Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovanna chi meglio di me può capirti! Io ho perso il lavoro a settembre 2019,ero a termo indeterminato da pochi mesi, ero felicissima, anche perché io e mio marito siamo diventati a tempo determinato insieme! Così per farci un regalo, ci siamo fatti un finanziamento e comprati una moto, la nostra passione, con due lavori fissi si sta tranquilli... rientro dalle ferie,la mia titolare mi comunica che è rimasta incinta e decide di chiudere il negozio... io vado su tutte le furie, perché questa gravidanza, che sono contentissima per lei, ma e stata cercata, sapeva benissimo che volevamo fare questo finanziamento, poteva avvisarmi e dirmi che cmq aveva intenzione di chiudere... invece ha pensato solo a se stessa dopo 5 anni che lavoravamo insieme tutti i giorni. Cosi perdo il lavoro, e dopo 2 mesi perde il lavoro mio marito... siamo rimasti a casa entrambi a dicembre. Qua zona rossa... impossibile trovare lavoro, ma non abbiamo lasciato il sogno si continuare a provare a diventare genitori. Lui mi ha sempre incoraggiato ad andare avanti. Io ora sono ancora a casa, lui lavora, certo non e facile con un solo stipendio, e magari qualcuna di voi può pensare che sono irresponsabile a provare a diventare mamma con un solo stipendio a casa. Ma dopo tutti i soldi spesi, varie visite, dopo tanti mesi, io di mollare tutto proprio non me la sono sentita. Cosi ci stiamo provando ancora sperando che magari trovo da lavorare qualche ora anche io. Ma qua e zona rossa, quasi tutto chiuso, impossibile trovare lavoro per ora. Per fortuna quella moto l abbiamo venduta e con quei soldini da parte abbiamo le spalle coperte per un po! 💪
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No emi non mi abbatto è il mio sogno più grande..sai negli ultimi anni io e mio marito che stiamo insieme da 11 anni ne abbiamo passate tante L ultima ci ha distrutto tanto da allontanarci tanto il 26 aprile abbiamo perso il nostro grande amore il 15 maggio lui ha perso il lavoro è questo ci ha un po’ allontanati una notte abbiamo discusso tanto e io piangendo gli ho detto che volevo la mia vita di 6/7 mesi fa dove si c era una pandemia mondiale ma io avevo tutto lui abbracciandomi mi disse che ce L ha riprendevamo quella felicità a costo di lottare fino allo stremo..dopo qualche giorno mi sognai la Madonna di Lourdes che mi stringeva le mani ti dico che mio marito sta lavorando da 3 settimane con un altra società siamo di nuovo in zona rossa ora manca davvero poco e forse ritornerà per noi la felicità 😍😍❤️💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che, nel caso fosse negativo, non voglio assolutamente che ti abbatti! Noi siamo guerriere, sempre e comunque! Prima o poi arriverà! Teniamoci in contatto! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo faccio il 19 ho deciso così magari mi metto L anima in pace e mi rimbocco le maniche per il prossimo mese💪🏻💪🏻❤️ Ti aggiorno 😘😘
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu il 19 fai subito il test ! Cmq ci aggiorniamo ogni giorno! La tua Tb mi piace!!! ❤❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai io farei come tuo marito se avessi i test anche se ho fifa anche io oggi leggero abbassami di 0,2 ma sto sempre sopra la cover Line anche la tua non è male dai emi speriamo per entrambe 🤞🤞❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che hai paura. Io giuro ho 5 test a casa, mai fatti... ogni mese con mio marito una lotta... fosse per lui inizierei a fare i test al 2 po! 😂😂😂 io ho sempre la delusione del negativo, e cerco sempre di non farli... oggi 9 po.... zero sintomi, mi sento di aver fallito anche questo mese. Questa è la tb di stamattina. Leggermente più bassa.Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me proprio perché promette bene sto così 🤣🤣🤣 allora domani ultimo giorno di progesterone ho deciso lo faccio il 19 starei a 14. Po quindi sarebbe affidabile lo spero ma allo stesso tempo ho paura 😅😅🤞🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e tranquilla. Rilassati anche se so che è impossibile! 😂😂😂 io azzarderei un test domani mattina se la Tb si mantiene così... la tua Tb promette bene❤❤❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12/13 po ho fatto la siringa il 2 dopo il gonasi si ovula dalle 24 ad un massimo di 42 ore quindi sto tra il 12 è il 13 non so che fare talmente che sto in ansia ho il sovrafiato penso che il 19 azzardo un test
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei al 13 po?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi questa è la mia situazione non so cosa pensare mi sta venendo un po’ di ansia ho leggeri crampetti a sinistra dove avevo il follicolo dominante è leggermente il seno indolenzito 🤷🏻‍♀️Temperatura basale nel pm. Aiuto. 2

