Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Temperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻

Extra22, il 12 Maggio 2022 alle 21:08

Pubblicato in Future mamme 1.593

Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben...
Ciao ragazze, premetto che non ho mai preso prima d’ora la temperatura basale… Ed Γ¨ per questo motivo che sono molto poco informata a riguardo 😣 so bene che soli tre o quattro giorni non possono dare grandi notizie, ma essendo io oggi al 4PO questo andamento si direbbe buono? Quando si puΓ² ben sperare eventualmente? Solo quando si Γ¨ ad uno o due giorni dall’arrivo del mestruazioni e questa anzichΓ© scendere continua a mantenersi stabile o alta? Help me πŸ™ cfb_1926553.jpg

1.593 Risposte

• Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un test verso le 13. Vediamo un po'. Per me entro oggi vedi il picco. 🀞 In caso contrario vai domani dalle gine?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, niente da fare… la tb di ieri come confermato poi dalle analisi non Γ¨ stata rilevante. Stamattina 36.33 pure piΓΉ bassa! Lo stick potrebbe non avere senso alle 8 del mattino con la prima urina ma era sempre negativissimo.
    Mi viene da pensare semplicemente che quel follicolo diventa una cisti e non scoppierΓ . A questo punto non penso che vorrΓ² piΓΉ fare clomid.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, venerdì alle 12:15 sarò lì 😣
    • Rispondi
  • Ro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ro Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina vi aggiorno πŸ’ͺse presa bene Γ¨ abbastanza precisaaaa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto quando si assume il clomid comunque devi fare le eco quindi stai tranquilla perchΓ© avrai le uniche risposte certe dal tuo ginecologo non dagli stick πŸ™
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so proprio dire…hai preso app x eco?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farΓ² semmai domani ormai penso…
    Ma non puΓ² succedere che invece cresce ma non ha intenzione di scoppiare? Non so… sono triste.
    Domani ti aggiorno con il grafico 😘
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere domani mattina. CosΓ¬ l controlliamo insieme. Ragazze a guardare queste Tb da domani ma riprovo anche io. πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Voglio vedere se ovulo bene.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo letto questo. Cmq se lei ha detto così perché nn ti fidi ? Vedrai che ovuli e non hai nulla che non va. Extra io degli esami del sangue riguardardo ormoni nn ci do neanche peso. A me dava le beta in crollo ed ero incintissima. Mio figlio è qua! Probabilmente il clomid fa queste variazioni. Fai un test adesso.
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn devi guardare online ma devi parlare con la dottoressa con questi esami. Non puoi non ovulare perchΓ© l ecografia parla chiaro. Follicolo di 20 o quasi e prossimo allo scoppio.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho chiamata e diciamo che non sono rimasta molto soddisfatta di quanto mi ha detto e abbiamo potuto parlare poco al cellulare per ovvie ragioni. In un primo momento mi ha detto β€œsignora ma lei Γ¨ sotto stimolazione”, come per dirmi β€œdi cosa ti meravigli?”… voleva farmi capire che il clomid ha un impatto sugli ormoni. Appunto, lo so… ma non fa abbassare, per esempio, l’Fsh. Mi ha detto che essendo un anti estrogeno puΓ² camuffare i risultati, ma… puΓ² farlo appunto con l’estradiolo, per dire, non con le gonadotropine (FSH ed LH). PerciΓ² ha detto una cosa che per me non esiste. Ho provato a fare anche delle ricerche giusto per curiositΓ  ma nessuna parla di fsh basso, semmai fsh alto specie con il clomid. PerciΓ² per me sta storia Γ¨ strana. L’unica cosa Γ¨ che ho paura possa nascondere qualcosa all ipofisi sinceramente, dato che comunque secerne da lΓ¬.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non ti hanno nemmeno messo lh?mha…k cose strane…comunque prova inviare i risultati alla ginecologa..hai il suo numero o un email?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, scusami… quando avevo fsh 7,49 non avevo fatto LH ma solo prolattina, AMH (che era buona 4,49) e TSH a 1,77
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quelli li ho letti..intemdo i valori di lh k hai fatto a giugno al terzo gg di ciclo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lh 6,32 e se scendi comunque leggi tutti i valori ma non penso di avere le ovaie policistiche. Mai nessuno me le ha diagnosticate, nemmeno questa nuova. Figurati, pazienza
    • Rispondi
  • Ro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ro Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo,sei davvero gentilissima!☺️ad oggi così ma sono solo a 7poTemperatura basale per ricerca cicogna 🀞🏻 1

• Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lh invece quanto?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi sempre con le pinze ciΓ³ k ti dico…io so k lh e fsh dovrebbero essere piΓΉ o meno allo stesso livello..quando invece lh Γ¨ molto piΓΉ maggiore dell fsh significa k si hanno delle ovaie policistiche..x dirti nel mio caso avevo lh a 18 e fsh a 8…quando si Γ¨ policistici gli stick di ovulazione non servono a granchΓ¨..ora non ti so spiegare bene il motivo ma so k Γ¨ cosi e tante volte l ho comunque confermato sulla mia pelle k mi dava dei rialzi assurdi e non ero nemmeno in ovulazione e quando invece lo ero il positivo lo vedevo difficilmente..con i test mi sono trovata bene con i clearblue tappo viola ma i canadesi x me erano solo soldi buttati..ora il fatto k tu abbia fatto questi esami a metΓ‘ del tuo ciclo non so cpsa vada ad influire e non so nemmeno se quei valori possano rientrare il un ovaio policistico…hai sentito la ginecologa?
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, venerdì ci andrò ma non è la tb che mi stressa anzi forse tra le varie è la cosa che mi da meno fastidio.
    A me stressa fare questi stick e vedere che nonostante 1,9cm di follicolo sono così e con queste analisi mi sa che ho avuto la certezza che non ovulerò.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Γ¨ inutile che io li continui a fare.
    Lei mi diceva che essendo un anti estrogeno il clomid incide anche sugli ormoni (ovviamente), volendomi far capire che qualche valore alterato come per esempio FSH puΓ² dipendere da questo ma per me Γ¨ una fesseria. PerchΓ© ho provato anche a cercare online e semmai dicono che lo faccia alzare e non abbassare. Io sono senza parole e a sto punto davvero ho il dubbio di avere qualche strana malattia in testa, dato che tutto parte dall ipofisi.
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, li ho fatti in 3 giornata di ciclo e per dire avevo 7,49 di FSH che era nel range, forse per me un po’ altino ma ok. Ed era perΓ² fine giugno, sono passati quasi 4 mesi ecco.
    Comunque anche se si fanno in 3 giornata mi rendo conto che ci sono dei range accanto per ogni fase del ciclo e diciamo che FSH per esempio Γ¨ troppo basso. Mi ha detto comunque che il clomid essendo un antiestrogeno influisce sui dosaggi, ma non che facci abbassare FSH anche perchΓ© online ho letto semmai che lo fa alzare.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti sto dicendo una cavolata..ma credo ti darΓ  da assumere degli integratori (tipo l omega 3)..ciΓ³ k non capisco Γ¨ come mai ti abbia fatto fare fsh e lh..di solito si fanno il 2o o 3o gg del ciclo..ma sicuramente lei sa cosa si fa…ma tu non avevi mai controllato questi valori prima?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai uno verso le 19. Nn ti abbattere. Per gli esami devi proprio sentire la gine perchΓ© sono cose importanti e nn saprei neanche come vederli
    • Rispondi
  • Emi
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la gine prova a chiedere a lei che ti togli qualche dubbio. Io con la
    Prolattina un po' piΓΉ alta il gine mi diede il dostinex.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torna magari venerdΓ¬ a fare l’eco. Abbandona la temperatura che ti stressa troppo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio, torna in settimane al gine così dice se hai ovulato è fondamentale vederlo
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi niente, sono abbattuta perchΓ© i dosaggi ormonali mi sembrano bruttini πŸ˜”β€¦

BETA ESTRADIOLO: 92,00 (fase follicolare 12 - 233, fase ovul. 41 - 398, fase luteinica 22 - 341)
    LH: 6,32 (fase follicolare 2 - 10, fase ovul. 10 - 95, fase luteinica 0,5 - 17)FSH: 2,47 ( fase follicolare 3 - 12, fase ovul. 6 - 25, fase luteinica 2 - 12)Prolattina: 4,43 (il range leggo solo donne non gravide 4… e poi non leggo il resto).
    Vedo un FSH che Γ¨ troppo basso, inutile dire che mi sono preoccupata perchΓ© so che puΓ² essere collegato a problemi in testa.Un LH che ancora non Γ¨ manco vicino ad un picco e un estradiolo che secondo me non Γ¨ nΓ© carne manco pesce).
    Mi viene solo da piangere…

• Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente da fare… ho fatto uno stick adesso ma assolutamente negativo. Neanche si vede la linea. Fa nulla… mi sa che me la sono giocata anche stavolta
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In veritΓ  non li voglio comprare adesso un po’ per scaramanzia… vorrei immaginare che non mi debbano piΓΉ servire, ecco. Pazienza! Mi impegnerΓ² a farne uno alle 14, non prima e un altro semmai stasera intorno alle 19 circa πŸ€žβ€¦ cosΓ¬ che domani ne ho ancora altri due da fare agli stessi orari. Mamma mia, solo che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare 🌊
    • Rispondi
  • E
    Extra22 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho pensato la stessa cosa io…
    Mi sforzerΓ² a fare il primo non prima delle 14, perchΓ© ne ho 5 e vorrei distribuirli tra oggi e domani quantomeno. Nel pomeriggio avrΓ² sicuramente gli esiti delle analisi, speriamo bene.
    Ovviamente ti aggiorno, tu se puoi collegati di tanto in tanto, soprattutto dalle 14 in poi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ne hai cinque fanne uno alle 14 e uno alle 18…se ancora sono negativi gli altri tre tienili x giovedi..e nel frattempo ordinali du amazon cosi x domani max venerdi ti arrivano πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione