrebbe arrivare oggi massimo domani
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna mi dispiace. Ti capisco. Ma non mollare!!! Aspettiamo il ciclo e riproviamo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno emi di nuovo crollo stamattina 36,41 ☹️😑 a me dovrebbero arrivare oggi sto sempre la cover Line ma ormai arriveranno anche a me ☹️☹️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna. La mia tb crollo verso il basso. Ormai le aspetto per martedì. tu? Dammi almeno tu una bella notizia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo stasera infatti pensavo che erano arrivate invece nulla 😅😅a domani 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma poi si sono fermate! Ora tutto tace! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene 🤣🤣🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho avute anch'io oggi pomeriggio, ma tipo acqua. Bho.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a domani intanto crampetti e perdite tipo da ovulazione 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Sempre più confusa 🥴
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tempo dai!!!😂😂 fammi sapere domani la Tb e come stai! Anch io ti aggiornerò
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti subito all opera 🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io! Se arriva, massimo 6 mesi, cerco già il secondo... che ho già visto che non sono di quelle che rimane incinta facilmente 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi quindi abbiamo il tempo a nostro favore in 2/3 anni ne faremo almeno 2 infatti questo dico appena il primo avrà 3/4 mesi mi metto in opera per il secondo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre ne aveva 42 ultima figlia. Naturale!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii comunque abbiamo un eta’ che non è preoccupante pensa che una mia vicina dopo la fecondazione andata a buon fine ha avuto una gravidanza naturale a 44 anni 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proviamo!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava così si fa step dopo step 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a questo punto spero mi viene il ciclo il prima possibile e spero di riuscire a controllare le tube almeno mi metto serena.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono momenti di sconforto e credimi io ne vivo tanti...ma dobbiamo lottare con tutte noi stesse ieri dicevamo che ci sono tante altre strade...ce L ha faremo questo periodo non aiuta non possiamo distrarci ed il pensiero purtroppo sta sempre lì ma ricorda che dopo ogni tempesta c’è sempre il sole avvolte accompagnato da un bellissimo arcobaleno e così sarà per noi 💪🏻💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so Giovanna... io ho la brutta sensazione di non riuscirci mai...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione meravigliosa inizi a essere madre da lì...inizia il tuo senso di protezione indefinito è lui o lei che gestisce tutto 😅😅cambi abitudini cambi il modo di vedere le cos’è tutto passa in secondo piano poi molto presto mi darai conferma che è così ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello però!!!! Chissa cosa si prova a vedere un test positivo! Che meraviglia!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo notato questa sensazione stranissima ai capezzoli di bruciore che non avevo mai avuto una settimana prima del ciclo le avevo durissime il reggiseno era una sofferenza non ti dico le scale anche mal di schiena che non ho quasi mai poi dal giorno del ciclo non riuscivo a trattenere la pipì mi alzavo di continuo anche 3/4 volte a notte sensazione di bagnato nel ritardo e crampi da ciclo poi al quinto giorno di ritardo ho fatto il test...pensa che L ho fatto in pausa pranzo sono tornata a casa in fretta perché me L ha stavo facendo sotto ed infatt Senza vergogna non ho avuto il tempo di abbassarmi le mutande 🤣🤣🤣🤣 meno male che ebbi L istinto di prendere il bicchiere feci un macello 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetta a farlo. Continua a monitorare la tua tb. E vedrai che questo bimbo arriverà! Ma quando sei rimasta incinta tu te lo sentivi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono ripromessa di non farlo molto prima perché non può essere attendibile..anche se questo mese ho monitorato L ovulazione quindi so di preciso che c’è stata qualcosa dentro di me dice di non farlo..forse perché sono stata negativa tutto il mese..ero tutta gasata con questi monitoraggi ma piano piano tutto si è scemato forse perché faccio troppi paragoni con la gravidanza precedente io non ci credo ad una gravidanza senza sintomi e quindi mi sono rassegnata perché non ne ho nemmeno uno questo forse mi trattiene..vedo nei prossimi giorni come va il mese prossimo devo essere carica deve arrivare questo bimbo 😡😡😡
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che il negativo fa male. Io l ho fatto ieri e ogni volta e un colpo al cuore. Ma almeno mi sono tolta ogni speranza e mi carico per il mese prossimo! E spero che il gine riesce a farmi l esame delle tube il prima possibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione