Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa VIP Marzo 2015 Torino

Temperatura basale nel pm. Aiuto.

Emi, il 7 Novembre 2020 alle 11:02

Pubblicato in Future mamme 1.355

Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato...
Buongiorno a tutte. Spiego veloce la mia situazione. Sto assumendo Clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni, fino ad ora prodotto sempre dei bei follicoli. Prendo anche la Tb da 10 mesi. La mia cover line e 36.7. Ogni mese, il mio ciclo, arrivava puntuale con 36.7. Il mese scorso, ciclo arrivato puntuale, il 26 Ottobre, ma con tb a 36.90. Non ho dato peso a questo valore priorio perche avevo letto, tra vari topic, che a volte può capitare. Per tutto il ciclo non prendo la tb. Ho iniziato a prendere la tb il giorno 5, cioè 11 pm, e la tb la trovo Altina a 36.82, sopra la cover line, e inizio a vedere perdite da ovulazione. Vado lo stesso giorno dal ginecologo per monitoraggio e mi trova un follicolo da 25 mm pronto allo scoppio e mi dice di fare subito gonasi da 1000. Così alle 18 del 5 Novembre faccio gonasi. Ieri, 12 pm la mia tb arriva a 36.92, stranissimo, continuano le perdite ma nessun dolore. Stamattina 13 pm Tb a 37.00 e nessun dolore che ho sempre quando sto per ovulare. Io di solito ovulo al 15/16 pm, ma avendo fatto gonasi prima pensavo di ovulare oggi....Ora chiedo. Come mai la tb questo mese non è scesa ne il giorno del ciclo e neanche dopo? Dovrebbe essere molto più bassa, io ho queste tb dopo l ovulazione! Sono preoccupata.... e se quel follicolo da 25 mm non fosse un follicolo ma una ciste ? Aiutatemi a capire. Grazie mille.