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va oggi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Erika 🤞🤞quest attesa è snervante 🤦🏻‍♀️ La mia fase luterale è 14/15 giorni non ho mai avuto ciclo brevi sempre 28/29 giorni motirando L ovulazione a giugno e luglio mi trovo giusto 14 giorni di fl speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito male scusate 😂😂😂 comunque giovanna la tua tb prometterebbe davvero bene...Temperatura basale nel pm. Aiuto. 3
    Questa era la mia quando usai il gonasi e poi scoprì di essere incinta..non avevo alcun sintomo rispetto ai mesi precedenti anzi ci speravo ma era il mese k più ero convinta di non esserci riusciuta nemmeno quella volta..di quant è la tua fase luteale?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo speriamo che dopo questo brutto anno in tutti i sensi!! Ci aspetta un anno ricco di sorprese ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto. Spero sia un bel mese per tutte noi. Arriverà questo miracolo! Fammi sapere come va in questi giorni. A presto. Un bacione 😘❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi anche io so che se sono chiuse ti iniettano del liquido per farle aprire spero tanto che si risolva al più presto pure per te lo spero per tutte quelle che lo desiderano tanto il segreto è mai mollare forse ci metteremo un pochino di tempo in più ma tutto prima o poi si deve sistemare restiamo aggiornate ti lascio un lungo abbraccio ❤️😘
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo. Spero di avere presto tue notizie di un bel test positivo e vedrai che questa volta andrà bene. Noi abbiamo già fatto qualche esame, mio marito tutto ok, tanti soldatini e tanti veloci. Il problema sono io... prima nei livelli ormonali mi trovano la prolattina alta, che adesso si è abbassata grazie a Dostinex! Come ti ho detto le mie ovaie sono entrambe policistiche, impossibile ovulare per me senza Clomid... sono stata anche per dei mesi senza ciclo... diciamo che quando ero più ragazzina potevo approfondire.. invece me ne sono fregata, e adesso 32 anni con 11 mesi di medicine e soldi che partono ogni mese... nessun test positivo.. se anche questo mese fallisco, il nuovo ginecologo mi ha prescritto dei tamponi da fare per poi fare l'esame delle tube, non so perché, mi ha detto che, se fossero chiuse o parzialmente chiuse, non possiamo fare niente e mi consiglia la Pma. Ma io ho letto di ragazze che, con dei lavaggi, se non ricordo male, sono riuscite ad avere la gravidanza perché le tube si erano aperte. Adesso o lui si e confuso a parlare o io non ho capito una mazza...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è il primo mese di gonasi e mi ha dato direttamente il 10000 ti spiego in breve..sono rimasta incinta a febbraio di quest’anno il 26 aprile a 12+5 mi reco al pronto soccorso perché ebbi una perdita marrone consistente subito mi dissero che il mio cucciolo si era fermato già all undicesima settimana 😢 dopo 2 giorni mi fanno il raschiamento dopo 2 settimane al controllo il medico mi prescrive le analisi della poliabortivita e in effetti mi riscontra un problema di coagulazione cosa che lui già sospettava perché togliendo il bimbo già aveva capito qualcosa 😞 da allora il primo ciclo mi è arrivato a giugno e lui mi ha dato L ok per riprovarci non è successo niente fino ad ottobre quindi mi sono decisa di contattarlo e lui mi ha proposto questa terapia perché all ovaio destro mi ha trovato una cisti follicolare di 3,5 cm e a L ovaio sinistro un bel follicolo di 21mm quasi pronto a scoppiare mi ha dato gonasi 10000 dopo 24 un ovuletto prima del rapporto e rapporti mirati tutta la settimana dal 16 pm mi ha dato progesterone solo la sera x 10 giorni mi ha dato 3 mesi di tempo poi iniziamo ad approfondire
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aggiunto solo gonasi il mese scorso. Ma era da 1000, a mio parere troppo poco, che però ho fatto anche questo mese perché ne avevo un altra a casa. Questo mese ho anche cambiato ginecologo e stupidamente non gli ho detto di avere il gonasi da 1000... spero di non averne più bisogno ma se chiedo se e possibile avere un gonasi più forte. Mi ha aggiunto l'acido folico Balfolic dicendomi che era meglio di quello che prendevo io prima, e mi ha dato da prendere 2 bustine al giorno di Sinopol forte dicendomi che fa miracoli per le mie ovaie policistiche.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tu puoi fare riferimento ad altri mesi può essere che sia cambiata per qualche terapia oltre a gonasi non hai fatto niente ?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la Tb la prendo da 11 mesi. E sempre stata uguale, fino al mese scorso... e queste mese evito da farci affidamento. Per esempio, ho sempre avuto il ciclo con la tb 36.7. Il mese scorso si e alzata tantissimo. Arrivata a 37.33. Il giorno dell arrivo delle malefiche era a 36.90. Si era scesa ma non ha 36.7. Dopo due ore arrivano loro... mai successo.

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika scusami se mi intrometto Melissa non ha fatto il gonasi solo io e emi L abbiamo fatto io oggi sto così sono a 11 po 0 sintomi solo leggermente il seno indolenzito ma non teso 🤷🏻‍♀️ Mi sono promessa di aspettare almeno un giorno o due di ritardo spero di riuscirci Temperatura basale nel pm. Aiuto. 4

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non le aspetto per sabato ho fatto stimolazione con gonasi 10000 il 2 novembre il 5 al controllo ecografico il dottore mi ha detto che era scoppiato il follicolo quindi ovulazione avvenuta infatti L app me L ha posta per il 5 è il primo mese che prendo la temperatura quindi non posso fare riferimento con altri mesi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei regolare con il ciclo? Per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao melissa..ma non ti hanno fatto fare un eco di controllo dopo il gonasi?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buongiorno io oggi sto così ieri 36,71 oggi 36,72 sono a 11poTemperatura basale nel pm. Aiuto. 5

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi oggi sei al 5 po. Mamma mia l'attesa e snervante

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Era il 7 me l’ha spostata all’11Temperatura basale nel pm. Aiuto. 6

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ovulato il 7..
    Ma hai fatto gonasi? Non ricordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha spostato l’ovulazione proprio per questi 3 rialzi che devono esserci. Devo solo aspettare ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione