Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello anche se trippa neve crea problemi di si L avevo immaginato che non serviva a niente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a poco senso non avendola presa prima. Ma cmq essendo cosi alta si vede che c e stata ovulazione. Qua a ricominciato a nevicare priorio ora.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi che bello qui la neve è un evento raro hai fatto bene avrei fatto lo stesso io sto bene niente di ke stamattina ho preso la temperatura sono stata tentata 😅😅😅 però non prendendola nella finestra fertile credo non abbia senso 🤣🤣🤣Temperatura basale nel pm. Aiuto. 1

• Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna. Come stai? Io nessuna novità per ora. Attendiamo.. questo mese l.ho presa molto easy.. come va, va... ieri qua a nevicato tantissimo e mi sono fatta una bella passeggiata con i cani sotto la neve, sembrano una povera pazza ma ho scaricato un po di stress..😂😂😂 tu? Come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo ho usati un solo mese ma poi basta stavo sempre a sticcare emi come vorrei che questo mese andasse per entrambe sarebbe fantastico ma dobbiamo essere fiduciose e non dobbiamo arrenderci❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xke prima usavo i test di ovulazione. Ma troppo stress..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si così capisci effettivamente che stai ovulando 😅😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi piego... sto proprio male... mi fa male anche il sedere... 😂😂😂 ma poi sono contenta quando sento i dolori xke so che sono in ovulazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si emi ce li ho tutt’ora leggeri però ma è anche la siringa che li accentua molto
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 2 di progesterone vanno anche bene. Meglio un po di più che un po di meno! Ma quando hai l l'ovulazione tu hai i dolori?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto gli esami del sangue quindi non lo so ma so che aiuta..non capisco perché 2 a sera una mia amica che ha fatto la stessa terapia mia e ci è riuso al terzo tentativo ha detto che è buon segno che mi abbia aumentato il progesterone è fiducioso più lui che io 🤣🤣🤣io resto per il momento con i piedi per terra spero di restare così tranquilla ma la vedo difficile per questo ho scelto di non prendere nemmeno la tb così non vengo influenzata da niente 😅😅😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si... la sto prendendo.... 😂😂😂 mannaggia a me! Gli avevo già chiesto per il progesterone, mi ha detto di no perché dagli esami del sangue abbiamo visto che il mio corpo ne produce quanto serve... ma io volevo provare lo stesso!!! 😂😂😂 cmq fai bene a non prendere la Tb, e stressante, ti agita, non va bene..io ormai sono dipendente...😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè può essere che lunedì te lo da per la temperatura non la sto prendendo più ho deciso di staccare questo mese quello che sarà sarà tu la stai prendendo?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché il mio ginecologo nn mi ha dato il progesterone. Magari mi aiutava un po. Stai prendendo la tb? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto rapporti L alto ieri è ieri inserendo sempre L ovuletto 4 ore prima 🤞🤞non mi spiego tutto questo progesterone 2 a sera sono tanti vabbè faccio come mi dice ottimo vedere le perdite inizia a compitare magari a giorni alterni fino a lunedì 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna! Dai che ci sei. Odio questa attesa che ormai mi accompagna da 1 anno. Hai piazzato bene i rapporti? Ora stai serena, più sei serena più hai buone probabilità! Io devo aspettare lunedi ma da ieri sera ho iniziato a vedere le perdite tipo ovulazione.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi buongiorno sono appena tornata dal gine ovulazione avvenuta da stasera 2 ovuli di progesterone x 10 sere ora inizia L attesa snervante 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Datevi da fare alla grande! Cellulari spenti, citofono scollegate i fili!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞si stasera dalle 17 in poi non ci siamo per nessuno 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che ci sei!!!! Fammi sapere come ti trovi con questi ovuli🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava lo stress incide molto tutto si sistemerà vedrai💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione! Ieri il mio ginecologo mi ha detto che secondo lui prima o poi la becchiamo sta pennuta ma devo stare più lontana possibile da fonti di stress
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non prendiamola sul serio anche perché dipende da tanti fattori facendo i monitoraggi sappiamo già quando avviene il tutto quindi questo mese easy 😅😅❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io.... 😂😂😂 la prendo giusto per guardare l ovulazione avvenuta. Oggi 36.77 perfettamente in cover line!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sto prendendo la temperatura ma giusto per 😅😅senza stressarmi troppo infatti non controllo nemmeno la tabella 😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a dirglielo così lui ti ha dato la giusta spiegazione seguilo e vediamo che succede sicuramente avrai un bel follicolo lunedì 😍 io sto bene ieri ho fatto la puntura e rispetto all altra volta il corpo L ha presa meglio il mese scorso avevo nausea e doloretti adesso mi sento solo un po’ gonfia oggi è domani ovuli e rapporti e poi giovedì mattina vado di nuovi allo studio mi vuole rivedere 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo provare di testa mia Gonasi da 5000. Ma poi dicendomi non va bene cambiare dosaggio senza motivo perché può portare problemi mi sono un po spaventata
    Ora aspetto lunedì e spero di avere questo bel follicolo dominante!❤❤❤💪💪💪te come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai i follicoli sono tanti 💪🏻💪🏻A me non li conteggia mai perché ho sempre un follicolo dominante io ovulo un po’ prima de 14pm anche con la prima gravidanza il concepimento è partito a 12/13pm avendo un ciclo di 28 giorni per la gonasi non so dirti il mese scorso è stato il primo approccio per me e subito mi ha dato 10000 ogni medico avrà sicuramente la sua linea guida..L importante è iniziare magari così facendo i monitoraggi lui avrà un quadro più completo e ti dirà passo passo cosa fare 💪🏻💪🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna. Stavo per scriverti. Allora ieri 7 pm, avevo 9 follicoli. Mi ha detto mi vuole rivedere Lunedi prossimo, per vedere di questi 9 follicoli quale poi ha vinto la gara per essere quello da ovulazione. Mi ha già detto di comprare Gonasi ma sempre da 1000 xke dice che il mio corpo risponde bene a quel dosaggio e aumentare dosaggio non va mai bene! Per adesso devo aspettare Lunedi che sarò poi a 14 pm, proprio sotto ovulazione e probabilmente farò Gonasi proprio quella sera.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi buongiorno com’è andata ieri ??❤️❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·