1.355 Risposte

• Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se riesco ti scrivo stasera. altrimenti domani mattina ti aggiorno. 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo ha dati x due giorni poi stop e penso inizio il progesterone giovedì 🤷🏻‍♀️ Dai fammi sapere che ti dice chiedigli ogni chiarimento possibile 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamato il gine. Devo andare stasera perché domani fa la notte in ospedale. Ne ho sentito parlare si queste ovuli. Devi metterli a giorni alterni vero?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma me lo sentivo perché L ultimo giorno di ciclo venerdì già avevo perdite elastiche 😅😅gli ovuli si chiamano xyminal vanno inseriti 3 ore prima del rapporto x mantenere un ph favorevole per gli spermini 🥰🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia 23mm!!!! Dai Giovanna!!! Tifo per te! Che ovuli ti ha dato???
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi sono stata stamattina sono a 9pm e già ho un bel follicolo di 23mm mi ha dato di nuovo gonasi 10000 e ovuli prima del rapporto mi ha misurato L endometrio e ha detto che è bellissimo anche il follicolo è buono è più gasato di me 🤣🤣🤣ha detto se va bene partorisci a fine agosto è ottimo come periodo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna! Si ho deciso di vivere Dicembre senza stress. Come va, va! Devo andare dal ginecologo domani alle 21, lavorando in ospedale i suoi orari sono assurdi... secondo me è un po presto per il monitoraggio dell ovulazione dato che ho avuto il ciclo il 24. O forse mi va andare prima per far evitare di far scoppiare il follicolo sempre troppo grande! Non so.. tu come stai????
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buongiorno non demordiamo godiamoci questo nuovo mese senza stress dicembre è un mese magico..ormai questo brutto anno sta andando via il 2021 sarà il nostro anno 💪🏻💪🏻In un modo nell altro ci riusciremo 😘❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato stamattina. Chiamo mio ginecologo, esame tube sospesi fino a Gennaio causa Covid.😭😭😭😭 mi ha praticamente sgridato per l ossessione delle mie tube chiuse. Cmq, prendo Clomid, e lo richiamo per fissare monitoraggio per ovulazione. Per quanto riguarda il Gonasi mi ha detto che ne parliamo di persona durante il monitoraggio, spero di riuscire a prendere almeno un 5mila!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ti aggiorno 💪🏻💪🏻Fallo anche tu 😘😘❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere che ti dice Lunedi. Io appena sento il mio chiedo per sto benedetto esame delle tube! 💪
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emi buongiorno a me tutto bene anche se il ciclo è molto molto abbondante spero che sia scoppiata anche la cisti ho chiamato il gine mi ha detto di andare lunedì si inizia un altro mese 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna. Io stamattina 36.90. Penso mi arriva il ciclo domani! Sono andata al laboratorio analisi per ritirare i tamponi che userò per i tamponi che mi fara il ginecologo. Appena mi arriva il ciclo lo chiamo e si ricomincia! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai detto proprio bene ❤️❤️ Ti aggiorno su quello che mi dice il gine lo contatto domani ora mi voglio godere questa domenica con mio marito oggi qui c’è un bel sole ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che sei delusa. Succede anche a me tutti i mesi. Ma non ci dobbiamo arrendere!! Arrivera❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie emi la delusione c’è.. ma non mi arrendo e non devi farlo neanche tu ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giovanna. Mi dispiace molto credimi! Ma sei una guerriera!!!! Si riparte per un nuovo mese sperando che sia il mese giusto! Ma so che arriverà il tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi buongiorno ieri ho comprato il test L ho fatto stamattina alle 4,30 negativo 😑 mi sono risvegliata alle 8,30 e puff ciclo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Non ho misurato niente riprendo domani ora contatto il medico e vedo che si fa per il prossimo mese 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok mi ero persa questo passaggio allora da mille è pochissimo secondo me il dosaggio deve partire almeno da 5000 speriamo dai che si venga a capo quanto prima ma escludo che sia scoppiato L 11
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonasi da 1000 me l aveva dato il mio vecchio ginecologo. Questo nuovo è la prima volta che vado, mi sono trovata subito meglio, gli ho detto che a casa avevo ancora una gonasi ma nn gli ho detto ma 1000... e poi leggendo in giro ho letto che 1000 e davvero poco! Ora le ho finite, prossimo giro gli dico che erano da 1000 vediamo se alza la dose
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere si ma non penso che se c era non te lo diceva io vedo strano che ti abbia fatto fare gonasi da mille e non almeno da 5000 io avevo un follicolo di 22 mm e mi ha dato gonasi 10000 e poi mi ha dato appuntamento per vedere se era avvenuta L ovulazione
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo solo quello da 25. E che so io non c erano altri. Ma non abbiamo fatto altri monitoraggi per lo scoppio perché il gine da per scontato che scoppia dopo gonasi. Da non penso che scoppiava dopo 5/6 giorni anche xke diventava enorme! Secondo te può essere che c era un altro follicolo magari piccolo che sia scoppiato dopo?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso emi il follicolo era bello grande avevi solo quello da 25mm o anche altri ??dopo hai controllato che è scoppiato?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un problema! L app mi ha spostato l ovalazione all 11 novembre e se guardo la tb è vero perché ho avuto i 3 rialzi dopo 11. Ma io ho fatto gonasi il 5 alle 18. Gonasi è da 1000, può essere che, essendo dosaggio molto basso fa scoppiare il follicolo dopo???
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con immenso piacere ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è cosi! Teniamoci aggiornate ugualmente cosi il mese prossimo lo ripassiamo insieme! ❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teniamoci aggiornate sono stati belli questi giorni condivisi insieme ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che arriverà. Magari Dicembre sarà il nostro mese!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì giusto meglio non fare affidamento
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto come la mia questo mese ribasso il 13 po e anche il 14 poi ieri a 15 po risalit oggi 16 po riscesa bho 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai cosi! Io uguale. Tanto ho la sveglia alle 7 tutte le mattine, non mi costa nulla! Ma affidamento meglio non farne
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è la prima volta e mi sono un po’ illusa ma continuerò a prenderla giusto per curiosità poi se mi scocciero non la prendo più 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione